Maratona Dles Dolomites 2015

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Da regolamento:
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2015, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati e nelle liste di partenza delle ultime tre edizioni 2012, 2013 e 2014. Dal 2016 la regola del ripescaggio verrà eliminata

Parla delle ultime 3 edizioni... 2012 / 13 / 14 dunque se non ho fatto male i conti dovrei essere ripescato...
Ultima preiscrizione che faremo di squadra. Hanno rotto il giocattolo ed esistono altre manifestazioni ugualmente belle.
Lorenzo

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ultima preiscrizione che faremo di squadra. Hanno rotto il giocattolo ed esistono altre manifestazioni ugualmente belle.
Lorenzo

Tra l'altro, copio-incollo dal regolamento :

"Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo."

Ricordo male o fino allo scorso anno per le iscrizioni cumulative ogni gruppo aveva diritto a "una pallina nell'urna" ogni x componenti (non ricordo se 5 o 7)??

Hanno serrato i ranghi anche qui ... o sbaglio?

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

"Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo."

Ricordo male o fino allo scorso anno per le iscrizioni cumulative ogni gruppo aveva diritto a "una pallina nell'urna" ogni x componenti (non ricordo se 5 o 7)??

Prima era una ogni 5.
Evidentemente non vogliono i gruppi.
Lorenzo

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
mi sa che in tutti quei gruppi sorteggiati poi quelli che si iscrivevano regolarmente erano veramente pochi... potevo iscrivere anche il mio cane giusto per avere più possibilità nell'essere sorteggiato

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lorenzo

Mi sa... :cry

Se è così non ha più logica fare l'iscrizione per i gruppi... ;nonzo%

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
ma non valeva la regola:
"Ragazzi come in passato per evitare una escalation ad aprire topics sulle gare "mitiche" per i prossimi 10 anni cerchiamo di attenerci al principio che le discussioni vengono aperte quando ci sono delle novità concrete o esce il nuovo regolamento.

Grazie." [cit. clodovico]

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4765399&postcount=12

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Bravo! Ma Clodovico non ha ancora risposto... sempre pronto a "bacchettare", ma un pò più lento nell'ammettere i suoi errori

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se è così non ha più logica fare l'iscrizione per i gruppi... ;nonzo%

Mmmmm ... in che senso?

Premettendo che non sono mai stato un drago con la statistica eh :-)

Supponiamo 100 preiscritti ...

100 singoli --> 100 palline nell'urna --> 1 possibilità su 100 (1%)
4 gruppi da 25 --> 4 palline nell'urna --> 1 possibilità su 4 (25%)

Considerando che spessissimo le preiscrizioni vengono fatte da grupponi molto numerosi, forse forse questa modifica al regolamente non è poi così penalizzante ... o sbaglio?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
penso che ci sia un'altra variazione nel regolamento:

I 4.500 (quattromilacinquecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.

non ho verificato sul regolamento dell'anno scorso, ma credo che fino al 2014 diciamo che c'era un'unica urna teorica per tutti e i gruppi avevano più palline nell'urna ogni 7 partecipanti fino ad un massimo di 5 palline.
Ora leggendo sopra è come se ci fossero tre urne.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mmmmm ... in che senso?

Premettendo che non sono mai stato un drago con la statistica eh :-)

Supponiamo 100 preiscritti ...

100 singoli --> 100 palline nell'urna --> 1 possibilità su 100 (1%)
4 gruppi da 25 --> 4 palline nell'urna --> 1 possibilità su 4 (25%)

Considerando che spessissimo le preiscrizioni vengono fatte da grupponi molto numerosi, forse forse questa modifica al regolamente non è poi così penalizzante ... o sbaglio?

Assolutamente vero... Ho valutato male io... :mrgreen: o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.157
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

I 4.500 (quattromilacinquecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.

non ho verificato sul regolamento dell'anno scorso, ma credo che fino al 2014 diciamo che c'era un'unica urna teorica per tutti e i gruppi avevano più palline nell'urna ogni 7 partecipanti fino ad un massimo di 5 palline.

Già... Sembrerebbe così... :cry ;nonzo%

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.077
1.304
Visita sito
Bici
F12
Prima era una ogni 5.
Evidentemente non vogliono i gruppi.
Lorenzo

potrebbe essere anche il contrario...
so per certo che alcune squadre della mia zona non la mettevano piu in calendario perchè (a mio parere giustamente) o si va tutti o non va nessuno
essere in 20 ed avere 7 pettorali serve a poco se c'è un forte spirito di gruppo
noi stessi, il primo anno che ci abbiamo provato, ne avevamo per metà squadra e abbiamo fatto una nostra estrazione... (causando incredibili polemiche tra di noi, mai piu...)
dall'anno dopo ogniuno per se, ora siamo rimasti in due a cercare l'iscrizione
ciao
a

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.433
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
potrebbe essere anche il contrario...
so per certo che alcune squadre della mia zona non la mettevano piu in calendario perchè (a mio parere giustamente) o si va tutti o non va nessuno
essere in 20 ed avere 7 pettorali serve a poco se c'è un forte spirito di gruppo
noi stessi, il primo anno che ci abbiamo provato, ne avevamo per metà squadra e abbiamo fatto una nostra estrazione... (causando incredibili polemiche tra di noi, mai piu...)
dall'anno dopo ogniuno per se, ora siamo rimasti in due a cercare l'iscrizione
ciao
a

questo è errato, perchè con l'iscrizione di gruppo si era presi tutti.
evidentemente voi facevate iscrizioni individuali e sorteggiavano solo alcuni pettorali.
(ho gestito alcune iscrizioni di gruppo e siamo stati selezionati due volte negli ultimi 4 anni)

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9
CIAO
ho letto sul sito dove elenca i pacchetti hotel + gara che acquistando un pacchetto exclusive si ha diritto alla prima griglia: qualcuno che ha già avuto esperienza in tal senso mi può confermare che effettivamente si parte in prima griglia? oppure si parte dietro alla griglia dei vip, ospiti, ecc.....
per me sarebbe la prima partecipazione alla maratona per provare a fare un bel piazzamento

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
CIAO
ho letto sul sito dove elenca i pacchetti hotel + gara che acquistando un pacchetto exclusive si ha diritto alla prima griglia: qualcuno che ha già avuto esperienza in tal senso mi può confermare che effettivamente si parte in prima griglia? oppure si parte dietro alla griglia dei vip, ospiti, ecc.....
per me sarebbe la prima partecipazione alla maratona per provare a fare un bel piazzamento

Sei dietro a vip e ospiti ma non è un dramma perchè al massimo sono una cinquantina di persone che nel giro di 300m hai già superato...
La prima griglia è garantita solo ai primi 20-30 pacchetti excl. Se sei tra i primi della seconda, non senti tanto la differenza a mio avviso

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13

Fino all'anno scorso era come dici, si. In effetti questo punto non è molto comprensibile..suddivisi come?
Sembra in effetti che le probabilità di estrazione per i gruppi, siano comunque ridotte rispetto al passato. Immagino che facessero livitare i numeri.