Marcialonga cycling 27/05/2018

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
infatti è quello che voglio provare... ho solo paura che il sudore mi faccia bruciare le usa e getta e allora sarebbe un bel problema..
Visto il meteo ho optato per i classici occhiali da vista anziché le LAC, e ho fatto bene visto che sul Lavazè mi è entrata nell'occhio sinistro una gocciolona d'acqua misto sudore che mi ha bruciato per un bel po'.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Alla mia prima Marcialonga ho finito con soddisfazione il percorso corto che era il mio obiettivo, presa acqua sul Lavazè altrimenti solo strade bagnate, specie a scendere da Monte San Pietro. Potrebbero allungare un po' il fine corsa sulla salita per Aldino, infatti dopo che ci ha superato è arrivata una carovana di auto e corriere che stonava con il paesaggio idilliaco. Temperatura perfetta, anche in discesa dal Lavazè non mi è servita la ventina, anzi mi sono totalmente asciugato.
Certo che dopo aver patito le discese alla Nove Colli, qui è stata una goduria, anche da allagate erano bellissime, sopratutto a scendere dal Pramadiccio su asfalto completamente nuovo e asciutto meritava da solo il giro.

Ciao,in molti hanno scritto delle strade belle,sarà xche qui in valle eravamo abituati bene,noi ci lamentiamo che ci sono tantissime buche e fanno schifo.... Ah,bello il tuo avatar dei pittsburgh...stasera guardo gara 1,tifo Vegas, odio i whasington....
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Come al solito gara bagnata con però temperature accettabili. Ho fatto il corto perchè non volevo prendere una lavata pazzesca.... uff scelta sofferta.... ero partito per il lungo... giacca in event compresa. Felpa della gf bellissima ed organizzazione top, compreso super pastaparty.
Il posto è bellissimo e merita, le salite sono tutte di livello e rendono la competizione sicuramente bella dura.
L'anno prossimo sarà il 30/06 in stagione turistica quindi con più problemi per l'alloggio ma, anche, forse il bel tempo.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,in molti hanno scritto delle strade belle,sarà xche qui in valle eravamo abituati bene,noi ci lamentiamo che ci sono tantissime buche e fanno schifo.... Ah,bello il tuo avatar dei pittsburgh...stasera guardo gara 1,tifo Vegas, odio i whasington....
Veramente, non ce ne accorgiamo ma qui in Trentino la maggior parte delle strade sono tenute bene, sono abituato a fare le salite attorno a Trento, ma non mi lamenterò più, dopo la 9 colli avevo un mal di braccia a forza di prendere buche! Anch'io confido in Fleury e Vegas per fermare Ovechkin e soci, l'hockey è la mia passione, quest'anno niente 3-peat, ma mi sono consolato con il titolo del Bolzano :-)
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Veramente, non ce ne accorgiamo ma qui in Trentino la maggior parte delle strade sono tenute bene, sono abituato a fare le salite attorno a Trento, ma non mi lamenterò più, dopo la 9 colli avevo un mal di braccia a forza di prendere buche! Anch'io confido in Fleury e Vegas per fermare Ovechkin e soci, l'hockey è la mia passione, quest'anno niente 3-peat, ma mi sono consolato con il titolo del Bolzano :-)

Io ho visto 123 partite su sky quest'anno,sono malato di hockey,tifo montreal ma nei play off tifavo Pittsburgh,la squadra che giocava meglio x me era Winnipeg,xò Fleury è stato fantastico,un mostro!
Grande bolzano,ho visto 7 partite al palaonda nei play off e le altre in streaming,una figata,poi ho visto tutti i play off in svizzera tifando lugano!!

Ah,ma sei da trento,ci sei su strava?
 

flincio

Novellino
28 Aprile 2017
13
11
Visita sito
Bici
bdc
Per me la migliore manifestazione a livello nazionale... meriterebbe senz altro un numero di partecipanti più elevato....
Organizzazione Top
Strade Top
Pasta party Top
Ci vediamo nel 2019..
Concordo..Assieme alla Colnago, Cervia, Liotto, Padova nella zona Nord-est siamo al Top..chi più chi meno per particolari(motostaffette,incroci presidiati,assistenza meccanica,pacco gara, pasta party ecc.)
Una considerazione..le strade? Perfette prima della gara, e dopo? Ho fatto il corto con calma, quasi 4 ore, nella salita San Pietro, ed all'inizio della salita che porta al Lavazè, ho visto l'asfalto era ridotto ad un letamaio..;pirlùn^cartacce di tutti i tipi..qui l'ottima organizzazione nulla può fare,..nonostante le isole ecologiche vicino ai ristori..dai.. ragazzi..dai.. vogliamo rispetto, dobbiamo avere più rispetto all'ambiente-persone che ci ospitano, altrimenti succederà più spesso come alla nove colli..Buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Questa la devo raccontare. In fondo alla discesa dal Lavazzè, si svoltava a sx per tornare verso Predazzo.
Proprio li un vigile mentre stavo arrivando ed iniziavo a prendere le misure per la svolta mi si è buttato quasi sotto la bici. L'ho scansato, mi sono girato ed ho chiesto al ragazzo che era dietro di me se aveva capito cosa caspita voleva. Gridava di andare piano.
Mi ha quasi fatto cadere per dirmi di andare piano. Auguri agli abitanti della zona se hanno vigili così è dura.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Questa la devo raccontare. In fondo alla discesa dal Lavazzè, si svoltava a sx per tornare verso Predazzo.
Proprio li un vigile mentre stavo arrivando ed iniziavo a prendere le misure per la svolta mi si è buttato quasi sotto la bici. L'ho scansato, mi sono girato ed ho chiesto al ragazzo che era dietro di me se aveva capito cosa caspita voleva. Gridava di andare piano.
Mi ha quasi fatto cadere per dirmi di andare piano. Auguri agli abitanti della zona se hanno vigili così è dura.
Il vigile mi ha fermato dicendo che non ero in gara perché dopo il fine corsa e dovevo rispettare il codice! Arrivavo sullo stop. Conoscendo la curva me ne stavo tranquillo nella mia corsia dx ma mi ha fatto una romanzina di parecchi minuti perché gli altri tagliavano la curva e non facevano lo stop. Intanto vedevo tutti andare ed io fermo per parecchio!
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ecco la domanda nel niubbo totale... pedalo da novembre (con tanto di mezza pausa invernale per cause di forza maggiore.. ) e devo ancora affrontare salite ma ho fatto senza grossi problemi giri in piano fino a 95km.
Dal momento che sono relativamente spesso a Falcade mi affascina molto una gf che fa s.pellegrino + valles conoscendo il posto.
La domanda è: secondo voi è troppo poco 1 anno per preparare 135km con 3300m dsl ? :mrgreen: :mrgreen:
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ecco la domanda nel niubbo totale... pedalo da novembre (con tanto di mezza pausa invernale per cause di forza maggiore.. ) e devo ancora affrontare salite ma ho fatto senza grossi problemi giri in piano fino a 95km.
Dal momento che sono relativamente spesso a Falcade mi affascina molto una gf che fa s.pellegrino + valles conoscendo il posto.
La domanda è: secondo voi è troppo poco 1 anno per preparare 135km con 3300m dsl ? :mrgreen: :mrgreen:

Assolutamente no, se te lo poni come obbiettivo hai tutto il tempo per prepararti, non serve mica un anno per preparare una GF come la Marcialonga!!! ;) :-)xxxx A età come stai?