Maratona dles dolomites 2021

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
quest'anno, per la prima volta dal 2014 quando ho iniziato con la bdc, ho scoperto cosa siano i crampi.
dopo aver patito molto a Feltre da poco prima di Predazzo fino al traguardo, anche domenica il problema si è ripresentato!
saggiamente ho optato per il medio, il Giau sarebbe stata una tortura con queste gambe, ma anche il Falzarego-Valparola mi ha cucinato e sul mur del giat ho provato cosa siano i veri crampi, delle vere pugnalate!
spero che questo periodo passi in fretta per poter fare al meglio la 9colli!

io uso moltissimo il carvico, da novembre a marzo, diciamo che la sua temperatura limite sono i 15°C, infatti domenica prima del bivio le temperature erano più alte e mi ha fatto un po' sudare... purtroppo la sua pecca è la scarsa compattabilità!

per @pedalone della bassa un in bocca al lupo per Soelden, l'under 10 è alla portata!:ola:

purtroppo sabato pomeriggio ero incasinato nei preparativi, mi avrebbe fatto piacere conoscervi di persona all'aperitivo di Corvara! o-o
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Secondo voialtri granfondisti di lungo corso, quale altra manifestazione nel nord Italia può avvicinarsi un pó agli stimoli che offre la MdD, posto che la magia delle Dolomiti è irreplicabile?
La Fausto Coppi.
Le Alpi Occidentali hanno un fascino che forse conquista più lentamente, diverso dal "wow" delle Dolomiti (che adoro), ma comunque unico e indimenticabile.
Però il Morti/Fauniera e, se mai lo reintrodurranno, il Sampeyre, sono quanto di più vicino all' "epico" si possa immaginare.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La Fausto Coppi.
Le Alpi Occidentali hanno un fascino che forse conquista più lentamente, diverso dal "wow" delle Dolomiti (che adoro), ma comunque unico e indimenticabile.
Però il Morti/Fauniera e, se mai lo reintrodurranno, il Sampeyre, sono quanto di più vicino all' "epico" si possa immaginare.

Magari si tornasse ad avere la Coppi con il Sampeyre!
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
La Fausto Coppi.
Le Alpi Occidentali hanno un fascino che forse conquista più lentamente, diverso dal "wow" delle Dolomiti (che adoro), ma comunque unico e indimenticabile.
Però il Morti/Fauniera e, se mai lo reintrodurranno, il Sampeyre, sono quanto di più vicino all' "epico" si possa immaginare.

ho perso la "verginità" ciclistica con le occidentali proprio ad inizio giugno di qs anno :pork:

fatti S.Anna, Lombarda e Fauniera da De Monte: sottoscrivo la tua definizione. Mi è piaciuto moltissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
La Fausto Coppi.
Le Alpi Occidentali hanno un fascino che forse conquista più lentamente, diverso dal "wow" delle Dolomiti (che adoro), ma comunque unico e indimenticabile.
Però il Morti/Fauniera e, se mai lo reintrodurranno, il Sampeyre, sono quanto di più vicino all' "epico" si possa immaginare.
C'era ancora un pó di nevaio da attraversare a piedi sotto al Fauniera

Screenshot_20210604-123507.jpg
 
  • Love
Reactions: gabrybe

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Secondo voialtri granfondisti di lungo corso, quale altra manifestazione nel nord Italia può avvicinarsi un pó agli stimoli che offre la MdD, posto che la magia delle Dolomiti è irreplicabile?
Secondo me sono bellissime anche la GF STELVIO SANTINI:
Screenshot_20210713-124614_Chrome.jpg

Oppure anche la GF del PARCO SARTO.
Screenshot_20210713-124820_Chrome.jpg


Ma ripeto la MDD in assoluto ...al primo posto..
Screenshot_20210712-183527_WhatsApp.jpg
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
La Montagna è sempre bella..avendole vicino a casa le Marittime sono magnifiche…più “montagna vera” e meno sfruttata turisticamente…
Il fascino delle Dolomiti sta nella loro”perfezione estetica”, sembra di vivere in un “ambiente creato a arte”..e invece è natura…
Il discorso ‘MDD (ne ho ben 12 alle spalle) merita valutazione a parte…i percorsi sono “anelli perfetti”..fai dislivello e km ma non ti massacrano…
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco