Posso sapere a quanto le hai prese?
Ciao,le hanno spedite propio oggi,comunque devo ringraziare un utente del Forum
che mi ha consigliato un rivenditore davvero parco ma forse non tanto ospitale.
Comunque mandami Mp che magari te lo comunico.
Ciao.
Posso sapere a quanto le hai prese?
tienici aggiornati sulle tue prove e impressioni!!!
Ciao,appena arrivano lo farò sicuramente,provengo da campa neutron carbon probabile sentirò mooooolta differenza!
Ho preso due tufo s3 lite che ne pensate?
Ciao.
Arrivate.
Si finalmente sono arrivate,corredate di tutto rispetto,borse,sganci,e pattini freno.
Allora, appena pesate senza corpetto,poichè quando intendono "nella configurazione più leggera" penso sia senza corpetto allora senza corpetto 1139 gr con corpetto 1218 gr.
Bellissime, dovrebbero migliorare gli sganci, viste le cifre!
Ficata il corpetto estraibile ho potuto notare anche i cuscinetti, classici 6901 RS ma di una marca che non conosco, la ezo ma mi informerò.
Una cosa ho notato,ma penso sia normale,tra le trame del carbonio in alcuni punti sembra non essere entrata bene la resina,si sente come un buchino,bahh vedremo.
Comunque un grazie a tutti ed uno speciale all'utente del forum che mi ha consigliato il venditore,perfetto!
A presto le foto.
Ciao.
....mmmm come peso sono li, anche se è quello che mi interessa meno...
le marchisio hanno dalla loro la particolarità dello smontaggio pignoni che per la pulizia è fantastico ( a questo mi ci sono abituato e mi spiace rinunciarvi)
non riesco a trovare qualcosa che mi faccia scegliere senza esitazione come te....
E' senz'altro interessante questa capacità dei pignoni Marchisio...
Ma è davvero così semplice come in questo video?
YouTube - ‪marchisio wheels 2‬‏
Non c'è rischio che si possa sfilare accidentalmente, o che vi siano giochi eccessivi?
E poi una domanda a chi utilizza Campagnolo 11v... I pignoni Marchisio versione Campy, sono perfettamente compatibili?
Mi spiego meglio... Sulle mie Fulcrum R1 ho un pacco pignoni Record 2011, se monto una T800 con pignoni Marchisio(Campagnolo 11v), devo registrare il cambio? O non dovrei riscontrare la minima differenza?
Inoltre, avrei la stessa qualità di cambiata? I pignoni Marchisio hanno la stessa indicizzazione di Campagnolo?
A me interessa la massima praticità e NON dover mai intervenire sulle registrazioni del cambio se sostituisco la ruota.
E' senz'altro interessante questa capacità dei pignoni Marchisio...
Ma è davvero così semplice come in questo video?
YouTube - ‪marchisio wheels 2‬‏
Non c'è rischio che si possa sfilare accidentalmente, o che vi siano giochi eccessivi?
E poi una domanda a chi utilizza Campagnolo 11v... I pignoni Marchisio versione Campy, sono perfettamente compatibili?
Mi spiego meglio... Sulle mie Fulcrum R1 ho un pacco pignoni Record 2011, se monto una T800 con pignoni Marchisio(Campagnolo 11v), devo registrare il cambio? O non dovrei riscontrare la minima differenza?
Inoltre, avrei la stessa qualità di cambiata? I pignoni Marchisio hanno la stessa indicizzazione di Campagnolo?
A me interessa la massima praticità e NON dover mai intervenire sulle registrazioni del cambio se sostituisco la ruota.
Puoi montare i pignoni campagnolo sul corpetto marchisio, non c'è nessuna necessità di montare pignoni particolari nè tantomeno pignoni marchisio.
Il sistema funziona grazie al corpetto estraibile e non è influenzato in alcun modo dai pignoni montati perché tutto funziona come su di una ruota "normale"
Quindi ovvio che se hai 2 corpetti con 2 diversi pacchi pignone campy da 11v non dovrai regolare in alcun modo il cambio quando passi da un pacco all'altro
Almeno io parlo di shimano, forse campagnolo 11 è un filo più "rognoso" e richiede una minima regolazione della tensione cavo cambio posteriore
Guarda , io i tufo gli ho trovati , ma per me sono delle cotiche . Da quando son passato a continental competition la differenza in positivo è stata netta .
Guarda , io i tufo gli ho trovati , ma per me sono delle cotiche . Da quando son passato a continental competition la differenza in positivo è stata netta .
Voi quali tubolari montate sulle vostre T-800? il mio sivende mi ha detto che essendo molto leggere è meglio andare su un 23mm. voi montate 23 oppure 22-21?
lo chiedo perché vorrei cercare maggiore scorrevolezza rispetto ai miei attuali tubolari, qualche consiglio?
Cari ragazzi, eccomi qua, finalmente ho avuto modo di provare le T800 38mm con tubolare tufo s3 lite montato con biadesivo.
Che dire! sono veramente una spada ieri ho percorso circa 90 km a buona andatura e sono rimasto soddisfattissimo.
Velocissime nei rilanci e dotate di una precisione di guida notevole, mancano un pò di scorrevolezza,sopratutto la ruota dietro ma penso sia dovuto al gioco dei cuscinetti che dovrebbero aasesstarsi dopo alcune uscite.
Anche i tubolari s3 lite mi sono parsi ottime,ma provengo da copertoncino e non ho termine di paragone con altri tubolari.
La sezione di tale tubolare è 21 mm ed ero un pò preoccupato poichè parlando con marchisio Loro consigliano tubolare da 23 mm per proteggere i fianchi del cerchio.
Ma ho notato che a tubolare gonfio e montato misurando con il calibro la sezione risulta essere di 24 mm.
Voi direte che è normale,poiche gonfiandolo spancia un pò quindi un 23 arriverebbe tranquillamente a 25.
Allora gonfio la mia ruota per copertoncino con poertone ultremo zx da 23mm prendo il calibro,misuro e rilevo 25 mm.
Ripeto le misurazioni ed è così!
Tubolare s3 lite 21mm ( mod.2011 poichè la parte che và incollata è nera) gonfio 24mm
Copertone ultremo 23mm gonfio 25mm
Quindi direi cerchi marchiso 19,5 mm abbastanza protetto.
Provate a fare delle misurazioni sui vostri tub/cop e fatemi sapere.
Comunque grandi ruote anche in frenata, mi sembra che frenino addirittura più di quelle in alluminio.
Io ti consiglierei i continental competition da 22mm , avevo i tufo anche io e vi è una differenza netta .