Marchisio T800

michelebasso83

Pignone
23 Maggio 2009
253
6
Spresiano city!!
Visita sito
Bici
bmc slxo1,rotor,durace,marchisio T800
Oggi ho ritirato le 26mmo-o, domani penso le testerò...son curioso di vedere un pò come girano...Poi vi posterò le mie impressioni, anche a confornto con le 58mm già utilizzate in lungo ed in largo con estremo profitto:mrgreen:!
invidiaaaaaaaaaaaaa :cry: dicono vadano veramente bene!!!!ma vista la mia curiosità aspetto notizie ed impressioni!!!!

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
io ho le shimano c50 ma vorrei cambiare, per sfizio visto che sono contentissimo delle mie ruote, volevo chiedere a chi le ha provete se le 58mm sono cosi rigide come si dice e se possibile qualche paragone rispetto a altr marche!

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, io mi trovo benissimo con le 58mm, tant'è che ho preso anche quelle da 26. Rigide sono molto rigide, leggere e scorrevoli, ho sistemato anche la frenata ora molto buona...Non ho confronto con altre ruote simili:cry, perchè sono le prime in carbonio ad alto profilo che ho provato e comprato.
io ho le shimano c50 ma vorrei cambiare, per sfizio visto che sono contentissimo delle mie ruote, volevo chiedere a chi le ha provete se le 58mm sono cosi rigide come si dice e se possibile qualche paragone rispetto a altr marche!

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
se riesco a piazzare le mie c50 sono indeciso tra le c75 e le T800 da 58mm, shimano le conosco bene ne ho avute un mucchio e sempre zero problemi volevo provare qualcosa di diverso anche se devo dire la verita' qui a Piacenza non saprei dove andare per vederle bene dal vivo

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Oggi abbiamo fatto 125km coi i miei soliti soci, di cui una novantina abbondante di sola pianura e il resto un pò di saliscendi e qualche salitina nell'Oltrepò pavese.
Allora:
-Scorrevolezza: penso si debbano un attimo smollare, perchè seppur superiori già a 0 km rispetto alle Mavic SL, non sono ancora a livello delle 58mm che ora scorrono in maniera impressionante. Cmq abbiamo fatto tanti km ad oltre 35-36km/h e devo dire mi sono divertito, è già un piacere pedalare con queste ruote.o-o
-Peso: vabbè, nulla da dire...1130gr...:eek:
-rigidità, mi sembra cmq molto buona, ma non a livello delle 58, ovviamente. Ho cercato di fare molti tratti in fuori sella,e cazzolina, non si sentono flessioni di sorta. E' anche vero che sono molto meno in forma di un mese fa, la salita (per niente dura) non la conoscevo per cui difficile fare paragoni. Quì sospendo il giudizio;nonzo%.
-estretica: beh, a me le 58 ant e post mi fanno troppo godere:mrgreen:, però stanno molto bene anche queste (i miei soci dicono meglio delle alto profilo, cmq i gusti son gusti...), avendo già la bici base bianca con inseriti di carbonio a vista ed un filino di rosso.
Devo dire che poi mi son trovato bene con i Vittoria EVO CORSA 320 TPI montati su questo set, che in altri post sono stati abbastanza massacrati...e non ho forato, nonostante un bel tratto di collina dell'Oltrepò notariamente foriera di disavventure con le gomme in genere!
Settimana prossima si va a fare la madre di tutti i test, COLMA di SORMANO e GHISALLO, e posterò definitivamente cosa ne penso. Mi mancherà poi solo da verificare la soluzione 26mm ant. e 58mm post....su cui nutro forti aspettative

killex

Pignone
2 Ottobre 2009
112
0
Siena
Visita sito
Bici
Wilier 101
Oggi abbiamo fatto 125km coi i miei soliti soci, di cui una novantina abbondante di sola pianura e il resto un pò di saliscendi e qualche salitina nell'Oltrepò pavese.
Allora:
-Scorrevolezza: penso si debbano un attimo smollare, perchè seppur superiori già a 0 km rispetto alle Mavic SL, non sono ancora a livello delle 58mm che ora scorrono in maniera impressionante. Cmq abbiamo fatto tanti km ad oltre 35-36km/h e devo dire mi sono divertito, è già un piacere pedalare con queste ruote.o-o
-rigidità, mi sembra cmq molto buona, ma non a livello delle 58, ovviamente. Ho cercato di fare molti tratti in fuori sella,e cazzolina, non si sentono flessioni di sorta. E' anche vero che sono molto meno in forma di un mese fa, la salita (per niente dura) non la conoscevo per cui difficile fare paragoni. Quì sospendo il giudizio;nonzo%.
-estretica: beh, a me le 58 ant e post mi fanno troppo godere:mrgreen:, però stanno molto bene anche queste (i miei soci dicono meglio delle alto profilo, cmq i gusti son gusti...), avendo già la bici base bianca con inseriti di carbonio a vista ed un filino di rosso.
Devo dire che poi mi son trovato bene con i Vittoria EVO CORSA 320 TPI montati su questo set, che in altri post sono stati abbastanza massacrati...e non ho forato, nonostante un bel tratto di collina dell'Oltrepò notariamente foriera di disavventure con le gomme in genere!
Settimana prossima si va a fare la madre di tutti i test, COLMA di SORMANO e GHISALLO, e posterò definitivamente cosa ne penso. Mi mancherà poi solo da verificare la soluzione 26mm ant. e 58mm post....su cui nutro forti aspettative
Grande! Bella recensione, aspetto con curiosità anche la prova definitiva!
A me sono arrivate le 38mm, ci devo ancora montare i Vittoria EVO CX (spero non mi deludano nemmeno loro....), poi posterò anch'io la mia prova, anche se come dici, ...le gambe ora sono quello che sono!
P.S. credo sia del tutto normale che le prime centinaia di km siano "poco" scorrevoli.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Potresti postare anche come sono in frenata? Ho già letto che sono accettabili ma una valutazione in più ed in merito non guasta mai.... Il mio progetto prevede coppia di 38 mm con Vittoria Crono evo anteriore (meno facile da forare) e classico Vittoria CORSA evo posteriore (più pesante ma più sicuro grip compreso). Grazie o-o

Allora:

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Grazie!o-o Beh tieni presente che quando montai per la prima volta le 58mm le sentii subito molto scorrevoli...perchè proveniente dalle Mavic. Ora che ho ben calde le sensazioni di quel portento che sono le 58mm, ho avvertito la sensazione che alle 26, nuove di pacca,mancasse un pò di rodaggio. Ma verso la fine del giro, mi sembrava girassero già meglio!
Bubito che rimarrai deluso dalle tue T800...[
QUOTE=killex;2541204]Grande! Bella recensione, aspetto con curiosità anche la prova definitiva!
A me sono arrivate le 38mm, ci devo ancora montare i Vittoria EVO CX (spero non mi deludano nemmeno loro....), poi posterò anch'io la mia prova, anche se come dici, ...le gambe ora sono quello che sono!
P.S. credo sia del tutto normale che le prime centinaia di km siano "poco" scorrevoli.[/QUOTE]

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ma ci ho messo un pò a capire come posizionare i pattini Corima rossi in dotazione, e quindi all'inizio mi sembrava lunga la frenata. Ora, ho imparato la tecnica e la frenata è ottima per essere una pista in carbonio, è ovvio ancora un filino inferiore all'alluminio,leggermente più potente! Sto parlando, ovviamente, di situazioni da asciutto!
Potresti postare anche come sono in frenata? Ho già letto che sono accettabili ma una valutazione in più ed in merito non guasta mai.... Il mio progetto prevede coppia di 38 mm con Vittoria Crono evo anteriore (meno facile da forare) e classico Vittoria CORSA evo posteriore (più pesante ma più sicuro grip compreso). Grazie o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti
Oggi casualmente ho fatto x prendere la bici e mi sono accorto che la posteriore t 800 era storta... Ma di brutto.
Pizzicato i raggi e ho scoperto che è saltato un raggio in zona valvola.
La cosa incredibile è che il king 3 e le marchisio non le uso da un mese e l'ultima volta le ruote erano perfette.
Possibile che il raggio si sia rotto con la bici ferma e parcheggiata?

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Porcapaletta Nemo, molto strano;nonzo%;nonzo%;nonzo%! Boh, forse era troppo in tensione, veramente particolare...Tieni aggiornata la questione, che ora ne ho 4 di ste rotelle...:cry
Ciao a tutti
Oggi casualmente ho fatto x prendere la bici e mi sono accorto che la posteriore t 800 era storta... Ma di brutto.
La cosa incredibile è che il king 3 e le marchisio non le uso da un mese e l'ultima volta le ruote erano perfette.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Porcapaletta Nemo, molto strano;nonzo%;nonzo%;nonzo%! Boh, forse era troppo in tensione, veramente particolare...Tieni aggiornata la questione, che ora ne ho 4 di ste rotelle...:cry

vorrei precisare che il raggio non è che si sia spezzato... il raggio pare integro, perfettamente dritto solo che "balla"

è come se si fosse svitato il nipple... o forse è saltata la testa del raggio

spero non si sia rotto il cerchio nel punto in cui insisteva il nipple

ho fatto per passare dal pusher ma è in ferie..... mi chiedo perchè realtà commerciali così grandi (e con gente che spesso viene da fuori... io sto a 10 km da lì ma chi viene da Sondrio o Milano o Bergamo apposta - e sono in tanti -) non mettano sul sito un avviso con scritto

chiusi per ferie dal / al

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Capito...l'accadimento mi pare cmq singolare...Speriamo non sia il cerchio, non tanto per te che cmq hai il tutto in garanzia, quanto perchè getterebbe una macchia sulla qualità del prodotto. Come dicevo, tienici aggiornati e vediamo che è successo!
Essi il pusher con internet notavo che non ci azzecca granchè, il sito non è aggiornatissimo...Prima di andare la prima volta gli mandai un email, ma la risposta la sto ancora aspettando:mrgreen:
vorrei precisare che il raggio non è che si sia spezzato... il raggio pare integro, perfettamente dritto solo che "balla"

è come se si fosse svitato il nipple... o forse è saltata la testa del raggio

spero non si sia rotto il cerchio nel punto in cui insisteva il nipple

ho fatto per passare dal pusher ma è in ferie..... mi chiedo perchè realtà commerciali così grandi (e con gente che spesso viene da fuori... io sto a 10 km da lì ma chi viene da Sondrio o Milano o Bergamo apposta - e sono in tanti -) non mettano sul sito un avviso con scritto

chiusi per ferie dal / al

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
passo da lui perchè intanto voglio fargli presente la cosa e in secondo luogo perchè, se non erro, marchisio chiede di mandare le ruote senza tubolari

e non ho voglia di mettermi a scollare e poi incollare i tubolari da solo

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
passo da lui perchè intanto voglio fargli presente la cosa e in secondo luogo perchè, se non erro, marchisio chiede di mandare le ruote senza tubolari

e non ho voglia di mettermi a scollare e poi incollare i tubolari da solo

comunque non preoccuparti, un raggio difettoso e' una cosa normale, che non invalida la qualita' complessiva delle ruote.

Ma hai provato a tirarlo fuori dal cerchio?

almeno vedi se e' spezzato.............

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Ciao a tutti

Potrebbe essere benissimo che si sia"strappato" un nipples.

Una cosa simile ma ben più grave mi è successa con un mozzo post.PMP: lasciato fermo per l'inverno,controllato, pulito,me lo sono ritrovato mesi dopo con la flangia crepata in diversi punti...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque non preoccuparti, un raggio difettoso e' una cosa normale, che non invalida la qualita' complessiva delle ruote.

Ma hai provato a tirarlo fuori dal cerchio?

almeno vedi se e' spezzato.............

Ciao... Mistero risolto.

Non si se sono in grado di postare foto con sto iPhone, comunque il raggio è a posto. Si è rotto l'anellino che c'è sul mozzo lato trasmissione e che dà tensione al raggio appunto (non si se sia propriamente un nipple o cosa).
L'anellino si è spezzato in due. Un pezzo era nella borsa porta ruote a dimostrazione proprio del fatto che la rottura è avvenuta a ruote ferme.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti... Come temevo non riesco a caricare foto (preso da qualche giorno sto famigerato iPhone4. Per la stragrande maggioranza di cose uno spettacolo, peccato che poi sia castrato sotto altri aspetti).
Lo faró appena avró un pc sotto mano

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco le foto

non sono un granchè

nella prima, ad ore 12 si nota la testa del raggio senza l'anellino di alluminio presente per tutti gli altri raggi

la seconda è il pezzo di anellino ritrovato nella borsa delle ruote

Allegati

• IMG_0082.jpg
    IMG_0082.jpg
    68,3 KB · Visite: 88
  • IMG_0083.jpg
    IMG_0083.jpg
    57,1 KB · Visite: 75