Maratona dles dolomites 2021

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
questo bel articolo è inserito in (quasi) tutti i regolamenti delle gf....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io non ho mai detto che parteciperò o meno alla manifestazione, si stava parlando dell'idea, per me assurda, di far partecipare solo chi ha potuto vaccinarsi (altro esempio, e se io non potessi vaccinarmi ,perché immunodepresso?)

sul fatto che una manifestazione così, possa attentare addirittura alla salute pubblica……..
allora chiedere al Coni perché alcune manifestazioni hanno già avuto il via libera per essere svolte, rientranti in "manifestazioni di interesse nazionale"
 

Bmc#85

Novellino
19 Maggio 2015
18
13
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
io non voglio partecipare a nulla,sto solo dicendo che sarebbe alquanto ingiusto inserire l'obbligo di essere vaccinati quando quest'ultimo per molte delle persone che partecipano a questo tipo di manifastazioni sarebbe impossibile farlo,diverso sarebbe se la disponibilità ci fosse ma non ci si vaccinasse per scelta
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non credo che la maratona delle dolomiti sia il primo pensiero di un immunodepresso, tantomeno per i prossimi due anni

non riesco proprio a farmi capire, ahimè
lo so che non è uno dei suoi primi pensieri, è per rimarcare, che non si può fare un distinguo, nel partecipare o meno, sul fatto che uno sia vaccinato o no

faccio presente, o.t., che comunque, neppure un datore di lavoro può chiedere ad un suo dipendente se questi si è vaccinato
credo che se in c.o. mettesse questa regola, un qualcuno potrebbe intestardirsi e vedere, secondo la legge attuale, se è possibile o meno
e, ripeto, non ho detto che io parteciperò o meno
 
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Ma infatti l'obbligo di vaccinazione o attestato di vaccinazione non esiste da nessuna parte, nemmeno negli ospedali o nelle scuole, figuriamoci se lo mettono per partecipare ad una GF. Stiamo parlando di aria fritta.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non riesco proprio a farmi capire, ahimè
lo so che non è uno dei suoi primi pensieri, è per rimarcare, che non si può fare un distinguo, nel partecipare o meno, sul fatto che uno sia vaccinato o no

assolutamente, ma non ha senso a prescindere l'obbligo di vaccinazione per una gf. Non serve cercare il caso sfortunato per dimostrare la tesi, anzi. Non si fa la gf e amen.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ecco, appunto, se tu non potessi vaccinarti perché immunodepresso, mai e poi mai prenderesti in considerazione di partecipare ad un evento del genere.

sulla seconda parte, se dopo un anno di pandemia si ragiona ancora in questi termini, ci sono delle gravissime, gravissime, gravissime responsabilità di comunicazione da parte del ministero della salute. gravissime.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
tranquillo ti lascio pure le mie dosi ... e cmq per la cronaca io non sono no vax i miei figli e io ovviamente siamo vaccinati anche per molti facoltativi, le motivazioni per questo sono ben altre

cmq per la cronaca fatto il vaccino (astrazeneca) circa 2 orette fa sono ancora vivo e vegeto
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
cmq per la cronaca fatto il vaccino (astrazeneca) circa 2 orette fa sono ancora vivo e vegeto

sei mutato in un nuovo Froome oppure sei ancora tu?

xè io punto al vaccino che mi garantisce un guadagno prestazionale.....

(ridiamoci su xè altrimenti il forum diventa paccoso)
 
Reactions: pietrogrip

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il vaccino protegge TE. Non ci sono al momento evidenze scientifiche che documentino altro...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Lascia perdere Davide
Ormai sto posto è diventato peggio di FB
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io credo che non lo faranno per ragioni di loro interesse. O la fanno la gara o non la fanno, ma se la fanno, non chiederanno l'attestazione di essere vaccinati. Però a norma di legge credo possano farlo. Citi il datore di lavoro che non può chiedere a un suo dipendente se è vaccinato o meno. Diciamo che non potrebbe e di certo non potrebbe penalizzarlo o licenziarlo per questo, ma non escluderei che qualcuno trovi la via traversa per indurre i propri dipendenti a vaccinarsi. Ma il paragone con la GF non regge in ogni caso. Il lavoro è un diritto riconosciuto costituzionalmente e dalla Costituzione stessa regolato, insieme a molte (troppe) altre leggi. La partecipazione a una GF non è un diritto e credo che un CO, come ente privato abbia molto più margine di manovra di un datore di lavoro. Spesso si suole dire che le GF sono manifestazioni ad invito. Ebbene, a casa mia invito chi dico io, fosse anche chi porta i calzini bianchi e non quelli neri. Del resto Wimbledon per anni (forse ancora?) imponeva ai partecipanti la divisa bianca, cosa a cui si piegò persino l'Agassi prima versione. La stessa NBA, impone ai giocatori di presentarsi alle partite con un determinato abbigliamento. Fatte le dovute proporzioni, il concetto è lo stesso. Loro invitano chi gli pare, fosse lo straniero anzichè l'italiano, fosse il fedelissimo invece di chi non la ha fatta mai, fosse il vaccinato in luogo del non vaccinato, magari motivando con la sicurezza di tutti i loro invitati.
Stante la attuale situazione, io non riterrei opportuno mettere in piedi un carrozzone di quel genere. Secondo me, sinchè le cose non si saranno sistemate in maniera quasi definitiva, per me quelle cose non si devono fare. Qui c'è ancora gente che non lavora, che non va a scuola. Segno che la situazione contagio è ancora ritenuta (a torto o ragione) ben grave e non vedo come appena 4 mesi possano risolverla in maniera tale da autorizzare maxieventi di quel genere, seppur all'aperto.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Qualcuno ha già detto ai propri dipendenti a tempo determinato( parlo di strutture socio-sanitarie della zona) che, in caso di stabilizzazione sarà scelto il vaccinato. Andando poi nella città del Vaticano, loro annunciano provvedimenti fino al licenziamento per chi non si vuole vaccinare. Comunque, fino a che vigerà il divieto di assembramento, certe manifestazioni non si potranno fare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualcuno ha già detto ai propri dipendenti a tempo determinato( parlo di strutture socio-sanitarie della zona) che, in caso di stabilizzazione sarà scelto il vaccinato.
Ovvio, sfruttano gli appigli per indurre la gente a vaccinarsi.....io non ti costringo, perchè non posso, ma nel margine di discrezionalità che ho, scelgo il vaccinato per una questione di efficienza del servizio e di sicurezza.....un appiglio simile, quello della sicurezza dei partecipanti, che potrebbe legittimare una scelta del genere anche per un organizzatore di GF, a maggior ragione per un aspetto, quello della partecipazione a una GF, assolutamente non considerato nè tutelato come un diritto similare al lavoro.

Andando poi nella città del Vaticano, loro annunciano provvedimenti fino al licenziamento per chi non si vuole vaccinare.
Altro Stato, altra legislazione. In tal senso, non prendibili a paragone.

Comunque, fino a che vigerà il divieto di assembramento, certe manifestazioni non si potranno fare.
Eppure delle GF in settembre ottobre si son fatte....ovvio non di quelle proporzioni, ma con i chiari di luce attuali, ribadisco attuali, non vedo come si possa pensare a una qualsiasi GF con numeri importanti, sia per la partenza che per il casino che richiama extragara. Credo che sintanto che non riapriranno gli stadi, che per molteplici ragioni saranno i primi, non se ne parlerà nemmeno.