Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10
T

tzimbar1

Guest
Ieri purtroppo ho avuto un po di "problemini" e non ho potuto ospitare il buon Rino come si deve, cosa di cui mi scuso pubblicamente.
Cercherò di riparare la prossima volta.
Spero che la mia mancanza sia confortata dal buonissimo affare fatto.
Grazie Beppe sei sempre molto gentile e un saluto a Rino.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
questa e' una promessa quindi un debito
a marzo allora un bel raduno
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Rieccomi dopo qualche giorno , ecco cosa c'era che occludeva il foro della mia "Precisa " , non mi dilungo su come sia stato percosidire "Estratto " dalla stessa e le botte di adrenalina che ci sono volute , manca all'appello l'expander finito chissà dove nell'officina di mio fratello durante L'intervento


Un salutone Ermes
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali


...E bravo!...Come ci sei riuscito? Non deve essere stato facile, soprattutto con il timore di rovianare tutto :afraid:

Un saluto, G
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
ben fatto ermes......spero che i miei consigli abbiano agevolato l'uscita dell'expander
ora montala e posta le foto!!!


...E bravo!...Come ci sei riuscito? Non deve essere stato facile, soprattutto con il timore di rovianare tutto :afraid:

Un saluto, G



Io ho fatto ben poco, ha giocato un ruolo determinante la conoscenza dei materiali la pazienza e perchenò la maestria da fabbro di mio fratello che non si è perso d'animo e ne ha fatta un pò una questione di orgoglio personale ....ivi compresa una quantità industriale di wd40 e svitol
e proclami irripetibili

Un salutone Ermes
 

gioop64

Pignone
20 Marzo 2010
186
30
Spinea (VE)
www.flickr.com
Bici
corsa e MTB artigianali

......potenza dei proclami , G
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

La mia forcella è una Precisa di ultima generazione a gambo liscio,presa nuova del mio meccanico e verniciata col telaio.
Ho un attacco ahead da 1" marcato Colnago (in realtà è un Millenium rimarcato),la curva non è oversize,ho usato una Ricthey Wcs Ergo perchè mi ci trovo bene ed è l'unica curva di 45 cm c\c in commercio,ce l'ho anche sulla Grandis identica perfetta per le mie spalle tipo rugbysta...).
Per l'expander la misura è uguale per tutte le forcelle da 1" a filetto,21 o giù di lì a memoria non ricordo.

la sostituzione del tubo di sterzo te la può fare tranquillamente Marnati, a Milano in via Del Fico. E' un telaista, è il suo mestiere

Esatto,altrimenti Vetta a Padova.


Tutte le precisa sono da 1" anche le ultime,basta usare una boccola per montare gli attacchi moderni,si trovano standard da ogni meccanico di bici.



Vi conoscerei volentieri anch'io,avvisate please....


Successo con una De Rosa Giro d'Italia,Svitol,punzone,martello da fabbro,morsa con le sopraganasce di alluminio,phon industriale e botte da orbi....alla fine ha ceduto anche la mia.
Capisco che è abbastanza inusuale usare la mazza con la bici da corsa ma come si dice,quando ce vò,ce vò.....
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bisogna sabbiarla,poi si può riverniciare o ricromare senza problemi.
Il punto è che scaldandola col cannello salta via sia la vernice che la cromatura,quindi in ogni caso prima di sostituire il tubo la forcella viene sabbiata.
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Ah ecco. questo particolare l'avevo perso..:)
Allora ci penso perché poi dovrei trovare chi può fare nuovamente la cromatura.. e non credo sia impresa troppo facile!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ah ecco. questo particolare l'avevo perso..:)
Allora ci penso perché poi dovrei trovare chi può fare nuovamente la cromatura.. e non credo sia impresa troppo facile!
vai tranquillo siamo sulla stessa barca
io ho un master da far cromare
sua forca che voglio far allungare quindi tuo stesso problema
mi hanno parlato proprio ieri di 70 euro x entrambe se ho ben capito
poi c'e' la forca di morghiporghi che la vuole rendere nuova xe' il telaio lo merita
io ho un'altra forca x un colnago mexico
quindi sei in buona compagnia non ti preoccupare
se riusciamo a fare una cosa sola qualcosina risparmiamo