Maratona Dles Dolomites 2015

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
difficile da dire, dipende da quanto uno è caloroso o meno, specie nelle prime discese. se non ricordo male la discesa del pordoi è spesso all'ombra, e pure quella del sella credo

Marco, la discesa dal Pordoi sarà molto fredda, e lo sarà SEMPRE alle 7.30- 8 di mattina. Pure in una giornata calda (relativamente parlando) come pare sarà domenica prossima. Sarà fredda pure quella del Sella. Se davvero non dovesse esserci rischio pioggia (a volte capita anche in montagna), azzarderei manicotti e gilet, con manicotti da dare ad un eventuale amico/parente al secondo passaggio a Corvara. Sul Giau i primi non avranno grandi problemi per il caldo, magari chi lo affronta dalle 10.45 in poi ne avrà qualcuno in più ma tutto gestibile riempiendo per bene le borracce al ristoro del Belvedere.
Vai Marco! o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Manicotti e gilet non è un azzardo ma la sola soluzione possibile.
Io sempre fatto così nelle precedenti 8 partecipazioni. Cambia solo il momento in cui ci si tolgono... :mrgreen:

esatto, darei via tutto (manicotti e gilet :mrgreen:) già a Corvara, forse.
Nel 2013 e nel 2014 con mooooooooolti gradi in meno stesso assetto (con intimo un pelo meno leggero) ma tenuto per tutto il percorso (e soffrendo tantissimo sul Sella Ronda).
In bocca al lupo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
info:
ho trovato alloggio a San Cassiano.
Quanti km sono per andare alla partenza?
Com'è la strada? salita/discesa?
grazie

ma nn si usa leggere un po i msg precedenti ?
cmq, San Cassiano è sopra La Villa lungo la discesa del Valpaorola, quindi direi dai 2 ai 5 km di salita per tornarci a seconda di dove trovi a S.Cassiano (cui vanno aggiunti i 4/5 di discesa per il tratto La Villa Corvara) ovviamente sei comodo alla partenza
ci puoi tronare in bici dopo le 12.15, tenendo la destra, i tuoi familiari possono usare la stradina sterrata che da La Villa porta a Corvara (e che dovrai usare anche tu se rientri prima delle 12.15)
oppure si possono fermare al mur del giat, ovviamente sarà salita anche per loro perchè la strada, ai veicoli, riapre verso le 16
ok ?
a

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
esatto, darei via tutto (manicotti e gilet :mrgreen:) già a Corvara, forse.
Nel 2013 e nel 2014 con mooooooooolti gradi in meno stesso assetto (con intimo un pelo meno leggero) ma tenuto per tutto il percorso (e soffrendo tantissimo sul Sella Ronda).
In bocca al lupo
Bello caloroso, alla partenza 2013 con 4° ero vestito quasi invernale(lasciato il tutto tranne la mantellina a Colfosco dopo il Sellaronda.)o-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Bello caloroso, alla partenza 2013 con 4° ero vestito quasi invernale(lasciato il tutto tranne la mantellina a Colfosco dopo il Sellaronda.)o-o

l'arpav di arabba da 12° di minima a 2000 metri per giovedi con attendibilità discreta... e meteotrentino per domenica, da la stessa temperatura di giovedi con zero termico alle 12 a 4700 mt
ad oggi sembrano ancora davvero molto scarse le possibilità di temporali (che cmq interesserebbero i pomeiggi/sera del week end)
ciao
a
ps: scusate la correzione ma ho letto troppo in fretta il bollettino, cmq la sostanza cambia di poco

Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
crema riscaldante anche sulle orecchie :mrgreen:. Poi si trattava di scegliere se soffrire un po' il freddo sul Sella Ronda o se rischiare di patire il caldo in un momento di per sè difficile (sul Giau).

Comunque la maratona parte alle 6.30 e quindi per chi ha ambizioni di classifica problemi legati alla temperatura non ce ne saranno

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Questa è la mia terza partecipazione alla MDD ed è anche la terza volta che alloggio su a Passo Campolongo. Nelle precedenti edizioni sono sceso alle 5 e 30 (6° circa) vestito con il completino estivo, manicotti e gilettino a sfoglia di cipolla e si che sono freddoloso. Ho ovviamente sofferto un po' il freddo in discesa soprattutto alle mani con i guantini estivi. Dopodichè non ricordo di avere più riposto/lasciato da qualche parte appunto i manicotti ed il gilet, li ho tenuti sempre a portata di braccio e torso.

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
io ho pensato di portare lo zaino Road One di Deuter, ma mi sa che non mi serve, portero solo la mantellina... voi come Gel e varie cose, Cosa vi portate? ai ristori si trova abbastanza roba per non portarsi dietro troppo?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Manicotti e gilet non è un azzardo ma la sola soluzione possibile.
Io sempre fatto così nelle precedenti 8 partecipazioni. Cambia solo il momento in cui ci si tolgono... :mrgreen:
Manicotti e Gilet? Ti ci avrei voluto vedere due anni fa :asd:
Quoto che quest'anno sembra sia la soluzione must. Con manicotti da scaricare a Corvara alla fine del Sellaronda.
per carità tutto può essere e non ci saranno certo i 35° delle gare in oltrepò, ma domenica in cima al crocedomini c'erano ancora 28°, e in fondovalle 31.8
Non capisco il significato di quello che dici.;nonzo% Parliamo di quello che c'era domenica scorsa su un passo molto meno addentrato nelle montagne di 3000 mt, o parliamo di quel che è previsto come temperature, umidità e venti domenica prossima?
La temperatura massima prevista a Corvara sarà di 28° alle 14 con umidità del 30% (cioè clima asciutto). Immagino che sul Giau ce ne saranno meno tra le 10.30 e le 12.30, momento di passaggio della maggior parte dei concorrenti.
Ripeto. Si sta facendo terrorismo esagerato. Sulle Dolomiti a quelle quote non fa caldo. Può farlo in rapporto alla media di quei posti, ma essendo che il 90% delle persone pedala di norma con 10/15° medi in più delle Dolomiti, non credo che nessuno voglia sul serio parlare di caldo esagerato.
Io a vedere le attuali previsioni gioisco, specie se penso alle incertezze dell'anno scorso e ai 30 cm di neve sui passi di due giorni prima (28 giugno!!!!) dell'edizione del 2013.
Per chi non lo ricordasse, il Giau era così: :pork::afraid:

attachment.php

Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se clima confermato, estivo con gambaletti, cosciali e intimo CompresSport. Fosse ancora più caldo metterei intimo EVO+ che dissipa meglio il calore.
Manicotti forse, gilet possibile, forse preferisco il classico giornale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se clima confermato, estivo con gambaletti, cosciali e intimo CompresSport. Fosse ancora più caldo metterei intimo EVO+ che dissipa meglio il calore.
Manicotti forse, gilet possibile, forse preferisco il classico giornale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gambaletti? :sbianca:
Non li ho messi nemmeno con la neve di due anni fa. :asd2: