Maratona Dles Dolomites 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao..non per togliere speranze a nessuno ma da quel che si dice lunedì i 200 posti erano già "andati"....io per fortuna avevo già mandato la mail sabato e lunedì mattina hanno risposto.
Tanto vi dovevo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Esatto. Anche se non è così scontato che anche i pacchetti con 5-6-7 non vadano a ruba.
La cosa che può frenare è il pagamento anticipato, ma poi c'è anche l'opzione per la disdetta che può essere esercitato con un rimborso quasi totale. L'anno scorso ne sono stati disdetti tanti e rimessi sul mercato a primavera. Ovviamente tutti ricomprati in pochi secondi... :mrgreen:
Secondo me invece è abbastanza scontato perchè dicono tutti "crisi crisi" ma alla fine i soldi per i vizi saltano sempre fuori. Hanno trovato un bel modo per mungerci un po' di più. Francamente sto iniziando a stufarmi, il mio addio a un certo tipo di manifestazioni si avvicina, non voglio essere trattato solo come una mucca da mungere.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me invece è abbastanza scontato perchè dicono tutti "crisi crisi" ma alla fine i soldi per i vizi saltano sempre fuori. Hanno trovato un bel modo per mungerci un po' di più. Francamente sto iniziando a stufarmi, il mio addio a un certo tipo di manifestazioni si avvicina, non voglio essere trattato solo come una mucca da mungere.
Per non essere munto basta non comprare il pacchetto né da 4 né da 7 notti... :mrgreen:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Scusate, indicativamente che differenze ci sono (economicamente parlando)tra un pacchetto exclusive ed uno classic ?
Di sicuro dovrà essere di almeno 7 notti (e già è un bel problema) ma quanto costa in più ?
Leggendo in giro ho visto che era un a formula presente anche nelle altre edizioni.

Grazie
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Secondo me invece è abbastanza scontato perchè dicono tutti "crisi crisi" ma alla fine i soldi per i vizi saltano sempre fuori. Hanno trovato un bel modo per mungerci un po' di più. Francamente sto iniziando a stufarmi, il mio addio a un certo tipo di manifestazioni si avvicina, non voglio essere trattato solo come una mucca da mungere.
togliendo pero' iscrizione e pantaloncini omaggio (costeranno 50 60 euro) al netto del solo albergo non vai a spendere tanto di piu ,hai in piu pero' il grosso vantaggio di essere sicuro di partecipare.
il problema e' che le 3 e 4 notti andranno a ruba mentre sara' piu facile acquistare quelli da 7 notti.
per chi vuole farsi una vacanza con la famiglia sulle dolomiti non mi sembra male,ovvio che se vai anche solo la settimana dopo spendi meno e ti diverti lo stesso ,stai anche meglio ,ma non hai la maratona:mrgreen:
questo piccolo dettaglio ti costa qualcosa e sta poi ad ognuno di noi decidere,come dici tu, se farsi mungere o no.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
togliendo pero' iscrizione e pantaloncini omaggio (costeranno 50 60 euro) al netto del solo albergo non vai a spendere tanto di piu ,hai in piu pero' il grosso vantaggio di essere sicuro di partecipare.
il problema e' che le 3 e 4 notti andranno a ruba mentre sara' piu facile acquistare quelli da 7 notti.
per chi vuole farsi una vacanza con la famiglia sulle dolomiti non mi sembra male,ovvio che se vai anche solo la settimana dopo spendi meno e ti diverti lo stesso ,stai anche meglio ,ma non hai la maratona:mrgreen:
questo piccolo dettaglio ti costa qualcosa e sta poi ad ognuno di noi decidere,come dici tu, se farsi mungere o no.

Se non fosse che non posso assentarmi dal lavoro per 3 o 4 giorni in quel periodo non avrei dubbi a prendere immediatamente il pacchetto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
togliendo pero' iscrizione e pantaloncini omaggio (costeranno 50 60 euro) al netto del solo albergo non vai a spendere tanto di piu ,hai in piu pero' il grosso vantaggio di essere sicuro di partecipare.
il problema e' che le 3 e 4 notti andranno a ruba mentre sara' piu facile acquistare quelli da 7 notti.
per chi vuole farsi una vacanza con la famiglia sulle dolomiti non mi sembra male,ovvio che se vai anche solo la settimana dopo spendi meno e ti diverti lo stesso ,stai anche meglio ,ma non hai la maratona:mrgreen:
questo piccolo dettaglio ti costa qualcosa e sta poi ad ognuno di noi decidere,come dici tu, se farsi mungere o no.
Ma che c'entra questo discorso del "farsi mungere"?!
Se vai le settimane centrali di agosto spendi ancora di più della settimana della MdD e non c'è la MdD, eppure la gente ci va lo stesso?
Non è questione di mucche da mungere, è la legge della domanda e dell'offerta e fino a prova contraria quando la 1° aumenta a parità della 2° i prezzi aumentano. Anzi posso dirti che per la domanda che c'è in quel periodo gli albergatori e la stessa holimites non è che ne approfittino più di tanto...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ma che c'entra questo discorso del "farsi mungere"?!
Se vai le settimane centrali di agosto spendi ancora di più della settimana della MdD e non c'è la MdD, eppure la gente ci va lo stesso?
Non è questione di mucche da mungere, è la legge della domanda e dell'offerta e fino a prova contraria quando la 1° aumenta a parità della 2° i prezzi aumentano. Anzi posso dirti che per la domanda che c'è in quel periodo gli albergatori e la stessa holimites non è che ne approfittino più di tanto...
guarda io per farmi una settimana sulle dolomiti ad agosto,prima settimana, ho speso 60 euro al girono per un appartamento a colfosco per due persone.prenotato due settimane prime e comunque c'era ancora posto quindi la domanda non era poi cosi alta rispetto forse alla settimana maratona.
adesso vedo che lo stesso appartamento e' nella lista dei pacchetti..mi piacerebbe confrontare questo prezzo e scommetto che sara piu alto.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
guarda io per farmi una settimana sulle dolomiti ad agosto,prima settimana, ho speso 60 euro al girono per un appartamento a colfosco per due persone.prenotato due settimane prime e comunque c'era ancora posto quindi la domanda non era poi cosi alta rispetto forse alla settimana maratona.
adesso vedo che lo stesso appartamento e' nella lista dei pacchetti..mi piacerebbe confrontare questo prezzo e scommetto che sara piu alto.
La crisi è arrivata anche sulle Dolomiti. Nel 2012 il pienone c'è stato solo dal venerdì al lunedì a cavallo della MDD e dal 10 al 18 agosto; per il resto gli Hotel, le Pensioni ed i Residence, erano mezzi vuoti ed i prezzi ridotti di conseguenza.
Pensa che appena fuori dalla Val Badia, ad Arabba, il tariffario di un Hotel a 4 stelle dava la bassa stagione fino al 5 Agosto, media fino al 12 e di nuovo bassa stagione dal 18.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma che c'entra questo discorso del "farsi mungere"?!
Se vai le settimane centrali di agosto spendi ancora di più della settimana della MdD e non c'è la MdD, eppure la gente ci va lo stesso?
Non è questione di mucche da mungere, è la legge della domanda e dell'offerta e fino a prova contraria quando la 1° aumenta a parità della 2° i prezzi aumentano. Anzi posso dirti che per la domanda che c'è in quel periodo gli albergatori e la stessa holimites non è che ne approfittino più di tanto...

Il discorso della domanda/offerta ci sta, mi da fastidio il giochino inventato quest'anno per fare in modo di spostare la maggior parte delle prenotazioni da 5 a 7 notti (il contrario degli altri anni insomma) . Questo per me è esattamente "MUNGERE". Poi uno la veda come vuole ed è sempre libero (come avrei fatto io se non fossi entrato nei 200 di BCI)di non starci e andare altrove. Il mio budget per le GF è 1 o al massimo 2 notti..se poi siete tutti così fortunati di potervi permettere una settimana di quel tipo con la famiglia sono veramente contento per voi.
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ma che c'entra questo discorso del "farsi mungere"?!
Se vai le settimane centrali di agosto spendi ancora di più della settimana della MdD e non c'è la MdD, eppure la gente ci va lo stesso?
Non è questione di mucche da mungere, è la legge della domanda e dell'offerta e fino a prova contraria quando la 1° aumenta a parità della 2° i prezzi aumentano. Anzi posso dirti che per la domanda che c'è in quel periodo gli albergatori e la stessa holimites non è che ne approfittino più di tanto...

Vero, è il mercato che fa i prezzi.
Un po' mi intristisce pensare che Michil Costa &C, nel cavalcare questo mercato, sta facendo diventare questa manifestazione sempre più un divertimento per i "ricchi" che si possono permettere certi esborsi.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
comunque fare i passi al di fuori della maratona ti prendi molti fumi di gas di scarico e le discese devi stare attento all'altra corsia mentre in maratona puoi occupare tutta la sede stradale, io sono stato fortunato perche' su due preiscrizioni l'ho fatta due volte, ma se non mi prendono quest'anno ne faro' un'altra tipo la Giordana, non e' che le granfondo in alta montagna.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il discorso della domanda/offerta ci sta, mi da fastidio il giochino inventato quest'anno per fare in modo di spostare la maggior parte delle prenotazioni da 5 a 7 notti (il contrario degli altri anni insomma) . Questo per me è esattamente "MUNGERE". Poi uno la veda come vuole ed è sempre libero (come avrei fatto io se non fossi entrato nei 200 di BCI)di non starci e andare altrove. Il mio budget per le GF è 1 o al massimo 2 notti..se poi siete tutti così fortunati di potervi permettere una settimana di quel tipo con la famiglia sono veramente contento per voi.
Io di solito non prendo pacchetti se non in extremis se non sono stato sorteggiato. Comunque a Corvara non sto mai meno di 4 giorni e se potessi ci starei anche di più. Se hai solo 1 notte da stare fuori la MdD non riuscirai mai a godertela al meglio. Non è una granfondo comune, è una vacanza con la chicca dell'evento più bello dell'anno.... che secondo me merita più di un sacrificio.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io di solito non prendo pacchetti se non in extremis se non sono stato sorteggiato. Comunque a Corvara non sto mai meno di 4 giorni e se potessi ci starei anche di più. Se hai solo 1 notte da stare fuori la MdD non riuscirai mai a godertela al meglio. Non è una granfondo comune, è una vacanza con la chicca dell'evento più bello dell'anno.... che secondo me merita più di un sacrificio.
Giustissimo, la MDD va vissuta nei giorni della vigilia e nel giro in bici del lunedì o martedì successivo, dove si rivivono tutte le cose che ti hanno emozionato; limitarsi alla Gara dimezza il piacere della Festa!
Certo, c'è molto traffico sui passi, ma basta solo un po' di prudenza (e fermarsi sui passi a festeggiare con nuovi e vecchi amici), perchè per l'Agonismo basta la Gara.