Qualcuno è stato all'Hotel Laurin a San Cassiano? Io mi sono impacchettato li, non sembra male ma se qlc c'é stato mi dica come è andata grazie!
un mio amico ha preso il pacchetto proprio li al laurin

Qualcuno è stato all'Hotel Laurin a San Cassiano? Io mi sono impacchettato li, non sembra male ma se qlc c'é stato mi dica come è andata grazie!

dopo solden è la più bella
preiscrizione fatta e speriamo bene
speriamo di fare il bis come nel 2013
.............un po' di
non guasta mai 

So che è una domanda un pò stupida....ma secondo voi quanto in piu ci vuole (di preparazione) per fare solden rispetto alla MDD.
O meglio chi fa la MDD può pensare di fare anche solden?![]()
Forse: "si può preparare sia MDD e Oetztaler, o meglio puntare ad un unico picco di forma nel 2015, in corrispondenza della MDD?" ?più che stupida è poco chiara...
certo che si può fare la Oetzy, basta prepararsi nel modo giusto...
ma sinceramente non so che cosa vorresti sentirti dire...

Esatto per chi arriva preparato è poco più di un cavalcavia.mai fatto il gattaccio vedremo com'è, ma penso che una volta arrivati li con tutto quello che si è superato e con la voglia di arrivare non debba far paura
Ma per quello, non so se avrei neanche il coraggio di fare il lungo della Nove Colli...

Forse: "si può preparare sia MDD e Oetztaler, o meglio puntare ad un unico picco di forma nel 2015, in corrispondenza della MDD?" ?
In fondo i professionisti punterebbero o all'uno o all'altro, non a tutt'e due
Se poi la domanda è "Ma la Oetzy è molto più dura della MDD? Un umano la può fare?" io rispondo che io il lungo della MDD l'ho fatto, e mai mi sognerei di provare la Oetztaler. Ma per quello, non so se avrei neanche il coraggio di fare il lungo della Nove Colli...
Esatto!!ripeto, IMHO si possono fare entrambe, in ogni caso nella preparazione una non escude certo l'altra, vista anche la diversa disposizione temporale dei due eventi...
So che è una domanda un pò stupida....ma secondo voi quanto in piu ci vuole (di preparazione) per fare solden rispetto alla MDD.
O meglio chi fa la MDD può pensare di fare anche solden?![]()
Esatto!!
E poi... ci mancherebbe altro!!
Cosa vuoi preparare? Una cosa è "preparare una gara" per fare il risultato ma essere preparati per finirle è cosa assai banale da raggiungere per uno che va in bici e fa abitualmente distanza. Se poi nel mese di agosto, come molti, hai un sacco di ferie e puoi fare km su km, l'Oetzy diventa ancora più abbordabile. Il problema se mai è arrivarci troppo stanchi: la maggior parte dei ciclisti è più facile che ad agosto vada in sovrallenamento che soffra per mancanza di chilometri nelle gambe.

grazie a tutti,
per me l'importante è finirle degnamente, non ho tempi o gare da fare.
Non sono un ciclista maturo, l'anno prossimo è il mio terzo anno in BDC e dovrei riuscire ad aumentare l'allenamento che ho fatto quest'anno, per questo mi sono iscirtto alla MDD che per me è già abbastanza dura...(o magari non lo sarà)...per me è la prima volta....
Forse la domanda giusta è quella di Leopejo: Ma la Oetzy è molto più dura della MDD? Un umano la può fare?
Oppure potrebbe avere senso una domanda del tipo? con quanti km nelle gambe bisogna arrivare per fare la MDD e quanti la Oetzy?
Chiarissimo, ma prima di provare a iscrivermi alla Oetzy oltre che allenarmi tanto, mi piacerebbe farmi un'idea, visto che 238km con 5500+ non sono una passeggiata.non lo so, ho fatto la Oetzy ma non la MDD...
in ogni caso, fondamentalemte, sono domande alle quali, in fondo, puoi rispondere solo tu, sono due cose che non si improvvisano, gli allenamenti servono anche per conoscersi...
Forse la domanda giusta è quella di Leopejo: Ma la Oetzy è molto più dura della MDD? Un umano la può fare?
Oppure potrebbe avere senso una domanda del tipo? con quanti km nelle gambe bisogna arrivare per fare la MDD e quanti la Oetzy?
), ero convinto che i finisher fossero tutti super eroi scolpiti dalla fatica, in realtà ci trovai molta gente con piu panza della mia Chiarissimo, ma prima di provare a iscrivermi alla Oetzy oltre che allenarmi tanto, mi piacerebbe farmi un'idea, visto che 238km con 5500+ non sono una passeggiata.
Però è gia curioso che nessuno dica che la Oetzy è molto più dura della MDD, mi ero fatto questa idea....

Prepari al meglio tutto quello che vuoi anche perchè hai quasi due mesi di tempo. Detto questo l'anno scorso ho fatto il seguente filotto:
- Nove Colli;
- Stelvio Santini;
- Merckx;
- Sportful (vecchio percorso);
- Giordana;
- Cervinia (alla MDD estrazione sfortunata);
- Coppi;
- Stelvio;
- Charly Gaul.
L'unica dove ho pagato stanchezza è stata la Giordana, perchè dopo una Sportful fatta bene ho aperto gli occhi il giovedi, forse per via della strada visto che ero arrivato a casa alle 11 di domenica sera con 6 ore di auto sulle spalle.
Tutte finite degnamente, con ottimi risultati(per il mio livello) a Feltre, Bormio, Cervinia, Charly Gaul e Cesenatico, come pianificato nella preparazione, figurati a preparare due gare in due mesi.
trovo abb stucchevoli ste domande
specie per chi oltre a pedalare, nella vita normale deve anche fare un mucchio di altre cose...
Scusa non capisco! ....perchè stucchevoli?
io due figli e un lavoro che impegna tutto il giorno e spesso all'estero...