Marcialonga cycling 27/05/2018

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Io ve l'avevo detto ..... che avrebbe piovuto. A parte tutto o da quelle parti piove sempre o la marcialonga è veramente sfigata.nel primo caso ditemelo perché stavo pensando di fare una settimana in zona inizio/meta agosto
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Finita anche questa edizione, sempre sofferta! Abbassato un po' il tempo del 2017 nonostante abbia preso acqua 2 volte, sulle prime salite e a scendere dal Valles. :-x
Percorso poco presidiato rispetto allo scorso anno, dal bivio dei percorsi in poi non abbiamo mai avuto una motostaffetta e la discesa dal Valles l'ho fatta completamente da solo sotto un diluvio universale senza neanche i 2 incroci principali presidiati.
Nonostante tutto, ottima manifestazione nel complesso.
Grazie ai volontari ed a tutte le persone a bordo strada che incitavano .
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Rientrato adesso dal trentino alla toscana....ho preso acqua nel San Pietro e nel San Pellegrino che avevo fatto sabato in modalita' asciutto....purtroppo ho forato poco prima di attaccare il Valles e invece dei canonici 5\7 minuti per cambiare la camera ho impiegato 20 minuti per via delle mani che avevo quasi al limite congelamento..per il resto percorso bellissimo e DURISSIMO:wacko: il San Pietro e il Valles mi hanno distruttopero' vorrei chiedere perche' in cima al Valles non c'era ne controllo ne assistenza meccanica nella quasi perfetta organizzazione questo stona
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Alla mia prima Marcialonga ho finito con soddisfazione il percorso corto che era il mio obiettivo, presa acqua sul Lavazè altrimenti solo strade bagnate, specie a scendere da Monte San Pietro. Potrebbero allungare un po' il fine corsa sulla salita per Aldino, infatti dopo che ci ha superato è arrivata una carovana di auto e corriere che stonava con il paesaggio idilliaco. Temperatura perfetta, anche in discesa dal Lavazè non mi è servita la ventina, anzi mi sono totalmente asciugato.
Certo che dopo aver patito le discese alla Nove Colli, qui è stata una goduria, anche da allagate erano bellissime, sopratutto a scendere dal Pramadiccio su asfalto completamente nuovo e asciutto meritava da solo il giro.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Io abito in valle,meteo radar è quello che ci azzecca di più,meteotrentino fa ridere...stasera ho fatto il manghen,ti assicuro che non era caldo,ad oggi le previsioni x domenica non sono buone,ma è ancora presto!Comunque oggi è il primo giorno di maggio senza pioggia...
Enzo qual'è il sito di meteo radar? Sembra che sia l'unico che ci abbia azzeccato, gli altri mettevano pioggia solo dal pomeriggio, ed invece ...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
bellissima gara, fatto il lungo prendendo acqua da metà san pellegrino alla cima del valles. valles in crisi nera, non andavo + su, per fortuna lo conoscevo e ho stretto i denti. rimane un percorso magnifico e molto duro, almeno x me che quest'anno ho pochi lunghi sulle gambe, che meriterebbe ben altra partecipazione. asfalto top
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gran bella gara, senza dubbio una delle migliori a cui abbia mai partecipato.
Percorso, paesaggi, asfalti e location senza dubbio a livelli ottimali.
Certo, se devo essere pignolo, ho notato un peggioramento rispetto alo scorso anno per il numero di automobili sul percorso: forse però può essere dipeso dal fatto che quest'anno, mio malgrado, sono stato leggermente più lento :bua: e quindi è possibile che abbia intercettato proprio il momento di apertura al traffico delle strade che l'anno scorso magari avevo evitato. Non so;nonzo%
Resto il fatto che, acqua a parte (una costante qui a quanto pare) resta una bellissima gara: consigliata soprattutto a scalatori e discesisti, ma con un po' di coraggio anche a coloro che si divertono a tenere il passo in pianura o nel vallonato (il medio però).
Toglietemi una curiosità ma voi quando piove o quando la strada restituisce spruzzi d'acqua in faccia, come le affrontate le discese? Con gli occhiali a costo di perdere man mano visibilità per via delle gocce sulle lenti o a occhi nudi, pulendovi man mano? nonostante continui a sperimentare l'una o l'altra soluzione devo ancora capire qual'è la migliore... sarà anche ho occhiali con lenti gradate...
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Enzo qual'è il sito di meteo radar? Sembra che sia l'unico che ci abbia azzeccato, gli altri mettevano pioggia solo dal pomeriggio, ed invece ...

Ciao,è un app x il telefono,meteo&radar il logo è un mondo blu stilizzato con il sole in basso a sinistra,vedi il radar attuale,del giorno stesso e dei tre giorni sucessivi,è molto preciso
 
  • Mi piace
Reactions: Giskard

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Gran bella gara, senza dubbio una delle migliori a cui abbia mai partecipato.

Toglietemi una curiosità ma voi quando piove o quando la strada restituisce spruzzi d'acqua in faccia, come le affrontate le discese? Con gli occhiali a costo di perdere man mano visibilità per via delle gocce sulle lenti o a occhi nudi, pulendovi man mano? nonostante continui a sperimentare l'una o l'altra soluzione devo ancora capire qual'è la migliore... sarà anche ho occhiali con lenti gradate...
Io in discesa quando c'e acqua rigorosamente senza occhiali....le gocce d'acqua sulle lenti mi fanno perdere la cognizione dela strada
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
bellissima gara, fatto il lungo prendendo acqua da metà san pellegrino alla cima del valles. valles in crisi nera, non andavo + su, per fortuna lo conoscevo e ho stretto i denti. rimane un percorso magnifico e molto duro, almeno x me che quest'anno ho pochi lunghi sulle gambe, che meriterebbe ben altra partecipazione. asfalto top
Mi sa che eravamo insieme....ho preso acqua a meta' san pellegrino fino in cima al valles....e il valles per me e' stato un calvario ....compensato pero' dalla fantastica discesa fino a Predazzo
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
quindi è possibile che abbia intercettato proprio il momento di apertura al traffico delle strade che l'anno scorso magari avevo evitato. Non so;nonzo%

io ho fatto la discesa (ero in moto) dietro al fine corsa, il primo a traffico "aperto" aveva il dorsale sui 200 e qualcosa,
mi son persino spostato per farlo passare nel lungo rettilneo in fondo alla discesa (mi stava un po troppo vicino e nn mi piaceva molto
visto l'asfalto bagnato)
al bivio rolle mi hanno fermato per primo (a causa della pioggia ho perso tempo per strada, arrivando su tardi)
il poliziotto ci ha avvisati, strada chiusa per mezz'ora e così è stato (era ev in contatto con radiocorsa)
poi a dire il vero non so sia rimasto li o sia sceso, era cmq un punto molto critico e qualche macchina è passata (in senso contrario)
anche prima del fine corsa (e il poliziotto che bestemmiava ad ogniuna, impedendo loro, ovviametne di proseguire verso il valles...)
a
 
Ultima modifica:

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
cut
Toglietemi una curiosità ma voi quando piove o quando la strada restituisce spruzzi d'acqua in faccia, come le affrontate le discese? Con gli occhiali a costo di perdere man mano visibilità per via delle gocce sulle lenti o a occhi nudi, pulendovi man mano? nonostante continui a sperimentare l'una o l'altra soluzione devo ancora capire qual'è la migliore... sarà anche ho occhiali con lenti gradate...
Io, con le lenti a contatto..faccio senza occhiali
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Io ve l'avevo detto ..... che avrebbe piovuto. A parte tutto o da quelle parti piove sempre o la marcialonga è veramente sfigata.nel primo caso ditemelo perché stavo pensando di fare una settimana in zona inizio/meta agosto

Vai tranquillo è la gara che è sfigata, ne ho corso otto edizioni di cui 5 con acqua ed 1 con acqua e neve..........:ueh:
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Resto il fatto che, acqua a parte (una costante qui a quanto pare) resta una bellissima gara: consigliata soprattutto a scalatori e discesisti, ma con un po' di coraggio anche a coloro che si divertono a tenere il passo in pianura o nel vallonato (il medio però).

E comunque..vero. Io scalatore non sono, ma nel primo tratto, per raggiungere la mia compagna, e nell'ultimo, per portarla avanti, ho tirato un bel po'.
Insieme a lei anche un bel po' di gente che non aveva troppo voglia (o gamba) di tirare :D