Marmotte Granfondo Alpes 2025

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
457
273
Visita sito
Bici
cervelo rca california
A me era sembrata più dura la Marmotte Pyrenées (Tourmalet, Horquette d'Ancizan, Aspin, Tourmalet e Luz Ardiden). 5500 m di dislivello reali e letteralmente nemmeno un metro di pianura. Forse un po' meno epica della Alpes, ma il Tourmalet è storia del ciclismo e scalarlo da entrambi i versanti ti immerge nel clima del Tour de France.
la quebrantahuesos è più dura?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.909
19.280
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me era sembrata più dura la Marmotte Pyrenées (Tourmalet, Horquette d'Ancizan, Aspin, Tourmalet e Luz Ardiden). 5500 m di dislivello reali e letteralmente nemmeno un metro di pianura. Forse un po' meno epica della Alpes, ma il Tourmalet è storia del ciclismo e scalarlo da entrambi i versanti ti immerge nel clima del Tour de France.
Bella tosta pure quella...anche lì colli epici e paesaggio bellissimo...
Penso anche io che sia più dura anche perché fare 5 salite lunghe ti sfianca di brutto.
Io li ho fatti a rate quei colli....tutti in un giorno c'è da fare indigestione

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.486
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Esatto. Presi singolarmente non presentano difficoltà insormontabili: regolari, niente pendenze assassine, ma lunghi. Presi in sequenza, però, ti sfiancano. Se sbagli ritmo sei finito. Col caldo ancora peggio. Non per niente al Tour si dice sempre che c'è selezione da dietro.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Feci la oetyz..nel 2003...faceva parte del prestigio,partiti 3500...siamo arrivati 1203..lupi nella bufera,partiti con la pioggia,sul kuntay nevicava...migliorato il tempo piu avanti...12 ore x completare la gran fondo ...

• Mi piace
Reactions: punkbike

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Purtroppo mi manca e, pur conoscendo le salite, mi piacerebbe provare a farla così come quella del Mont Ventoux. Entrambi i percorsi attuali (in passato non saprei) non mi hanno mai dato però l'impressione di epicità di una Otzi o di una Sportful (anche con Ventoux percorso nuovo, gli ultimi tornanti del Croce d'Aune son sempre delle pigne nel fondoschiena)
Guarda...ho fatto la Marmotte 3 volte. 14 la Sportful, 2 Oetzthaler 6 MDD 1 Mont Ventoux.
Ti assicuro che l'Alpe messa alla fine con il caldo di luglio è forse peggio del Croce d'Aune che almeno al 7' km spiana. Sicuramente più epica. C'è tanta di quella gente a bordo strada che pare il Tour poi se la fai per prima da fresco è anche facile ma alla fine dopo 160 km e Glandon Telegraph Galibier annaspi. Sai quanti van su a piedi ? Al sabato volendo si può fare la cronoscalata per gli iscritti con classifiche per categoria. La Mont Ventoux di contro è bellina ma corta. 130 km. Due salitelle poi il Gigante della Provenza che vale il biglietto.