Maratona dles Dolomites 2020

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Immaginavo che qualcuno avrebbe dato la tua risposta
Le granfondo sono un evento con aspetti economici importanti che per strane ragioni devono essere nascosti, bisogna dire che si organizzano solo per passione.

Nessuna intenzione di fare iconti in tasca a nessuno.
Solo la constatazione della capacità imprenditoriale di qualcuno, non tutti gli organizzatori sono cosí bravi.
Ho partecipato a granfondo con percorsi altrettanto belli che non sono mai riuscite a raggiungere il livello della Maratona. Occorre avere capacità, non solo passione. E spero non sia una colpa.
Più che i soldi conta la capacità di fare rete. Chiudere le strade e farlo digerire ai residenti non è facile. Il tanto vituperato Costa riesce a farlo mentre 30 km più a sud est non ce la fanno...
Non è una questione di soldi (almeno non in questo caso specifico) ma di visione complessiva delle opportunità che un territorio ti dà.
Se si vuole insistere coi panzoni scoreggioni carichi di birra che scorazzano su e giù per i passi con le loro belle motociclette o coi torpedoni di famigliole abituate a prendere l'auto anche se si deve portare fuori il cane per farlo pisciare è evidente che non ci sarà mai spazio per una cultura dell'eco sostenibilità.
Costa ripete questi messaggi da una vita, gli altri passano il tempo solo a contargli i soldi. Questa è la grande differenza.
La Maratona è una filosofia, non solo una gara
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Più che i soldi conta la capacità di fare rete. Chiudere le strade e farlo digerire ai residenti non è facile. Il tanto vituperato Costa riesce a farlo mentre 30 km più a sud est non ce la fanno...
Non è una questione di soldi (almeno non in questo caso specifico) ma di visione complessiva delle opportunità che un territorio ti dà.
Se si vuole insistere coi panzoni scoreggioni carichi di birra che scorazzano su e giù per i passi con le loro belle motociclette o coi torpedoni di famigliole abituate a prendere l'auto anche se si deve portare fuori il cane per farlo pisciare è evidente che non ci sarà mai spazio per una cultura dell'eco sostenibilità.
Costa ripete questi messaggi da una vita, gli altri passano il tempo solo a contargli i soldi. Questa è la grande differenza.
La Maratona è una filosofia, non solo una gara
Vero, ricordo quando furono costretti a cambiare il percorso perché a Canazei non volevano il "fastidio" di tutti quei ciclisti che passavano e obbligavano i residenti a non usare l'automobile per qualche ora.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Più che i soldi conta la capacità di fare rete. Chiudere le strade e farlo digerire ai residenti non è facile. Il tanto vituperato Costa riesce a farlo mentre 30 km più a sud est non ce la fanno...
Non è una questione di soldi (almeno non in questo caso specifico) ma di visione complessiva delle opportunità che un territorio ti dà.
Se si vuole insistere coi panzoni scoreggioni carichi di birra che scorazzano su e giù per i passi con le loro belle motociclette o coi torpedoni di famigliole abituate a prendere l'auto anche se si deve portare fuori il cane per farlo pisciare è evidente che non ci sarà mai spazio per una cultura dell'eco sostenibilità.
Costa ripete questi messaggi da una vita, gli altri passano il tempo solo a contargli i soldi. Questa è la grande differenza.
La Maratona è una filosofia, non solo una gara
Avercene altri imprenditori lungimiranti come Costa!
Invece per alcuni é una colpa saper creare "valore"!
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
217
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ciao a tutti, scusate la domanda "ignorante"... per il mio 40esimo compleanno vorrei regalarmi la Maratona, per cui tenterò il sorteggio ed eventualmente i pettorali x la beneficenza... considerando che anche questi saranno pochini, potrei optare per i pacchetto iscrizione + 4 notti... qualcuno di voi mi saprebbe dire il costo indicativo?
Grazie
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.359
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
a 5 gg dall'apertura dei pacchetti, solito dubbio; vista l'emergenza attuale, come sarà Luglio. Fosse tutto tranquillo non avrei dubbi come non ne ho mai avuti in passato, pacchetto da 7gg acquistato puntualmente alle 14:00 senza avere rimpianto nemmeno un centesimo dei soldi spesi
Non ci liberiamo delle restrizioni....per molto tempo.....
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
ho voglia di pensare positivo, ed un po' ci credo pure, pertanto......

chi apre la discussione MDD 2021?!??!!

così cominciamo a lasciarci dietro stò anno di.......!!!!!

anch'io ho voglia di pensare positivo, anzi, credo siano molte di piu le probabilità che si faccia rispetto al contrario
però la discussione sul 2021 non la apro perchè nn vorrei menare gramo proprio io
tanto io e la squadra siamo già iscritti, ho già prenotato l'alloggio e so come vestirmi con qualsiasi tipo condizione meteo
:mrgreen::)))::==
ciao
a
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anch'io ho voglia di pensare positivo, anzi, credo siano molte di piu le probabilità che si faccia rispetto al contrario
però la discussione sul 2021 non la apro perchè nn vorrei menare gramo proprio io
tanto io e la squadra siamo già iscritti, ho già prenotato l'alloggio e so come vestirmi con qualsiasi tipo condizione meteo
:mrgreen::)))::==
ciao
a


eh , ma ti manca ancora i rapporti, che giro fare sabato e come alimentarsi :mrgreen: o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Idem. Perché poi febbraio .... mah qualcuno finisce che si dimentica

credo lo facciano per non parcellizzare troppo le scadenza
tanto difficilmente prima di gennaio avrai la tessera nuova...
quelle date valgono per tutti
e cmq difficile dimenticarsene, sono molto precisi nelle comunicazioni e ne mandano piu di una
ciao
a
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
perché serve il certificato medico, il tesseramento ecc. relativi al 2021, un po' come è sempre stato fatto negli anni scorsi.
Non ci avevo pensato..... anche se io mi comporto diversamente . , ovvero la visita la faccio a fine ottobre, così con il certificato in mano so che posso muovermi ..... ( scaramanzia)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ho voglia di pensare positivo, ed un po' ci credo pure, pertanto......

chi apre la discussione MDD 2021?!??!!

così cominciamo a lasciarci dietro stò anno di.......!!!!!

La vedo dura io. L'impressione è che il 2021 non sarà per niente migliore di questo perchè a livello economico cominceranno ad arrivare i nodi al pettine. Spero di sbagliarmi o-o