Maratona dles Dolomites vs 9 Colli vs Sportful/Campagnolo

Quale preferisci?


  • Votanti
    129

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Non ci siam capiti. Intendevo: il lungo nel 2000, che percorso faceva esattamente? Non quello di adesso giusto?;nonzo%

lo stesso di adesso, la gf piu' bella dal punto di vista paesaggistico che abbia mai fatto. la campagnolo la feci nel 2005, vecchio percorso. :wacko: ma la 9colli e' quella che amo di +! quest'anno a 50 anni mia ha regalato il mio pr o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
talmente bella che te la prendesti comoda ad arrivare eh? :hahaha:
Io allora pesavo 108 kg, figurati te :wacko:
p.s. sul sito riporta erroneamente 147 km..di qui la mia domanda.

la feci inisieme ai miei amici, fermandomi ai ristori e me la sono gustata! comodissima come dici tu, sul giau sono salito piano piano scattando le foto alle marmotte, infatti ci misi poco + di 50' :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sapere di fare bella figura? Su una gara di oltre 8 ore e dopo che il mio massimo in una gara è meno di 5 e mezzo? Impossibile sapere di fare bella figura. Lo sai solo dopo. Ma cercare di farla (bella figura, ma bella figura per me, non per chi mi guarda) per me è uno stimolo necessario. E' necessario trarre il meglio da me stesso in ogni cosa che intraprendo. Poi non sempre ci riesco, è umano, credo.
Capisco che tu possa non condividerlo, e rispetto il tuo diverso punto di vista, ma per me è così...ora. In futuro magari sarà diverso, chissà.


Basta non far la fine di Bertoldino...o peggio ancora di Cacasenno :asd:

Si Andrea sei l'unico a volere sempre dare il meglio, noi invece puntiamo a dare il peggio.

La unica maniera certa per fallire la Spprtful, in tutti i sensi,è non farla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si Andrea sei l'unico a volere sempre dare il meglio, noi invece puntiamo a dare il peggio............
Non ho mica capito, sai?;nonzo% Mi dici che non devo venirci pensando di dare il meglio, ti dico che per me non è così e allora mi rispondi che non sono l'unico che cerca di dare il meglio.;nonzo% Dunque, devo dare il meglio o no? O magari tutti cercano di dare il meglio e solo io devo pensare a come son belli i prati e le montagne. Sul serio non ti seguo.;nonzo%
Per me è una gara, è normale cercare di dare il meglio e mi par normale che anche gli altri facciano altrettanto. Se poi qualcuno ci va solo per i paesaggi, massimo rispetto lo stesso. Non mi pongo troppo il problema sui perchè che inducono qualcuno a iscriversi ad un qualsiasi evento. Ognuno è libero di farlo per le ragioni che crede.

.....

La unica maniera certa per fallire la Spprtful, in tutti i sensi,è non farla.
Se avrò voglia e tempo, un giorno la farò, viceversa non la farò, ma non sarà mai un cruccio non averla fatta, semmai una scelta libera. Ringraziando il cielo ho tante altre priorità che mi appagano, e non penso che il mondo si divida tra chi ha fatto la Sportful (o la MdD o la Oetzy, o la 9 Colli, o 50 volte il Prestigio) e chi non l'ha fatta. Sono eventi di contorno imho, nella vita di un uomo. o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Andrea faccio fatica a stare dietro al tuo cantartela e suonartela. Metti in bocca alle persone cose che non dicono e poi fai delle filippiche sulle cose che tu dici essi abbiano detto.

Certamente lo fai per dare il meglio di te nella dialettica, ma io non riesco proprio a starti dietro. Faccio i miei complimenti a chi ci riesce.

Evidentemente non do il meglio di me.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Un tempo (fine anni '90) la sfida tra quale fosse la VERA granfondo se la contendevano due sole manifestazioni, ovvero Fausto Coppi e MDD. La 9 Colli era un gradino sotto.

Ora mi sembra che la Sportful sia tra le 3 la più completa, la 9 Colli quella con più fascino e la MDD quella più abbordabile da tutti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le tre manifestazioni totem del granfondismo nazionale.
Le prime due quasi irragiungibili tra preiscrizioni, sorteggi, iscrizioni andate in fumo la mattina dell'apertura, server inchiodati ecc..
La Sportful/Campagnolo, di fatto ad iscrizione libera sino all'ultimo, più economica delle altre due e ciononostante meno frequentata.
Perchè?
Differenze, pregi e difetti delle tre a confronto?

perchè il lungo della sportful è per molti ma non per tutti,
il lungo della 9 colli e mdd è per chiunque abbia un allenamento almeno discreto

poi certo farle ad un certo ritmo sonno tutte 3 molto impegnative
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
perchè il lungo della sportful è per molti ma non per tutti,
il lungo della 9 colli e mdd è per chiunque abbia un allenamento almeno discreto

poi certo farle ad un certo ritmo sonno tutte 3 molto impegnative

PIù o meno è così,il rapporto qualità e prezzo lo vince di gran lunga la Sportful ed è quella con il minor numero di iscritti delle 3,mah!;nonzo%
Che sia la più dura delle 3 può essere,ma non dovrebbe dipendere solo da questa motivazione, il divario degli iscritti alle rispettive manifestazioni è dovuto anche "l'arte" di saper vendere un prodotto,facendolo risaltare meglio di un'altro con una pubblicità mirata o con altro stratagemma.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
PIù o meno è così,il rapporto qualità e prezzo lo vince di gran lunga la Sportful ed è quella con il minor numero di iscritti delle 3,mah!;nonzo%
Che sia la più dura delle 3 può essere,ma non dovrebbe dipendere solo da questa motivazione, il divario degli iscritti alle rispettive manifestazioni è dovuto anche "l'arte" di saper vendere un prodotto,facendolo risaltare meglio di un'altro con una pubblicità mirata o con altro stratagemma.

personalmente non mi lamento affatto di questa cosa, già ce ne sono 3 di GF a cui bisogna fare i salti mortali per iscriversi (MDD Oetzy 9 colli) ne manca solo un'altra...

cmq basterebbe investissero 200-300 mila euro all'anno per farla vedere in rai e la addolcissero un pelo per fare i numeri della maratona, e forse di più
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
PIù o meno è così,il rapporto qualità e prezzo lo vince di gran lunga la Sportful ed è quella con il minor numero di iscritti delle 3,mah!;nonzo%
Che sia la più dura delle 3 può essere,ma non dovrebbe dipendere solo da questa motivazione, il divario degli iscritti alle rispettive manifestazioni è dovuto anche "l'arte" di saper vendere un prodotto,facendolo risaltare meglio di un'altro con una pubblicità mirata o con altro stratagemma.
le faccio tutte e tre e se le finisco riferirò la migliore beh come prezzo qualità la sportful
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
siete sicuri che una gara con 9 salite e che dure 200 e passa km sia per tutti? mmm
Io posso solo dirti questo. Se le finisco io:
che non ho la bici, per quanto mi piaccia, come prima ragione di vita,
che sono di parecchio sovrappeso,
che ci ho una bici di 12 anni che in partenza viene quasi tenuta in quarantena dai vicini per non appestarsi,
che negli ultimi due anni ci ho fatto forse 11000 km ( somma anno 2012+2013)
sono sicuramente per tutti.......... quelli che non vanno a rotta di collo dal primo all'ultimo km e che si sanno minimamente gestire.
Le pompose imprese epiche lasciamole a qualcun'altro.
Uno sport fatto per piacere non ha nulla di epico.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io ho fatto due volte la Maratona delle Dolomiti ed una la Sportful, nel 2014 invece proverò la mia prima 9 Colli.
Posso dire che, anche se i paesaggi della Maratona sono ineguagliabili, le soddisfazioni maggiori me le sono prese a Feltre, dopo 11 ore in sella, 219 km e 5200 metri di dislivello ho pensato "fatta questa, posso farle davvero tutte", per questo credo che la Sportful sia l'università della granfondo in Italia.