Maratona Dles Dolomites 2014

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
La stessa cosa che penso anch'io gente che partecipa a 10/15 gf all'anno viene esclusa e magari viene sorteggiata gente che usa la bici 2 volte all'anno e non sa' nemmeno cosa sia la MDD. Ci vorrebbero più regole ferree come ad esempio, può fare la pre iscrizione e partecipare al conseguente sorteggio solo chi durante la stagione ha partecipato ad almeno 6/7 gf oppure chi si iscrive e partecipa SOLO al percorso lungo. In 3 maratone ne ho viste di tutti i colori, gente che zigzagava gente di oltre 100kg gente che non sapeva nemmeno andarci in bici. Ma si sa la MDD e' un evento e quindi tale rimane.

detto che ogni opinione è rispettaible, io la penso esattamente al contrario
visti i numeri che fanno non credo ci rimetterebbero troppo togliendo cronometraggio e classifica... (non ditemi che c'è già il sellaronda perchè sono due cose molto diverse)
tra l'altro mi sembra abbastanza evidente che la tipologia "granfondista incallito" è di gran lunga la categoria che interessa di meno al co...
ciao
a
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Visto che hanno fatto un sondaggio per valutare l'eliminazione del ripescaggio, perché non ne fanno uno per valutare il gradimento (cosa molto democratica) del percorso corto con, in caso di valutazione negativa, proposte di alternative nello stesso contesto rispettando coloro che preferiscono il Sellaronda (circa il 19% dei partecipanti) ;nonzo%
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
La stessa cosa che penso anch'io gente che partecipa a 10/15 gf all'anno viene esclusa e magari viene sorteggiata gente che usa la bici 2 volte all'anno e non sa' nemmeno cosa sia la MDD. Ci vorrebbero più regole ferree come ad esempio, può fare la pre iscrizione e partecipare al conseguente sorteggio solo chi durante la stagione ha partecipato ad almeno 6/7 gf oppure chi si iscrive e partecipa SOLO al percorso lungo. In 3 maratone ne ho viste di tutti i colori, gente che zigzagava gente di oltre 100kg gente che non sapeva nemmeno andarci in bici. Ma si sa la MDD e' un evento e quindi tale rimane.

la "gente di oltre 100 kg che sale zigzagando" e magari fa anche il sellaronda è quella stessa gente che poi acquista pacchetti di 7 o + giorni in hotel 4/5 stelle per se e famiglia, pranza nei migliori ristoranti e spende e spande in mille altre attività ed è quella a cui il nostro amico Michil (che è un albergatore) non rinuncerebbe tanto volentieri...
Magari farebbe più volentieri a meno del granfondista incallito:lookaround: che arriva il sabato pomeriggio corre il lungo in meno di sei ore ed il lunedi mattina è pronto a sgommare via per preparare la gf della domenica successiva...
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Magari farebbe più volentieri a meno del granfondista incallito:lookaround: che arriva il sabato pomeriggio corre il lungo in meno di sei ore ed il lunedi mattina è pronto a sgommare via per preparare la gf della domenica successiva...

io nel 2010 sono arrivato a La Villa il sabato alle 13.00 e sono ripartito, dopo la GF, la domenica alle ore 16.00...alle 24.00 ero a casa

penso di rientrare nella categoria granfondista invasato!!!:mrgreen:
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
io nel 2010 sono arrivato a La Villa il sabato alle 13.00 e sono ripartito, dopo la GF, la domenica alle ore 16.00...alle 24.00 ero a casa

penso di rientrare nella categoria granfondista invasato!!!:mrgreen:

Si sono accorti dell'errore e hanno corretto....molto cortesi e veloci. Li avevo giudicati male....mea culpa,,,,:cry
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Dico la mia sperando che non mi picchiate,
Nelle GF ci sono due tipi di persone (più quelle che stanno nel mezzo tra l'una e l'altra categoria). I granfondisti seri e preparati che fanno soltanto i lunghi oppure i medi a tutta e i ciclopanzoni, amatori veri che fanno spesso anche i percorsi corti o al massimo lungji e medi in una marea di ore soltanto per la voglia di farcela ad arrivare in fondo.
La prima categoria ce l'ha con i secondi perchè intralciano la strada ed in questi casi rubano preziose iscrizioni .
La seconda categoria si lamenta che i primi vanno troppo forte, fanno riaprire troppo presto le strade e altro.
Io mi chiedo, ma possibile che proprio non si possono far sopravvivere entrambi senza fare troppe polemiche ? Ognuno la vede come gli pare, vivi e lascia vivere.
Poi può succedere che uno dalla seconda categoria possa diventare di prima e purtroppo anche viceversa....

Divertitevi
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
condivido e aggiungo che fosse per me farei due sole grigile, la prima per quelli della prima categoria con posizionamento di chi prima arriva meglio alloggia, la seconda griglia dei panzoni con partenza 10 minuti dopo la prima.
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Dico la mia sperando che non mi picchiate,
Nelle GF ci sono due tipi di persone (più quelle che stanno nel mezzo tra l'una e l'altra categoria). I granfondisti seri e preparati che fanno soltanto i lunghi oppure i medi a tutta e i ciclopanzoni, amatori veri che fanno spesso anche i percorsi corti o al massimo lungji e medi in una marea di ore soltanto per la voglia di farcela ad arrivare in fondo.
La prima categoria ce l'ha con i secondi perchè intralciano la strada ed in questi casi rubano preziose iscrizioni .
La seconda categoria si lamenta che i primi vanno troppo forte, fanno riaprire troppo presto le strade e altro.
Io mi chiedo, ma possibile che proprio non si possono far sopravvivere entrambi senza fare troppe polemiche ? Ognuno la vede come gli pare, vivi e lascia vivere.
Poi può succedere che uno dalla seconda categoria possa diventare di prima e purtroppo anche viceversa....

Divertitevi
o-oo-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
condivido e aggiungo che fosse per me farei due sole grigile, la prima per quelli della prima categoria con posizionamento di chi prima arriva meglio alloggia, la seconda griglia dei panzoni con partenza 10 minuti dopo la prima.

credo che noi panzoni apprezzeremo molto :mrgreen: (a patto di restituirci i minuti tolti allargando il cancello al bivio)
per me dovrebbe proprio essere così, gli agonisti davanti e i turisti dietro
la garanzia delle strade chiuse di Corvara e l'eccellente organizzazione di Cesenatico mi fanno partire sereno
e senza affanni senza curarmi per niente della griglia di partenza in cui sono, in altri posti non è così e infatti me ne resto a casa
ciao
a
ps: e cmq visto che un po al mio ego ci tengo... voglio a precisare che nn sono un panzone, mi piacciono anche altri sport quindi il tempo per la bici è litigato con almeno altre 2 passioni estive, è solo per quello che sono un cancello in salita :-x
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
il termine "panzoni" non voleva essere offensivo ma solo essere un termine simpatico per identificare la tipologia di ciclista, conosco ciclisti tirati come prof che per fare la maratona ci mettono quanto i panzoni quindi...
inoltre farei la sola classifica con ordine di arrivo e premi solo per gli agonisti mentre per i panzoni fare un elenco alfabatico con accanto il tempo impiegato.