Marmotte Granfondo Alpes 2025

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
908
547
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
racconti ne abbiamo?
Partito con l'ambizione di finirla in 7.40h tempo complessivo al lordo di pause e neutralizzazione, ho fatto il glandon in serenità. Sceso a cannone con visione di maxi incidente ( 3bici) nella curva a gomito a sinistra, nei 25km di pianura ci siamo trovati a tirare in 10 in doppia fila un gruppo da 100. I primi km del telegraphe fatti bene, poi dopo aver fatto prestazione al sebach di metà salita il buio... non era ancora eccezionalmente caldo a mio parere percui non do' la colpa a quello.. galibier fatto a fasi alterne, qualche minuto bene, tanti minuti col rapportino. Discesa successiva fatta a cannone con qualche belga che rilanciava sugli strappi. Alpe d'huez iniziata con 40gradi, 37 a la guardia, terribile. Facevo prima andare a piedi, penitenza e mi avranno superato penso in 500. C'ho messo 40min in più dell'anno scorso.

Granfondo comunque sempre organizzata bene, top l'ambiente al race village, top i punti acqua vista la situazione, un pò meno il traffico aperto tra telegraphe, galibier e alpe d'huez. A memoria l'anno scorso non avevo trovato macchine. Il tifo simil otzlaer a lato strada sempre motivante...
Anno prossimo ci si rivede su, c'è migliorare il tempo 2025.

Chiusa in 8.40

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Partito con l'ambizione di finirla in 7.40h tempo complessivo al lordo di pause e neutralizzazione, ho fatto il glandon in serenità. Sceso a cannone con visione di maxi incidente ( 3bici) nella curva a gomito a sinistra, nei 25km di pianura ci siamo trovati a tirare in 10 in doppia fila un gruppo da 100. I primi km del telegraphe fatti bene, poi dopo aver fatto prestazione al sebach di metà salita il buio... non era ancora eccezionalmente caldo a mio parere percui non do' la colpa a quello.. galibier fatto a fasi alterne, qualche minuto bene, tanti minuti col rapportino. Discesa successiva fatta a cannone con qualche belga che rilanciava sugli strappi. Alpe d'huez iniziata con 40gradi, 37 a la guardia, terribile. Facevo prima andare a piedi, penitenza e mi avranno superato penso in 500. C'ho messo 40min in più dell'anno scorso.

Granfondo comunque sempre organizzata bene, top l'ambiente al race village, top i punti acqua vista la situazione, un pò meno il traffico aperto tra telegraphe, galibier e alpe d'huez. A memoria l'anno scorso non avevo trovato macchine. Il tifo simil otzlaer a lato strada sempre motivante...
Anno prossimo ci si rivede su, c'è migliorare il tempo 2025.

Chiusa in 8.40
Va beh ma 8.40 è già un buon tempo...Non so come tu abbia avuto la forza mentale oltreche fisica di tentare di fare la gara con quel caldo e quelle salite.

Jack981

Novellino
16 Dicembre 2021
28
38
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Prima Marmotte per me...so già che non sarà l'ultima
Percorso stupendo, grandi montagne e strade ben tenute.
Discesa dall'Alpe all'alba in silenzio e piena di ciclisti...magia!
Partenza in griglia gialla con partecipanti sereni e tranquilli rispetto alle nostrane GF, km fino alla prima salita con segnalazioni da tour de France e gruppo con un bel ritmo.
Glandon fatto bene con il fresco e sempre in compagnia vista la quantità di partecipanti, con un pensiero alle salite che dovevano arrivare.
Rinfrescata al ristoro e discesa neutralizzata con calma (tutti a cannone...perché?!? Ho visto una ragazza conto un muro e 2 che risalivano da dietro il guard rail...)
Nel tratto fino al Telegraph buona collaborazione e arrivo del caldo...
Telegraph bene, acqua al ristoro e via per il Galibier.
Ai meno 5 dallo scollino crampi (purtroppo sono soggetto), ho dovuto gestire stando spesso fuori sella. Ristoro e stretching in cima e discesa (bellissima) sperando di riuscire poi a ricominciare a pedalare decentemente.
Sfruttato anche la neutralizzazione in fondo per togliere smanicato, acqua e fare un po di stretching.
Buona collaborazione e gambe ok fino alla base dell'Alpe, ristoro e praticamente doccia di acqua fredda prima di iniziare la salita.
È durata 4 km, poi i crampi non mi hanno più mollato... Solo l'orgoglio mi ha portato in cima e sono contentissimo di aver concluso.
Bellissima esperienza
Partito alle 6:30 chiusa in 8h20' (7h36' netto di neutralizzazioni)

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti. Deve essere stata veramente dura con quel caldo! Mi ritrovo perfettamente nelle sensazioni lette: la Marmotte e' semplicemente Hors Categorie, per tracciato, ambiente e contesto in confronto a tutte le altre GF. Bravi!

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
214
123
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Prima volta alle marmotte per me. Esperienza fantastica! Sono arrivato venerdì, sabato mi sono goduto il village e il paese ma saliva la tensione per il giorno dopo e infatti ho dormito poco e zero fame... La mattina discesa dall'Alpe alle 6.00 verso la griglia in mezzo a centinaia di ciclisti. Prima parte fatta piano, gambe vuote e stomaco chiuso, fino a metà Telegraphe sofferenza pura. Piano piano ho ripreso a mangiare e mi sentivo sempre meglio, Galibier spettacolare, le rampe finali una emozione unica. Panorami fantastici. Discesa veloce con qualche strappo che sgranava il piccolo gruppetto, e poi iniziata L'Alpe alle 15, durissima con il caldo e il sole che picchiava forte e sosta acqua e doccia a metà salita. Mi sentivo però bene quindi mentalmente mi sono goduto ogni metro di questa ascesa leggendaria... l'arrivo emozione unica. Chiusa poco sopra le 9 ore.
Organizzazione buona, ristori ok soprattutto molti punti acqua essenziali vista la giornata. Qualche auto di troppo sul Telegraphe.
Bellissima esperienza

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.475
464
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Spiace x l'incidente, comunque esperienza negativa... Può essere se hai problemi alla bici é non puoi continuare, altrimenti x una caduta, ma lo spettacolo che riserva la gran fondo marmotte non la trovi da nessuna parte, percorso tosto è il tifo... Sembra di vivere una tappa del tour.. Bisogna provarla x capire...
La bici sta bene, credo. Il problema è che mi sono scontrato con una macchina 10gg prima della Marmotte, e ho ammortizzato gran parte dell'urto con la faccia... la diagnosi è infatti Fracassso facciale. Ovviamente sono in ospedale in attesa di intervento di ricostruzione ossea e nel frattempo leggo i vostri resoconti.
L'anno prossimo si vedrà, certo in questo non mi ha portato bene.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Jack981

Novellino
16 Dicembre 2021
28
38
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
La bici sta bene, credo. Il problema è che mi sono scontrato con una macchina 10gg prima della Marmotte, e ho ammortizzato gran parte dell'urto con la faccia... la diagnosi è infatti Fracassso facciale. Ovviamente sono in ospedale in attesa di intervento di ricostruzione ossea e nel frattempo leggo i vostri resoconti.
In bocca al lupo per un pronto e completo recupero, tieni duro

• Mi piace
Reactions: superd

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao,ti auguro una buona guarigione,che dire, pultroppo quando si esce in bici,io sempre da solo ...il rischio è molto alto,non ci considerano,mentre giudano sono al cellulare,poi in Italia non c'è la cultura del ciclismo , rimettiti presto,saluti

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.816
3.421
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi spiace molto...davvero sfiga...adesso pensa a riprenderti e non mollare ,penso sia dura con fratture in faccia...(mi sono rotto di tutto e anche pesantemente ma mai in viso :yoga:)
Ti e successo vicino a casa oppure eri lontano sulle colline ?? Ricoverato a Ravenna o al Bufalini ??
o-o

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.475
464
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Mi spiace molto...davvero sfiga...adesso pensa a riprenderti e non mollare ,penso sia dura con fratture in faccia...(mi sono rotto di tutto e anche pesantemente ma mai in viso :yoga:)
Ti e successo vicino a casa oppure eri lontano sulle colline ?? Ricoverato a Ravenna o al Bufalini ??
o-o
E' successo durante una uscita serale sulle colline intorno a Borello di Cesena. Infattimi hanno portato al Bufalini, e ora sono in attesa (lunga) di intervento.

• Sad
Reactions: Jackenduro