Maratona dles Dolomites 2020

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
vi è arrivata la mail per l'iniziativa My MdD?

mannaggia, ed io che non volevo fare fatica quest'anno :==
il "problema" è riuscire ad avere un paio di giorni di ferie, per poter andare a Corvara :doh: :cry:
Si arrivata.
L’albergo dove avevo prenotato apre la settimana dopo, il 10 e abbiamo deciso di confermare la prenotazione prendendo tutta la settimana per goderci un po’ di montagna in famiglia.
Avevo deciso di non portar la bici, mi sa che mi toccherà noleggiarne una con qualche scusa.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda giusto per fare due chiacchiere. Mi sono iscritto a MyMdD perché tra dieci giorni sarò a Ortisei e quindi ho voluto approfittarne. Il mio dubbio è questo: siccome partirò da Ortisei mi farò il Gardena per arrivare a Corvara e iniziare da lì il percorso della MdD. Ora per non fare il Gardena due volte, farei da Corvara subito Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola, poi ritorno a Corvara, ancora Campolongo, Pordoi e Sella. Da lì tornerei a Ortisei. In pratica mi faccio tutti i passi, ma non nell'ordine del percorso ufficiale MdD. Secondo voi me la terranno comunque buona? Ah, chiaramente se in quei giorni c'è qualcuno da quelle parti che vuole farla insieme mi farebbe piacere.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda giusto per fare due chiacchiere. Mi sono iscritto a MyMdD perché tra dieci giorni sarò a Ortisei e quindi ho voluto approfittarne. Il mio dubbio è questo: siccome partirò da Ortisei mi farò il Gardena per arrivare a Corvara e iniziare da lì il percorso della MdD. Ora per non fare il Gardena due volte, farei da Corvara subito Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola, poi ritorno a Corvara, ancora Campolongo, Pordoi e Sella. Da lì tornerei a Ortisei. In pratica mi faccio tutti i passi, ma non nell'ordine del percorso ufficiale MdD. Secondo voi me la terranno comunque buona? Ah, chiaramente se in quei giorni c'è qualcuno da quelle parti che vuole farla insieme mi farebbe piacere.
contando che come "prova" puoi anche mostrargli le foto sui passi, puoi fargliele vedere nell'ordine che preferisci.. Non credo saranno così fiscali per regalarti un cappellino che gli costerà largo circa 1 euro.................
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda giusto per fare due chiacchiere. Mi sono iscritto a MyMdD perché tra dieci giorni sarò a Ortisei e quindi ho voluto approfittarne. Il mio dubbio è questo: siccome partirò da Ortisei mi farò il Gardena per arrivare a Corvara e iniziare da lì il percorso della MdD. Ora per non fare il Gardena due volte, farei da Corvara subito Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola, poi ritorno a Corvara, ancora Campolongo, Pordoi e Sella. Da lì tornerei a Ortisei. In pratica mi faccio tutti i passi, ma non nell'ordine del percorso ufficiale MdD. Secondo voi me la terranno comunque buona? Ah, chiaramente se in quei giorni c'è qualcuno da quelle parti che vuole farla insieme mi farebbe piacere.

comunque dovresti tornare in Val Badia a ritirare il cappellino.....tanto vale...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
questa sarebbe stata la settimana della Mdd :cry:
ovviamente il meteo non lo sa e si preannuncia ugulamente un bel week end di sole con qualche temporale pomeridiano...
vabbè, pazienza
piuttosto, per fine mese stiamo programmando un week end li a Corvara, l'idea sarebbe quella di organizzare un pic nic a fine giro
sapete se c'è qualche area dedicata in zona ? saremo una ventina piu o meno
so che ci sono dei tavoli nel parchetto che c'è vicino all'arrivo, ma nn mi pare ci si possa "accampare" con griglie e quantaltro...
se no pensavo di chiedere al campeggio di colfosco (potremmo organizzarci con panche e gazebi)
grazie
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quella strada spesso è rovinata, soprattutto la parte vicino a Corvara dove si sono i tornanti,
è transitabile in bici da corsa?
Grazie.

si, si, la strada è aperta, bisogna solo fare un po di attenzione proprio nel tratto di tornanti sopra Corvara, specie in discesa
paradossalmente non sono nemmeno i tratti quasi completamente sterrati il pericolo maggiore (ce ne sono un paio ma saranno poche decine di metri) il problema sono gli avvallamenti presenti nell'asfalto, veri e propri scalini, poco visibili e dall'andamento irregolare
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
piuttosto, per fine mese stiamo programmando un week end li a Corvara, l'idea sarebbe quella di organizzare un pic nic a fine giro
sapete se c'è qualche area dedicata in zona ? saremo una ventina piu o meno

mi rispondo da solo
ho scritto all'atp, mi dicono che dietro al residence Salvan si può organizzare una cosa del genere
alla bisogna, si chiama il residence e ci si mette daccordo
ciao
a
Ps: a calfosco si può fare in località Sas Dlacia, a San Cassiano si va al centro fondo
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
No, adesso hanno sbancato completamente la strada per un paio di tornanti e c’è solo una corsia.
Idem a Colfosco.
L’anno scorso non era così

li frana di continuo, basta vedere i balzi che ci sono tra un tornante e l'altro
però quest'anno è conciato peggio del solito, nn avendo la maratona se la stan prendendo comoda
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
qualcuno sa dirmi dov'è possibile trovare acqua nel tratto
Corvara-Campolongo-Giau-Falzarego ?
sul Falzarego del medio so che ci sono due fontanelle (davanti ai due alberghi che ci sono su quella strada)
dall'altra parte invece nn me lo ricordo... (l'ho fatta meno volte e... nn ci vedevo molto bene :mrgreen:)
grazie
a