Maratona Dles Dolomites 2014

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Quale è il tempo per il cancello del lungo??
Questi i vari tempi massimi, estratti dal regolamento, ti ho messo in grassetto quello del lungo, che non è semplicissimo per chi parte in fondo, a quasi un ora dal via ufficiale..:

14 Tempo massimo:
Corvara in direzione Campolongo (55km) ore 11.10
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km) ore 11.40
Arrivo: 55km ore 13.00 106km e 138km ore 16.15
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Questi i vari tempi massimi, estratti dal regolamento, ti ho messo in grassetto quello del lungo, che non è semplicissimo per chi parte in fondo, a quasi un ora dal via ufficiale..:

14 Tempo massimo:
Corvara in direzione Campolongo (55km) ore 11.10
Cernadoi in direzione Passo Giau (76km) ore 11.40
Arrivo: 55km ore 13.00 106km e 138km ore 16.15

Sono alla mia prima esperienza e non so come funziona, come e quando si sa se "si parte in fondo"??
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono alla mia prima esperienza e non so come funziona, come e quando si sa se "si parte in fondo"??

vai giù presto così sei tra i primi della tua griglia...

diversamente tu avrai un costo medio kilometrico di godimento delle Dolomiti più basso degli altri, che se la bevono in meno tempo e ti assicuro che ci perdono anche se vincono:mrgreen:

carpe diem (nel senso... cogli questo attimo, che ben difficilmente può ripassare)
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io col vecchio regolamento mel 2016 avevo la partecipazione assicurata avendo partecipato nel 2012, ma con questo nuovo regolamento che senso ha pagare tutti gli anni i 2 euro sapendo di non esser presi?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
io col vecchio regolamento mel 2016 avevo la partecipazione assicurata avendo partecipato nel 2012, ma con questo nuovo regolamento che senso ha pagare tutti gli anni i 2 euro sapendo di non esser presi?

Come fai ad averne la certezza? Ci saranno, ad occhio e croce, 4000 posti su 25000... Poi francamente 2€ all'anno non mi sembrano un obolo impossibile... Oh, se poi preferisci evitare, vorrà dire che avremo lo 0,0001% in più di possibilità :-x
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti. Avevo una domanda sui sorteggi.
Viene sorteggiata la squadra o il singolo ciclista? Nel gruppo di mio marito dopo anni sono stati sorteggiati ma 5 si e 4 no perché?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao a tutti. Avevo una domanda sui sorteggi.
Viene sorteggiata la squadra o il singolo ciclista? Nel gruppo di mio marito dopo anni sono stati sorteggiati ma 5 si e 4 no perché?

Dipende come e stata fatta la prescrizione. Se individuale o per squadra. Se individuale vengono sorteggiati i singoli. Se per squadra e viene sorteggiata in tal caso tutti gli iscritti. Il tuo caso mi fa pensare ad iscrizioni individuali.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ciao a tutti. Avevo una domanda sui sorteggi.
Viene sorteggiata la squadra o il singolo ciclista? Nel gruppo di mio marito dopo anni sono stati sorteggiati ma 5 si e 4 no perché?

Dipende dal tipo di pre iscrizione e se qualcuno dei sorteggiati era già stato pre iscritto in passato, potrebbe essere entrato di diritto. La mia squadra quest'anno ha fatto le iscrizioni singole...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Come fai ad averne la certezza? Ci saranno, ad occhio e croce, 4000 posti su 25000... Poi francamente 2€ all'anno non mi sembrano un obolo impossibile... Oh, se poi preferisci evitare, vorrà dire che avremo lo 0,0001% in più di possibilità :-x
non è il discorso dei 2 euro, è che ti senti un po' preso per il c..o, tante preiscrizioni non andate a buon fine andrebbero comunque premiate...
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Dico la mia sperando che non mi picchiate,
Nelle GF ci sono due tipi di persone (più quelle che stanno nel mezzo tra l'una e l'altra categoria). I granfondisti seri e preparati che fanno soltanto i lunghi oppure i medi a tutta e i ciclopanzoni, amatori veri che fanno spesso anche i percorsi corti o al massimo lungji e medi in una marea di ore soltanto per la voglia di farcela ad arrivare in fondo.
La prima categoria ce l'ha con i secondi perchè intralciano la strada ed in questi casi rubano preziose iscrizioni .
La seconda categoria si lamenta che i primi vanno troppo forte, fanno riaprire troppo presto le strade e altro.
Io mi chiedo, ma possibile che proprio non si possono far sopravvivere entrambi senza fare troppe polemiche ? Ognuno la vede come gli pare, vivi e lascia vivere.
Poi può succedere che uno dalla seconda categoria possa diventare di prima e purtroppo anche viceversa....

Divertitevi

premetto che sono d'accordo con te che bisogna diverstirsi!e che preferisco quelli della seconda categoria a quelli della prima!
io ho detto una mia idea sull'eventuale abolizione del percorso corto poichè secondo me una gara/evento (chiamatetelo come volete) con 50 km tra cui 25 di discesa non rientra per la mia opinione classificabile come maratona ma soprattutto non rientra classificabile come amatore uno che in quei posti sceglie di fare 50 km.. troppo belli per pedalare solo per un paio d'ore pensando magari solo al cronometro..sinceramente allungherei anche il lungo:mrgreen:
o-o
o-o
 

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dico la mia sperando che non mi picchiate,
Nelle GF ci sono due tipi di persone (più quelle che stanno nel mezzo tra l'una e l'altra categoria). I granfondisti seri e preparati che fanno soltanto i lunghi oppure i medi a tutta e i ciclopanzoni, amatori veri che fanno spesso anche i percorsi corti o al massimo lungji e medi in una marea di ore soltanto per la voglia di farcela ad arrivare in fondo.
La prima categoria ce l'ha con i secondi perchè intralciano la strada ed in questi casi rubano preziose iscrizioni .
La seconda categoria si lamenta che i primi vanno troppo forte, fanno riaprire troppo presto le strade e altro.
Io mi chiedo, ma possibile che proprio non si possono far sopravvivere entrambi senza fare troppe polemiche ? Ognuno la vede come gli pare, vivi e lascia vivere.
Poi può succedere che uno dalla seconda categoria possa diventare di prima e purtroppo anche viceversa....

Divertitevi

Ci sono due categorie di ciclisti (come di persone in generale), quelli intelligenti ed equilibrati e quelli squilibrati maniacali. I primi condividono con i secondi una grande passione comune:il ciclismo e sanno che non tutti possono dedicare tempo, risorse, e quant'altro a questa grande passione, per cui rispettano i secondi come ogni altro ciclista o sportivo in generale. I secondi sono persone che hanno probabilmente necessita' di compensare qualche carenza trovando attraverso il ciclismo una loro ragione di essere e sono intolleranti con chi non e' considerato al loro livello. La bici diventa un prolungamento del pisello e cosi pensano di avercelo più' lungo degli altri!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
non è il discorso dei 2 euro, è che ti senti un po' preso per il c..o, tante preiscrizioni non andate a buon fine andrebbero comunque premiate...

Su questo condivido perfettamente il tuo pensiero, non vedo però molti altri metodi di assegnazione vista la mole di richieste, tante più di 9000 persone sarebbero difficili da gestire in quel contesto (toh..magari 12000 come alla 9 colli). Il ripescaggio era effettivamente una soluzione valida ma fra qualche anno saremmo arrivati al punto in cui i partecipanti erano tutti ripescati...