T
questa e' una promessa quindi un debitoassolutamente si, è stato veramente un piacere conoscere una persona cosi appassionata e competente. Peccato solo io avessi un po di fretta, e che lui avesse un impedimento, ma non mancherà occasione di passare un po più di tempo con lui a tanti altri di voi, diciamo verso marzo?...-)))
Ieri purtroppo ho avuto un po di "problemini" e non ho potuto ospitare il buon Rino come si deve, cosa di cui mi scuso pubblicamente.
Cercherò di riparare la prossima volta.
Spero che la mia mancanza sia confortata dal buonissimo affare fatto.
Grazie Beppe sei sempre molto gentile e un saluto a Rino.
questa e' una promessa quindi un debito
a marzo allora un bel raduno
Rieccomi dopo qualche giorno , ecco cosa c'era che occludeva il foro della mia "Precisa " , non mi dilungo su come sia stato percosidire "Estratto " dalla stessa e le botte di adrenalina che ci sono volute , manca all'appello l'expander finito chissà dove nell'officina di mio fratello durante L'intervento
Un salutone Ermes
stavolta non mi vergogno di dire una cifra e ti dico che a 500 la prenderei ad occhi chiusi,ma se devi offrire tu per primo parti da 350,combatti ma non lasciartela scappare
Rieccomi dopo qualche giorno , ecco cosa c'era che occludeva il foro della mia "Precisa " , non mi dilungo su come sia stato percosidire "Estratto " dalla stessa e le botte di adrenalina che ci sono volute , manca all'appello l'expander finito chissà dove nell'officina di mio fratello durante L'intervento
Un salutone Ermes
ben fatto ermes......spero che i miei consigli abbiano agevolato l'uscita dell'expander
ora montala e posta le foto!!!
...E bravo!...Come ci sei riuscito? Non deve essere stato facile, soprattutto con il timore di rovianare tutto :afraid:
Un saluto, G
Io ho fatto ben poco, ha giocato un ruolo determinante la conoscenza dei materiali la pazienza e perchenò la maestria da fabbro di mio fratello che non si è perso d'animo e ne ha fatta un pò una questione di orgoglio personale ....ivi compresa una quantità industriale di wd40 e svitol
e proclami irripetibili
Un salutone Ermes
Ah interessante questa cosa.. ma non comporta problemi un lavoro di questo genere? Nel caso sapresti dirmi anche chi è in grado di farlo? (io sono in zona milano..)
Ovviamente il guadagno sarebbe più che altro sul peso giusto?
@orso: complimenti anche a te per la colnago, anche il colore è molto bello..
la forcella è la precisa riverniciata? e l'attacco invece non è per pieghe oversize vero?
è un altro dubbio che ho: l'expander ha un'unica misura per l'attacco alla forcella e diverse misure per la piega?
la sostituzione del tubo di sterzo te la può fare tranquillamente Marnati, a Milano in via Del Fico. E' un telaista, è il suo mestiere
Ops.. altro dubbio: ma se non erro, fatta eccezione per il master di orsoarcubo, quelle di sante hanno l'attacco oversize sbaglio? d'accordo che la forcella non è filettata.. ma non dovrebbe sempre essere da un pollice?
Ho provato a cercare risposte ma non ne trovo..:)
assolutamente si, è stato veramente un piacere conoscere una persona cosi appassionata e competente. Peccato solo io avessi un po di fretta, e che lui avesse un impedimento, ma non mancherà occasione di passare un po più di tempo con lui a tanti altri di voi, diciamo verso marzo?...-)))
Ieri purtroppo ho avuto un po di "problemini" e non ho potuto ospitare il buon Rino come si deve, cosa di cui mi scuso pubblicamente.
Cercherò di riparare la prossima volta.
Spero che la mia mancanza sia confortata dal buonissimo affare fatto.
Grazie Beppe sei sempre molto gentile e un saluto a Rino.
Io ho fatto ben poco, ha giocato un ruolo determinante la conoscenza dei materiali la pazienza e perchenò la maestria da fabbro di mio fratello che non si è perso d'animo e ne ha fatta un pò una questione di orgoglio personale ....ivi compresa una quantità industriale di wd40 e svitol
e proclami irripetibili
Un salutone Ermes
La mia forcella è una Precisa di ultima generazione a gambo liscio,presa nuova del mio meccanico e verniciata col telaio.
Ho un attacco ahead da 1" marcato Colnago (in realtà è un Millenium rimarcato),la curva non è oversize,ho usato una Ricthey Wcs Ergo perchè mi ci trovo bene ed è l'unica curva di 45 cm c\c in commercio,ce l'ho anche sulla Grandis identica perfetta per le mie spalle tipo rugbysta...).
Per l'expander la misura è uguale per tutte le forcelle da 1" a filetto,21 o giù di lì a memoria non ricordo.
Esatto,altrimenti Vetta a Padova.
Tutte le precisa sono da 1" anche le ultime,basta usare una boccola per montare gli attacchi moderni,si trovano standard da ogni meccanico di bici.
Perfetto, grazie per le precisazioni! Quindi dici che è un lavoro fattibile o è preferibile lasciarla così com'è? Nel senso non vado a rovinar nulla se faccio un lavoro simile??
vai tranquillo siamo sulla stessa barcaAh ecco. questo particolare l'avevo perso..:)
Allora ci penso perché poi dovrei trovare chi può fare nuovamente la cromatura.. e non credo sia impresa troppo facile!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?