Maratona dles Dolomites 2020

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La MDD ha tanti partecipanti dall'estero. Noi bene o male siamo un mese avanti agli altri sulla questione virus. Ci sta che a luglio alcuni paesi siano ancora nell'emergenza. E comunque i virologi dicono che, per non accendere nuovi focolai in italia, una volta abbattuta l'epidemia, si dovranno tenere chiuse le frontiere per evitare quella che viene chiamata epidemia di ritorno. Non so, spero proprio di no, ma temo che sarà un grosso problema correrla.
Io invece auspico una maratona tutta italiana, permettendo ad altri 4000 italiani di partecipare.
Per quest’anno bloccherei le frontiere in termini sportivi, da noi ne usciremo, penso che a fine maggio saremo apposto, quindi si potrà riprendere l’attività.
Certo, è l’ultimo dei problemi, ma queste manifestazioni danno davvero da vivere a tantissima gente per cui anche, e non solo, per l’economia locale mi auguro che si riprenda presta.
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.320
4.744
.
Visita sito
Bici
.
Io invece auspico una maratona tutta italiana, permettendo ad altri 4000 italiani di partecipare.
Per quest’anno bloccherei le frontiere in termini sportivi, da noi ne usciremo, penso che a fine maggio saremo apposto, quindi si potrà riprendere l’attività.
Certo, è l’ultimo dei problemi, ma queste manifestazioni danno davvero da vivere a tantissima gente per cui anche, e non solo, per l’economia locale mi auguro che si riprenda presta.
Ti sei fatto un'idea precisa della situazione?
Fine Maggio, forse ti è permesso di uscire di casa con un pò più di libertà.
Non esiste un vaccino o una cura.
Questa situazione è per contenere il contagio, non per sconfiggere il virus.
Il virus rimane, se riporti tutto alla normalità, ritorni in questa situazione in poche settimane come sta succedendo nel mondo.

L'unica Maratona delle Dolomiti per quest'anno è quella su Zwift.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non sono iscritto, ma spero con tutto il cuore che si faccia:
1) perchè vorrebbe dire che si è andati almeno verso una normalizzazione se non una soluzione della situazione
2) perchè a chi pensa solo alla gara, dicendo vabbè che vuoi che sia se una gara non la facciamo, ricordo che quella gara per tante famiglie vuol dire denaro per far andare avanti la propria famiglia nella quotidianità.
Certo sti cavoli di attaccare o meno il pettorale su una bici per un amatore che non campa di quello, ma quel pettorale sono tanti soldi per tante famiglie normali che poi in tanti altri mesi dell'anno non vedono comunque il becco di un quattrino.
 
23 Ottobre 2015
6.261
3.616
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non sono iscritto, ma spero con tutto il cuore che si faccia:
1) perchè vorrebbe dire che si è andati almeno verso una normalizzazione se non una soluzione della situazione
2) perchè a chi pensa solo alla gara, dicendo vabbè che vuoi che sia se una gara non la facciamo, ricordo che quella gara per tante famiglie vuol dire denaro per far andare avanti la propria famiglia nella quotidianità.
Certo sti cavoli di attaccare o meno il pettorale su una bici per un amatore che non campa di quello, ma quel pettorale sono tanti soldi per tante famiglie normali che poi in tanti altri mesi dell'anno non vedono comunque il becco di un quattrino.
Io sono iscritto in beneficienza e, aderendo alla tipologia di iscrizione l’ho anche regolarizzata.
Non credo si potrà fare, non vedo come un prefetto o la polizia possano dare i permessi se la situazione non sarà completamente sanata e di questo dubito fortemente.
Ci vorranno mesi, in assenza di vaccino, perché si possa ritornare a creare ammassamenti senza il pericolo dei far ripartire un contagio.

Detto questo, se la faranno parteciperò giusto per divertimento, visto che non so che preparazione potrò avere.
Se non la faranno andrò lo stesso in vacanza da quelle parti senza disdire l’albergo, sperando che si possa almeno pedalare in montagna su quelle strade.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Abbiate fiducia, gente, abbiate fiducia.
Non c'è vaccino e non ci sarà per luglio, non c'è cura certa ma forse per luglio (oltre 3 mesi) ci sarà.
Speriamo bene...in Cina ci hanno messo 100gg per tornare alla normalità, è notizia di stamattina che nella regione maggiormente colpita sono ripresi tutti i servizi, a pieno regine. E non diciamo sempre ma quella è la Cina, quelli sono gli USA, quella è la Germania, che ho le balle piene che tutti devono essere meglio di me che sono ITALIANO.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
...e intanto il premier Abe propone il rinvio dei Giochi di 12 mesi


loro (ovvero gli atleti profesionisti) rispetto a noi semplici amatori, hanno il vero probelma di non poter arrivare ad agosto adeguatamente preparati, e, soprattutto, in tantissime discipline, non sono acnora stati fatti i tornei di qualificazione

io una minima speranza la voglio tenere accesa :prega:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.344
4.912
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sì corretto. Paghi la quota di iscrizione poi l'integrazione l'anno successivo. Avevo letto frettolosamente.

aggiungo che poi l’anno seguente devi farla per forza, altrimenti perdi tutto. Una volta congelata inoltre mi pare che non sia possibile nemmeno il cambio. Io sono stato sorteggiato ma sinceramente credo di non pagare perché da qui ad un anno non so cosa faccio.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io invece resto in fiduciosa attesa, al di la che a Corvara se mi permetteranno spostamenti in lungo e largo per l'Italia ci andrò comunque, in vacanza con la famiglia come ormai faccio da 6 anni a questa parte ogni prima settimana di Luglio (compio anche gli anni in quel periodo).
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.953
3.557
Visita sito
Bici
TREK
Io invece resto in fiduciosa attesa, al di la che a Corvara se mi permetteranno spostamenti in lungo e largo per l'Italia ci andrò comunque, in vacanza con la famiglia come ormai faccio da 6 anni a questa parte ogni prima settimana di Luglio (compio anche gli anni in quel periodo).
Idem, se ci si potrà muovere. Le notizie di oggi sul nuovo decreto non sono incoraggianti.