Marchisio T800

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
In che cosa sono migliori i tedeschi? Nel peso perdono il confronto.

Un tubolare non è migliore rispetto ad un altro perchè pesa meno !! Io i tufo li reputo delle cotiche perchè mancano di malleabilità . Anche come tenuta di strada non mi hanno soddisfatto più di tanto . Poi con i continental competition la musica è cambiata . Logicamente sono mie sensazioni . o-o

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Bè si,anche secondo me le 38 sono il miglior compresso,pesate con pacco pignoni dura ace 12-25 e tubolari tufo s3 lite 215 gr con biadesivo :1850 gr,non male direi.
Inoltre sono molto rigide e reattive,una spada direi, e anche molto robuste( a parte i 20 raggi ant. e 24 post. che quasi nessuno le fà mantenendo questo peso) domenica ho 140 Km 1500 metri disl. circa 30,5 kmh di media su fondo stradale svariatamente sconnesso(buche,breccia e rattoppi) e con tubolari a 11.5 bar entrambi e sono filato come l'olio senza forature o problemi di sorta.
Veramente ottime ruote.
Io mi soffermerei a capire come mai queste ruote siano così leggere pur montando una raggiatura così importante 20-24 che oltre all'ottimo cerchio in carbonio determina grande affidabilità e rigidezza.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono leggere perché costano un botto e una volta tanto il prezzo è lo specchio fedele della qualità del prodotto.
Cerchi e mozzi fatti senza soluzioni esoteriche ma sfruttando il top dei materiali e delle metodologie di produzione da "artigiani" italiani all'avanguardia come wr compositi.. Detto tutto.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Bè si,anche secondo me le 38 sono il miglior compresso,pesate con pacco pignoni dura ace 12-25 e tubolari tufo s3 lite 215 gr con biadesivo :1850 gr,non male direi.
Inoltre sono molto rigide e reattive,una spada direi, e anche molto robuste( a parte i 20 raggi ant. e 24 post. che quasi nessuno le fà mantenendo questo peso) domenica ho 140 Km 1500 metri disl. circa 30,5 kmh di media su fondo stradale svariatamente sconnesso(buche,breccia e rattoppi) e con tubolari a 11.5 bar entrambi e sono filato come l'olio senza forature o problemi di sorta.
Veramente ottime ruote.
Io mi soffermerei a capire come mai queste ruote siano così leggere pur montando una raggiatura così importante 20-24 che oltre all'ottimo cerchio in carbonio determina grande affidabilità e rigidezza.

Ciao Ziopedro....posso consigliarti di diminuire la pressione dei tubolari ? 9 bar post 8.5 ant . La tua schiena ringrazierà !! Saluti

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Ciao Ziopedro....posso consigliarti di diminuire la pressione dei tubolari ? 9 bar post 8.5 ant . La tua schiena ringrazierà !! Saluti

Ciao,certo che puoi,però ti dico che la mia prima uscita l'ho fatta alla pressione da te consigliata,poi un mio amico,un corridore cicloamatore sfegatato ex dilettante mi ha detto: " se non hai problemi di indolenzimenti prova a gonfiare i tubolari ad almeno 11 bar e sentirai "
Per fortuna ancora non risento di dolori articolari,al massimo vado in "bambola",allora li ho gonfiati come diceva lui e devo dire che si sfreccia come una pallottola,ovvio le buche ed i dissestamenti stradali si senton tutti.
Però.....ffffffffffffhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiii come un soffio di vento.

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sono leggere perché costano un botto e una volta tanto il prezzo è lo specchio fedele della qualità del prodotto.
Cerchi e mozzi fatti senza soluzioni esoteriche ma sfruttando il top dei materiali e delle metodologie di produzione da "artigiani" italiani all'avanguardia come wr compositi.. Detto tutto.

in effetti adesso che ho scoperto che il cerchio è della wr compositi, io che sto valutando le T800 sto quasi pensando di prendere direttamente le ruote wr compositi [URL]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=35[/URL]

di listino stanno a 1650 circa ( cifra a cui va detratto lo sconto a privati del 10-15% comprando in sede, come da loro mail), sono un 43 mm, dovrebbero montare i loro mozzi [URL]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=12 , corpo ruota libera smontabile senza attrezzi...[/URL]

credo, non lo so con certezza come per le WR, che le T800 di listino arrivino a 2000 euro... non so se si trovino a 1500....

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
saranno sicuramente valide... ma visto che costano come le marchisio io comprerei marchisio... profilo e peso migliore, 38 mm... e poi i mozzi delle ruote da te postate non sono quelli del link dei mozzi... perchè quei mozzi montano raggi a testa piegata, invece le ruote in questione a vedere la foto montano raggi a testa dritta come marchisio (che è meglio) e poi i raggi usati da marchisio fanno molto secondo me... non sono a lama... tipo i classici aerodinamici... sono rettangolari... il che gli da un momento torcente e flettente (sono un perito meccanico molto appassionato) decisamente diverso... poi a vantaggio ancora di marchisio, 2 raggi in più davanti e la raggiatura posteriore tipo fulcrum, 2:1... il che è una garanzia...
dulcis in fundu la wr compositi sarà serissima ma non l'ho mai testato o sentito testare il loro post vendita... marchisio è una tripla garanzia nel post vendita... sono sincero costassero 1000 le prenderei... ma costano come le T800...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao,certo che puoi,però ti dico che la mia prima uscita l'ho fatta alla pressione da te consigliata,poi un mio amico,un corridore cicloamatore sfegatato ex dilettante mi ha detto: " se non hai problemi di indolenzimenti prova a gonfiare i tubolari ad almeno 11 bar e sentirai "
Per fortuna ancora non risento di dolori articolari,al massimo vado in "bambola",allora li ho gonfiati come diceva lui e devo dire che si sfreccia come una pallottola,ovvio le buche ed i dissestamenti stradali si senton tutti.
Però.....ffffffffffffhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiii come un soffio di vento.

secondo me sono pressioni eccessive... e in determinati momenti il tubolare troppo duro penalizza le prestazioni (accelerazione dove il grip è minore perchè minore è la superficie a contatto con l'asfalto e dove è facile che la ruota saltelli perdendo aderenza e in discesa)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in effetti adesso che ho scoperto che il cerchio è della wr compositi, io che sto valutando le T800 sto quasi pensando di prendere direttamente le ruote wr compositi http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=35[url]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=35[/URL]

di listino stanno a 1650 circa ( cifra a cui va detratto lo sconto a privati del 10-15% comprando in sede, come da loro mail), sono un 43 mm, dovrebbero montare i loro mozzi http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=12[url]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=12[/URL] , corpo ruota libera smontabile senza attrezzi...

credo, non lo so con certezza come per le WR, che le T800 di listino arrivino a 2000 euro... non so se si trovino a 1500....

guarda se chiedi a ziopetro credo ti possa consigliare un negozio dove le t800 le vendono a 1550 (gliel'ho consigliato io ma fatti dire da lui chi è... :mrgreen:)

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
guarda se chiedi a ziopetro credo ti possa consigliare un negozio dove le t800 le vendono a 1550 (gliel'ho consigliato io ma fatti dire da lui chi è... :mrgreen:)

ti leggo nelle discussioni sugli itinerari in Brianza per farmi qualche idea sui percorsi, se è il tuo sivende allora sono a cavallo, a dicembre ho comprato l'infinito da lui....

a quel prezzo, visto anche l'assistenza post-vendita e gli elementi forniti da Gigio, vado su Marchisio...

anzi se è lui, visto che oramai siamo a giugno inoltrato, già che ci sono aspetto fine stagione e spunto anche qualcosa in meno, o al limite la stessa cifra...

è un tipo molto franco nelle trattative ? :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ti leggo nelle discussioni sugli itinerari in Brianza per farmi qualche idea sui percorsi, se è il tuo sivende allora sono a cavallo, a dicembre ho comprato l'infinito da lui....

a quel prezzo, visto anche l'assistenza post-vendita e gli elementi forniti da Gigio, vado su Marchisio...

anzi se è lui, visto che oramai siamo a giugno inoltrato, già che ci sono aspetto fine stagione e spunto anche qualcosa in meno, o al limite la stessa cifra...

è un tipo molto franco nelle trattative ? :mrgreen:

franco e sbrigativo, a volte un po' troppo, specie nel post vendita (assistenza eccellente ma spesso ci invecchi in quel negozio per l'attesa di ore prima che ti diano retta e qualche volta ti tocca lasciare il mezzo 3/4 giorni per far sistemare qualcosa) ma visto che il post vendita lo dà marchisio non è un problema :mrgreen:

non fare troppo affidamento sul "fine stagione".. i prezzi da lui sono quelli e difficilmente spunti ulteriori sconti

io l'anno scorso le ho pagate 1400.. quest'anno le vende a 1500 (anche perchè visto il successo marchisio ha pensato bene di ricaricare un po' il prezzo)

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
davvero, venerdì 2 giugno pomeriggio sono passato proprio per un preventivo, dopo più di un'ora ho lasciato perdere disperato...

comunque dai, credo che il suo aumento di 100 € sia inferiore all'aumento del listino Marchisio...

per il fine stagione, il telaio e le ruote erano 2011, ma il chorus era un fondo magazzino 2010, dovrei controllare ma mi pare abbia fatto davvero un buon prezzo, credo in proporzione migliore rispetto al telaio e alle ruote

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,si in effetti anche io ho tribbolato non poco per essere ascoltato,ho dovuto telefonare circa 5-6 volte prima di riuscire a parlare con un tizio che mi ha fatto il prezzo sopra descritto.
Poi alla fine sono stati precisi e veloci nella spedizione e considerando che dalle mie parti il miglior prezzo era + alto di 200 euro,un pò di sbattimento l'ho sopportato.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Devo ringraziare Marchisio e lo faccio sul forum...Ieri ho fatto la GF Giordana e devo dire che in discesa dal Gavia (26 km) e dal Mortirolo (8, più ripida e con asfalto rovinato) le 26mm si sono comportate in maniera superba, mi sembrava di essere tornato in moto. Frenate incredibili (unica accortezza, avevo messo i corima nuovi all'ant., per sicurezza), al posteriore pure troppo (mi si è intraversata 2 volte!!), delle lame in percorrenza. Purtroppo la condizione così così non me le ha fatte mettere alla frusta nel loro terreno di elezione (la salita), ma in discesa mi han fatto fare un pò di differenza. Grandi! Un plauso anche ai vittoria Evo Corsa, ottimo grip.o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Devo ringraziare Marchisio e lo faccio sul forum...Ieri ho fatto la GF Giordana e devo dire che in discesa dal Gavia (26 km) e dal Mortirolo (8, più ripida e con asfalto rovinato) le 26mm si sono comportate in maniera superba, mi sembrava di essere tornato in moto. Frenate incredibili (unica accortezza, avevo messo i corima nuovi all'ant., per sicurezza), al posteriore pure troppo (mi si è intraversata 2 volte!!), delle lame in percorrenza. Purtroppo la condizione così così non me le ha fatte mettere alla frusta nel loro terreno di elezione (la salita), ma in discesa mi han fatto fare un pò di differenza. Grandi! Un plauso anche ai vittoria Evo Corsa, ottimo grip.o-oo-o

Ciao, come è andata la gf?

Ieri ho superato uno con idol bianca con marchisio t800 e ho pensato fossi tu..

Ero credo sul mortirolo.. O forse prima? Ricordo che ero nel bosco, l'ho superato a sx e ci siamo guardati per un attimo

Però mi è parso le ruote fossero 38 mm e sapendo che tu montavi le 26 non ho chiesto

Magari le rampe del mortirolo mi hanno confuso e non ho visto bene il profilo ed eri tu!

Io avevo r3 cervelo nera e rossa e ruote dura ace, maglia azzurra con sponsor Mazzoleni bello grande sulla schiena.

Boh sarà per la prossima