MARATONA DLES DOLOMITES 2019

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Quando parlate di rifornimento a Corvara e/o Campolongo, lo fate tipo professionisti (cioè rifornimento volante)?

credo fosse Cipollini che si cambiò pure la maglietta...
io mi fermo, saluto (se no col ca**o che mi passano la roba :-x) mi faccio portare una coca temperatura ambiente che mi scolo
con soddisfazione, lascio magari quello che presumo non mi servirà piu (di solito i manicotti, qualche anno anche i gambali) e poi riparto con calma
poi ci sarà anche qualcuno che si prendere la roba al volo eh, ma in genere l'atmosfera è molto rilassata
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se punti a migliorarti o comunque ci tieni al tempo, il rifornimento a Corvara (io ho sempre avuto quella santa donna della mia compagna subito dopo l'Hotel Posta, dove spiana leggermente) è fondamentale soprattutto perchè ti permette di non perdere il gruppetto in cui ti eventualmente ti trovi. Se resti solo in cima al Campolongo perchè tu ti fermi e gli altri tirano dritto perdi l'occasione di risparmiare un po' di energie o di guadagnare tempo.
Se non avessi avuto la possibilità di rifornirmi lì avrei sicuramente aspettato il Colle di Santa Lucia, dove ormai anche se resti solo non cambia quasi nulla.

Per 2 anni di fila avevo fatto la fidata di mettere una sacca con barrette gel e borracce in cima al Campolongo, dove spiana immediatamente prima della discesa. In 10” facevo tutto. Lo scorso anno non trovai nulla e dovetti fare fino al S. Lucia senza acqua ne cibo, purtroppo nel tratto in cui ci si deve (e si può) ristorare al meglio. Fu una disfatta!
Quest’anno torno al rifornimento volante, di norma dopo l’inizio del Campolongo. Preferisco nel curvone panoramico, molto pendente, così vado a velocità ridotta e riesco a gestire meglio la cosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
40
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Ciao maratoneti.
Io purtroppo sarò solo spettatore, quindi domenica pedalerò per i fatti miei.
Avendo l'alloggio a La Villa, con la bici e dopo l'apertura della strada, riesco ad arrivare ad Arabba in tempo prima che richiudano la strada per il secondo pasdaggio? Oppure devo prendere l'auto e andare direttamente ad Arabba all'apertura della strada, prima del secondo passaggio? Alcuni mi hanno consigliato di mettermi dietro il veicolo di fine gara, ma così facendo riesco a pedalare tranquillamente?
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Cipo
 

maxcyclist

Novellino
4 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao
Informo che ho ancora 1 posto in appartamento con me per la notte del sabato/domenica mentre 2 posti per la notte domenica/lunedì a La Villa. Oltre a questo ho anche un posto auto da Alba passando per Alessandria, Piacenza, Brescia. Chiamatemi o WA per prezzi/accordi al 3471141048. Max
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
puoi anche fermarti se vuoi :)))::)))::))):

è un ristoro "abusivo";)

Se fossi presente (cosa che per varie ragioni non accade dal 2014) mi fermerei sicuramente :mrgreen:
Anche perché - al 99% - rischierei di volare lungo e disteso per terra.
Sopratutto considerando la mia (già) scarsa velocità media :mrgreen:

Provo molta ammirazione per chi, eventualmente, riesce a farlo al volo. “Morire” d’invidia.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
credo fosse Cipollini che si cambiò pure la maglietta...
io mi fermo, saluto (se no col ca**o che mi passano la roba :-x) mi faccio portare una coca temperatura ambiente che mi scolo
con soddisfazione, lascio magari quello che presumo non mi servirà piu (di solito i manicotti, qualche anno anche i gambali) e poi riparto con calma
poi ci sarà anche qualcuno che si prendere la roba al volo eh, ma in genere l'atmosfera è molto rilassata
ciao
a

La ricordo bene, usufruisco molto volentieri dei ristori lungo il percorso.
Era solo una curiosità associando il discorso “rifornimento/cambio borracce” al “non perdere le ruote del gruppo”.
Tutto qui o-o
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Scendere sotto le 4h sul medio partendo dalla griglia selle Italia (1000-4000) impresa fattibile per un cicloamatore allenato o meglio godersi i panorami,[emoji3]?

Nella griglia selle Italia (circa 3000 persone) per non partire alla fine a che ora bisogna entrare in griglia...ricordo ancora la mia unica esperienza alla mdd quando sono partito dall'ultima griglia e tutti che mi dicevano.. tanto c'é il Real Time...per poi fare il primo Campolongo e il Pordoi a passo d'uomo[emoji27]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 2182

Guest
Scendere sotto le 4h sul medio partendo dalla griglia selle Italia (1000-4000) impresa fattibile per un cicloamatore allenato o meglio godersi i panorami,[emoji3]?

Nella griglia selle Italia (circa 3000 persone) per non partire alla fine a che ora bisogna entrare in griglia...ricordo ancora la mia unica esperienza alla mdd quando sono partito dall'ultima griglia e tutti che mi dicevano.. tanto c'é il Real Time...per poi fare il primo Campolongo e il Pordoi a passo d'uomo[emoji27]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Stare sotto le 4h sul medio classifica alla mano vuol dire stare nei primi 25 assoluti, quindi direi che essere allenati non basta, bisogna avere una buona gamba..
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Scusate..oramai siamo quasi all'evento ed assieme alle emozioni si intensificano anche le ansie...io sono in griglia Selle Italia...raggiungere le griglie la domenica è un inferno oppure ci sono delle indicazioni da seguire per accedere alla propria griglia..cioè..dalla cartina noto che le griglie sono su una strada che non ha altri svincolo laterali...non vorrei arrivare tardi e ritrovarmi centinaia di biciclette da superare per giungere alla mia griglia..
 

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Scusate..oramai siamo quasi all'evento ed assieme alle emozioni si intensificano anche le ansie...io sono in griglia Selle Italia...raggiungere le griglie la domenica è un inferno oppure ci sono delle indicazioni da seguire per accedere alla propria griglia..cioè..dalla cartina noto che le griglie sono su una strada che non ha altri svincolo laterali...non vorrei arrivare tardi e ritrovarmi centinaia di biciclette da superare per giungere alla mia griglia..
Anche a me interessa saperlo

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Stare sotto le 4h sul medio classifica alla mano vuol dire stare nei primi 25 assoluti, quindi direi che essere allenati non basta, bisogna avere una buona gamba..
Ammesso di avere una gamba eccezionale? Sto scherzando ovviamente ma guardando le classifiche dello scorso anno mi sembra già un'impresa andare sotto le 4h sul medio partendo dalla 1a griglia figuriamoci partendo dalla 2nd

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Scusate..oramai siamo quasi all'evento ed assieme alle emozioni si intensificano anche le ansie...io sono in griglia Selle Italia...raggiungere le griglie la domenica è un inferno oppure ci sono delle indicazioni da seguire per accedere alla propria griglia..cioè..dalla cartina noto che le griglie sono su una strada che non ha altri svincolo laterali...non vorrei arrivare tardi e ritrovarmi centinaia di biciclette da superare per giungere alla mia griglia..
Ci sono tutte le indicazioni per le griglie da qualsiasi punto tu provenga.
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Anche a me interessa saperlo

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
Ci sono cartelli ovunque, impossibile sbagliare.
L'anno scorso venendo da Corvara era un fiume di persone, dal bivio per il muro del gatto (in senso opposto alla gara) per entrare in griglia si faceva a piedi per il casino.
Sono partito da Corvara alle 5:45
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ammesso di avere una gamba eccezionale? Sto scherzando ovviamente ma guardando le classifiche dello scorso anno mi sembra già un'impresa andare sotto le 4h sul medio partendo dalla 1a griglia figuriamoci partendo dalla 2nd

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Personalmente credo che la griglia incida poco (se seconda o terza), forse nel primo campolongo ma non è detto. In generale se hai la gamba per stare sotto le 4h il problema è che dalla seconda in poi trovi pochi che hanno il tuo ritmo, motivo per cui ti fai sicuramente il falzarego da solo, compreso la discesa e il tratto in falsopiano verso l'arrivo, facile perdere minuti solo per quello.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Scendere sotto le 4h sul medio partendo dalla griglia selle Italia (1000-4000) impresa fattibile per un cicloamatore allenato o meglio godersi i panorami,[emoji3]?
Impossible is nothing dicevano.., certo è che non è semplice, pure per un amatore estremamente allenato. Ho un amico che parecchi anni fa andò (ben) sotto le 4h sul medio partendo dall'ultima griglia. Ci andò alle 5 per partire primo del suo gruppo... e fece tutto il primo Campolongo col 53...:wacko: Ma stiamo parlando di uno che sino ad un paio di stagioni prima era stato un ottimo dilettante, che in salita andava come un treno e in disceva aveva (ha) un manico che il 99,9 % dei partecipanti della MDD si sogna. Certo, partendo dietro i primi non li vide proprio, perchè pur andando fortissimo chi parte avanti ha un bel vantaggio.., sia in termini di minuti che di "compagnia" buona! (che salendo a certi ritmi conta un sacco).