Marcialonga cycling 27/05/2018

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Consigli per un neofita che farà per la prima volta la MF in questione? :)
obiettivo finirla oppure ambisci a far classifica? nel primo caso evita di esagerare nei primi 25 km che si percorrono a velocità molto sostenuta, poi dal bivio di monte san pietro c'è un'ora abbondante esclusivamente o quasi di salita, con molti tratti duretti. se invece vuoi cercare di ottenere un buon riscontro cronometrico conviene fare il contrario, e tenere i buoni gruppi nella prima fase, per fare la salita con strada nn troppo affollata.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
In realtà intendevo se c'è qualche punto a cui stare veramente attenti in salita, probabilmente correrò in appoggio alla mia compagna :)
Per il medio direi i primi 4-5 km della prima salita fino ad Aldino che sono molto duri attorno al 10%, e poi la parte centrale del Lavazè, con quel rettone sopra l'11% che non finisce mai.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
https://www.meteotrentino.it/#!/home

Non sò dove guardate le previsioni é tutta la settimana che dite che il tempo non sará buono..io sono arrivato adesso a predazzo e sono in terrazza a torso nudo!

Io abito in valle,meteo radar è quello che ci azzecca di più,meteotrentino fa ridere...stasera ho fatto il manghen,ti assicuro che non era caldo,ad oggi le previsioni x domenica non sono buone,ma è ancora presto!Comunque oggi è il primo giorno di maggio senza pioggia...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io abito in valle,meteo radar è quello che ci azzecca di più,meteotrentino fa ridere...stasera ho fatto il manghen,ti assicuro che non era caldo,ad oggi le previsioni x domenica non sono buone,ma è ancora presto!Comunque oggi è il primo giorno di maggio senza pioggia...
Adesso 13°. Ho visto uno in BDC maglietta maniche corte e pantaloncini. È proprio vero che la percezione di caldo-freddo varia da persona a persona.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Adesso 13°. Ho visto uno in BDC maglietta maniche corte e pantaloncini. È proprio vero che la percezione di caldo-freddo varia da persona a persona.
A 13° gradi vuoi andare con l'invernale...è caldo! Stamattina ho fatto il san pellegrino con la divisa estiva,aveva appena finito di piovere,erano 7 gradi...oggi clima perfetto! Buona gara x domani..
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Buona gara a tutti.di sicuro io soffrirò un po'perché amo il caldo ma l'importante non piova.in discesa San pellegrino e Galles un po'di fresco sicuro ma stringiamo i denti.a tuttaaaa
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Giornataccia, al passo Lugano mi sono staccato dal primo gruppo, nella salita di Monte San Pietro un calvario, con la pioggia poi mi sono caduti i maroni e da quel momento l'obiettivo è stato arrivare a Predazzo e prendere per casa; strade fantastiche!
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Giornata che difficilmente dimenticherò,in partenza avrvo visto che le previsioni davano brutto dalle 11,ma non mi aspettavo la pioggia subito nelle prime salite,San pellegrino ho pressuna grqndonata pazzesca e sul Galles il nubifragio.... La marcialonga è sfigata e basta. Divertito lo stesso e chiuso con un discreto tempo sul lingot.5h07' . Senza pioggia si stava tranquillamente sulle 4h55'. Percorso meraviglioso e strade ottime.amo le Dolomiti e tornerò
 
  • Mi piace
Reactions: nove59