Marchisio T800

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao, a leggere il thread mi avete fatto venire voglia perlomeno di valutare l'acquisto delle T800

leggendo qua e là le pagine mi pare però che quasi tutti riportino esperienze con i modelli per tubolare, c'è nessuno che abbia le T800 50 C per copertoncino ? sono altrettando valide delle T800 58 o 38 ?

che ne pensate della pista frenante in alluminio sui modelli T800 C ?

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, a leggere il thread mi avete fatto venire voglia perlomeno di valutare l'acquisto delle T800

leggendo qua e là le pagine mi pare però che quasi tutti riportino esperienze con i modelli per tubolare, c'è nessuno che abbia le T800 50 C per copertoncino ? sono altrettando valide delle T800 58 o 38 ?

che ne pensate della pista frenante in alluminio sui modelli T800 C ?

Non so se qualcuno le abbia qui del forum

A mio avviso non ha senso spendere quelle cifre per una ruota che se pur ottima pesa parecchio

A quel punto spendi la metà e ti compri un paio di shimano 7850 c50 o simili

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Io poco prima di Natale ho preso le t800 58/38 modello 2011 con tubolari continental competition , pagate 1550 , ma il si vende mi ha specificato che era prezzo vecchio perchè era 3 mesi che le avevo ordinate e pattuimmo il prezzo , e non se l he sentita di applicare l'aumento , almeno cosi mi ha detto .

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao ragazzi vorrei acquistare due ruote t800 ma sono indeciso se prendere una coppia da 38 oppure anteriore 38 posteriore 58 da premettere faccio molte salite

38-38 se fai molte salite vere

38-58 (e ancor di più 58-58) ha senso a mio avviso se fai molto piano/circuiti/vallonato e sei un atleta molto potente che tende a rilanci, fuorisella

Ho usato in questi giorni le 38 con vento forte e non mi hanno dato problemi. Non vedo motivi per scegliere le 26 che pesano uguale o quasi e sono meno rigide

A sto punto definitivamente ritengo le 38/38 la miglior scelta in termini i peso, prestazioni, versatilità

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
ieri in gara ho usato le carbo zefir 38 di mio padre...grandissime ruote...hanno una frenata pazzesca, più pronta delle mie reynolds e anche delle mavic in alluminio....se le carbo zefir sono ottime chissà le T800...risparmio ancora un paio di mesi e poi le prendo...fantastiche...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri in gara ho usato le carbo zefir 38 di mio padre...grandissime ruote...hanno una frenata pazzesca, più pronta delle mie reynolds e anche delle mavic in alluminio....se le carbo zefir sono ottime chissà le T800...risparmio ancora un paio di mesi e poi le prendo...fantastiche...

Pensa che ancora c'è gente che senza averle provate sostiene che con ruote in carbonio di alto livello si frena 3 metri più lungo di ruote di media bassa gamma in alluminio....

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
ma è sempre così...c'è sempre chi pensa il contrario di tutto e tutti...non bisogna prendersela...io ho preso le reynolds quando tutti mi dicevano che erano delle m...e perchè io le avevo provate e mi erano piaciute e mi sembravano un ottimo prodotto...
ho imparato che sul forum si possono imparare tante cose, ma bisogna sempre "scremare" e carpire le informazioni che sono sempre motivate...io mi sono trovato da dio sia con le reynolds che con le marchisio...idubbiamente una full carbon tubolare è superiore per molti aspetti rispetto una full carbon per copertono..se uno vuole la praticità del copertoncino ci sono ottimi prodotti anche fullcarbon...se uno vuole sbattersi un pelo di più il tubolare non ha confronti come prestazione pura...
comunque marchisio fa davvero ottimi prodotti...ora aspetto di prendere le T800 58-38

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
domandone da un milione di dollari... (alcune premesse) partendo dal fatto che per prima cosa nella vita metto la "michetta" cioè il pane... e che sono un lavoratore autonomo... e se mi distruggo facendo l'asino in bici sono beneamati cavoli miei.... in discesa me la cavo abbastanza bene, salvo che sto tranquillo per non farmi male appunto.... adesso vi sottopongo quanto ho riscontrato con le T800 nella prima uscita veramente da salitomane... ho affrontato 18 km filati di discesa ripida e veloce... cioè tutta dal 10% in su di pendenza.... e devo dire che scorrono troppo bene le T800! la velocità faceva letteralmente paura... la discesa è con fondo stradale buono anzi ottimo, carreggiata ampia... e strada che conosco a memoria... la farò 10 volte a stagione.... prima a salire e poi a scendere... comunque ci sono diverse curve e diversi tornanti che bisogna fare intorno ai 20 all'ora o poco più... ma se sul dritto raggiungo tranquillamente i 60... come faccio?? una frenata blanda e lunga me la sconsiglio da solo... oltre a far perdere tempo penso faccia surriscaldare troppissimo il cerchio... allora frenate più brevi e decise... senza esagerare visto che so che il carbonio deve solo scaldarsi un attimo ma poi frena bene... quindi bisogna anticipare un attimo la frenata e non pigiare troppo... fatto sta che verso la fine appena toccavo inchiodavo... con conseguente sbandata al posteriore degna del miglior valentino! o quanto meno buona per un ragazzino su una MTB... allorché mi fermo, (anche per controllare che il tubolare non fosse danneggiato dopo 2 o 3 traversoni!) temperatura ambiente intorno ai 10 gradi.... i cerchi fumavano... tipo l'alito d'inverno! ma è normale? uso i corima rossi dati in dotazione da mamma marchisio... come si può fare? non solo per non far fumare i cerchi che comunque sono perfetti, non hanno ne righe ne bolle ne niente... ma proprio per non arrivare al punto che appena pinzi inchiodano visto le temperature... cambio pattini? sono abbastanza spaventato all'idea dell'estate con temperature ambiente già più alte....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La frenata man mano che il cerchio si riscalda diventa più pronta, questo l'ho notato anch'io ma mai la cosa ha avuto risvolti negativi.

Settimana scorsa sono sceso dalla bedulita, discesa di 10 km, tutta curve e tornanti, con gruppo e parecchio traffico e un tot di frenate.. Nessun problema

Tra l'altro settimana scorsa mi è capitato di trovarmi in mezzo ad un acquazzone proprio mentre stavo scendendo da una discesa

Ho avuto qualche timore ma... Le t800 frenano pure con la pioggia.. Addirittura l'effetto "liscio" del cerchio bagnato mi è sembrato meno accentuato di quanto avvenga con ruota in alluminio, probabilmente merito dei corim