Maratona dles Dolomites vs 9 Colli vs Sportful/Campagnolo

Quale preferisci?


  • Votanti
    129

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho un debole per la 9 Colli perchè è stata la mia prima gf (o manifestazione) "seria" della mia carriera. Nel 2013 sempre lei è stato il mio primo lungo "serio" e la soddisfazione che ho avuto all'arrivo è stata qualcosa di indimenticabile. Il lungo della Maratona non è stato la stessa cosa, forse solo perchè venuto dopo.
Il lungo della 9 Colli è duro ma fattibilissimo, se ci sono riuscito io a 44 anni con solo 3 anni di bici è segno che è alla portata di quasi tutti. Non ho fatto allenamenti da incubo, mi sono gestito bene durante la corsa ed arrivato all'arrivo in 7h44' ho rimpianto un po' di essermi forse limitato troppo, spero di poter migliorare nel 2014.
La MDD è ineguagliabile come paesaggi, alla 9c respiri aria di festa e di bici dal momento che entri in autostrada ed inizi ad incontrare gli altri colleghi al momento in cui ritorni a casa.
Non ho fatto ne Sportful ne Otzy (spero di poter rimediare), per le altre due penso che stiamo paragonando due eccellenze e quindi ogni paragone alla fine a poco senso
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
leggi meglio, io ho risposto in modo corretto al quesito iniziale (pregi e difetti, più che altro difetti) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq. la o-o te la posso offrire ugualmente:-x:-x
Sara Tommasi, Sara Fergusson, Sara la mia vicina, sarà pur vero, ma come fai a dire pregi e difetti se non ci sei mai stato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tu paragnosta sei????;nonzo%;nonzo%
Ma la storia della birra mi piaceo-o:-x
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Partecipare alla Maratona Dles Dolomites è il massimo per ogni Ciclista Amatoriale, come la Maratona di New York per chi corre...chi la critica e non partecipa è solo perchè non se la può permettere, un po' come la volpe e l'uva o-o

Spero tu stia scherzando, io potrei andare, anzi ho l'iscrizione fatta ed è due anni che la rinvio perchè non mi attira proprio partecipare.
Lascia stare la volpe e l'uva....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il percorso dell'Oetzy è per pochi, quello della Maratona è per tutti...anche se tolgono il Sella Ronda e fanno un lungo da 200 km, alla Maratona "TUTTI" trovano la possibilità di divertirsi.
Se poi si parla solo di Festa del Ciclismo, niente è meglio della 9 Colli, ma pedalare sulle Montagne più belle al Mondo non ha uguali o-o

Bè..con il tuo ragionamento mi dai ragione in pieno....la Oetzy è il top proprio perchè è per molti ma non per tutti.

Quello che è per tutti non è il top, è lo standard.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Peccato, avremmo potuto farla insieme cosi' mi sarei finalmente vendicato :mrgreen:
Non mi sentirei di darti un'altra lezione come quella di quest'anno, ho troppo rispetto di chi ha una certa età:-x.Vieni tu a Corvara se vuoi la rivincita, no? duel

Non hai mai fatto una Campy-Sportful?:espulso.:espulso..........
Capirai, non ho mai fatto quella e quasi tutte le altre. In vita mia, su strada, ho fatto 8 fra gf e mf, di cui 5 quest'anno per preparare la MdD, più due gare a circuito due anni fa. Sono moooolto novellino.:specc:
......... E se pensi che trovi la scusa dell'età quando io ci feci la mia prima più "attempato" di te:bua::cry:
Io la mediofondo delle Dolomiti mai fatta e mai la farò per questioni personali che non enuncio.
Feltre è stata dopo la Coppi la mia seconda gf e mi ha confermato che con la "zucca" si può portare a termine qualsivoglia prova ciclistica........
Vero, la testa vuol dire molto, ma intendevo che per la mia situazione familiare (tre figli), lavorativa (sempre mattino+metà pomeriggio, no turni), geografica (niente salite nel raggio di 40 km), dubito di avere in tempo le condizioni per poterla preparare come vorrei, ossia non portarla a termine, che già ora ce la farei, ma farla a ritmo gara, seppur con quella autogestione che un kilometraggio del genere impone.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Senti bischero, non ti è stato chiesto cosa preferisci tra 9 colli, 9 colli e 9 colli: HAI CAPITOOOOOOOO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per penitenza una Coppi senza sella:angrymod:
Oppure un barile di o-o da consegnare alla mia cantina:-x
Una Coppi senza sella?!?! :pork::azz:afraid: Nemmeno un super eroe come hulk ci riuscirebbe....... :asd::asd::friends:
Visto che si parla di GF al top e visto che ho avuto il piacere di fare il lungo della Coppi a Luglio (seppur modificato :cry), posso tranquillamente affermare che per bellezza del percorso, durezza dello stesso e, soprattutto, organizzazione pre/durante/post gara, è una GF che si merita tutti i complimenti possibili, una GF al top. o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Le tre manifestazioni totem del granfondismo nazionale.
Le prime due quasi irragiungibili tra preiscrizioni, sorteggi, iscrizioni andate in fumo la mattina dell'apertura, server inchiodati ecc..
La Sportful/Campagnolo, di fatto ad iscrizione libera sino all'ultimo, più economica delle altre due e ciononostante meno frequentata.
Perchè?
Differenze, pregi e difetti delle tre a confronto?

io ho votato per Feltre perchè la sfida che propone è senza dubbio la piu intrigante delle tre. onore poi agli organizzatori perchè credo sia la piu difficile da mettere in piedi. i percorsi 2014 sono bellissimi, una delle pochissime GF dove già il corto vale la partecipazione
ciao
a
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Capirai, non ho mai fatto quella e quasi tutte le altre. In vita mia, su strada, ho fatto 8 fra gf e mf, di cui 5 quest'anno per preparare la MdD, più due gare a circuito due anni fa. Sono moooolto novellino.:specc:

Vero, la testa vuol dire molto, ma intendevo che per la mia situazione familiare (tre figli), lavorativa (sempre mattino+metà pomeriggio, no turni), geografica (niente salite nel raggio di 40 km), dubito di avere in tempo le condizioni per poterla preparare come vorrei, ossia non portarla a termine, che già ora ce la farei, ma farla a ritmo gara, seppur con quella autogestione che un kilometraggio del genere impone.
Vabbè, le giustificazioni sono più che plausibili, ce ne fosse il bisogno.
Però una Spotful BISOGNA farla, magari anche solo a ritmo tartaruga, ma non si può lasciare quella casella vuota!!!!!:mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Una Coppi senza sella?!?! :pork::azz:afraid: Nemmeno un super eroe come hulk ci riuscirebbe....... :asd::asd::friends:
Visto che si parla di GF al top e visto che ho avuto il piacere di fare il lungo della Coppi a Luglio (seppur modificato :cry), posso tranquillamente affermare che per bellezza del percorso, durezza dello stesso e, soprattutto, organizzazione pre/durante/post gara, è una GF che si merita tutti i complimenti possibili, una GF al top. o-o
o-o:mrgreen:o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vabbè, le giustificazioni sono più che plausibili, ce ne fosse il bisogno.
Però una Spotful BISOGNA farla, magari anche solo a ritmo tartaruga, ma non si può lasciare quella casella vuota!!!!!:mrgreen:o-o
A ritmo tartaruga giammai. Diciamo che già adesso forse la farei a un ritmo tartaruga ++:mrgreen:, magari preparandola bene;nonzo%.....vabbè vedremo. Semmai la prossima estate, mi vado a studiare il percorso, vedo in che tempi viene percorso in gara, poi faccio 1+1 e vedremo........L'indice di gradimento che il sondaggio ha espresso, indubbiamente stimola la mia curiosità....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A ritmo tartaruga giammai. Diciamo che già adesso forse la farei a un ritmo tartaruga ++:mrgreen:, magari preparandola bene;nonzo%.....vabbè vedremo. Semmai la prossima estate, mi vado a studiare il percorso, vedo in che tempi viene percorso in gara, poi faccio 1+1 e vedremo........L'indice di gradimento che il sondaggio ha espresso, indubbiamente stimola la mia curiosità....
E la curiosaggine, come diceva il buon Bertoldo, va soddisfatta!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea se stai pensando di venire a Feltre solo a condizione di sapere di fare "bella figura" lascia perdere, lo spirito non ė quello. Ancora di meno a Solden.
Sapere di fare bella figura? Su una gara di oltre 8 ore e dopo che il mio massimo in una gara è meno di 5 e mezzo? Impossibile sapere di fare bella figura. Lo sai solo dopo. Ma cercare di farla (bella figura, ma bella figura per me, non per chi mi guarda) per me è uno stimolo necessario. E' necessario trarre il meglio da me stesso in ogni cosa che intraprendo. Poi non sempre ci riesco, è umano, credo.
Capisco che tu possa non condividerlo, e rispetto il tuo diverso punto di vista, ma per me è così...ora. In futuro magari sarà diverso, chissà.

E la curiosaggine, come diceva il buon Bertoldo, va soddisfatta!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Basta non far la fine di Bertoldino...o peggio ancora di Cacasenno :asd: