Partito con l'ambizione di finirla in 7.40h tempo complessivo al lordo di pause e neutralizzazione, ho fatto il glandon in serenità. Sceso a cannone con visione di maxi incidente ( 3bici) nella curva a gomito a sinistra, nei 25km di pianura ci siamo trovati a tirare in 10 in doppia fila un gruppo da 100. I primi km del telegraphe fatti bene, poi dopo aver fatto prestazione al sebach di metà salita il buio... non era ancora eccezionalmente caldo a mio parere percui non do' la colpa a quello.. galibier fatto a fasi alterne, qualche minuto bene, tanti minuti col rapportino. Discesa successiva fatta a cannone con qualche belga che rilanciava sugli strappi. Alpe d'huez iniziata con 40gradi, 37 a la guardia, terribile. Facevo prima andare a piedi, penitenza e mi avranno superato penso in 500. C'ho messo 40min in più dell'anno scorso.racconti ne abbiamo?
Granfondo comunque sempre organizzata bene, top l'ambiente al race village, top i punti acqua vista la situazione, un pò meno il traffico aperto tra telegraphe, galibier e alpe d'huez. A memoria l'anno scorso non avevo trovato macchine. Il tifo simil otzlaer a lato strada sempre motivante...
Anno prossimo ci si rivede su, c'è migliorare il tempo 2025.
Chiusa in 8.40