Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
mi dicono che sono nata nel milanese, ma mi interessa poco il campanile; mi sono spogliata del mio abito griffato italiano per donarlo, così, perchè mi ha detto che "le cadeva meglio", ad una amica torinese, e secondo me, a vederla avava ragione; senza chiedere nulla sono stata rivestita da un noto stilista giapponese che dopo Kenzo e Yamamoto è quello che preferisco..........e mi sento Masterpiece......

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
......l'amica è questa già mostrata................

Bellissime entrambe....nulla di più,nulla di meno!
Peccato per la tua necessità "oversize" di avere lo sterzo alto,ti ci vorrebbe un Master Freuler col rialzo di almeno 3 cm sull'orizzontale.
Se capita sappiamo di prenderla al volo !
Il Dura Ace 7403 a manettini è sempre meraviglioso,con la guarnitura "stretta" poi ha tutto un suo perchè.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Ciao a tutti!
Questo è il mio Master, spero vi piaccia, so di aver commesso qualche "incoerenza di montaggio" ma la fretta di avere un vostro parere e l'inesperienza (la bici è mia coetanea!) mi hanno portato ad assemblarla con ciò di cui ero già in possesso e nonostante tutto, il risultato finale devo dire che mi piace!
Apparte piccole modifiche di cui sono già in possesso (ultima serie dei delta più indicati con ergopower e soprattutto più performanti, sella concor uguale ma dell'epoca e pedali) questa sarà la sua veste definitiva!

Il gruppo è un Chorus 8V primi anni '90, la prima serie con ergopower, tranne i freni.
Mozzi Chorus raggiati su cerchi Lambda.
Il telaio ahimè era messo da incubo e l'ho fatto quindi riverniciare da un'azienda del settore che ai tempi verniciava per Colnago e il risultato è stato strabiliante!
Mi par tutto! Attendo consigli/critiche :smile
Scusate per la qualità delle foto!

Pg

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Semplicemente bellissima,altro che critiche....!
Se proprio voglio andare a cercare un particolare sotto tono lo trovo nel reggisella Selcof che,pur se pantografato Colnago
,è un pò troppo di categoria inferiore rispetto resto della bellissima meccanica.
Comunque sia nel complesso che nel dettaglio è veramente molto,molto,molto bella,complimenti per il mezzo ed il buon gusto anche nei dettagli.

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"

Gran Master (e ho detto tutto)!

Vedo che anche tu hai scelto una colorazione che tanti chiamano "anonima" ma che al contrario di tante altre colorazioni esprime un eleganza di un altro livello, complimenti per la scelta il risultato è eccellente.

P.S.: L'utilizzo del termine "anonima" non è una critica come puoi ben vedere io la penso nella stessa identica maniera.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Jhonnim pensa che sono stato parecchio indeciso tra i due colori!
Ed anche per il gruppo, gli ergopower li trovo meno belli ma dato che è la mia prima bici (nel senso che è quella che uso) sono indispensabili!

Orso hai pienamente ragione, e se proprio vogliamo dirla tutta quello non è panto Colnago ma fausto coppi! ;D Giuro che al piu presto lo levo, ma non ho altro per ora e ci tenevo ad un vostro parere!

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
bella bici e colore direi inusuale ma sobrio ed elegante.....per i delta abbinati con gli ergopower dico che hai tristemente ragione......io l'ho capito dopo e sul mio master ho montato gli ergopower con dei delta seconda serie e sono durissimi da tirare .....gia previsto di toglierli e di rimontare i chorus doppio fulcro!

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici

azz, così mi fate cadere tutti i viaggi che mi ero fatto (avevo già trovato i delta)
Niente delta con ergopower, il mio portafogli ringrazierà.

Bellissima la bici pier giorgio, e la colorazione sembra originale.
Di dove sei? e dove hai portato a verniciare il telaio? (sempre se non sono indiscreto, magari puoi rispondermi in privato).

Grazie.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Grazie per i complimenti, in quanto ai delta, sono già in possesso dell'ultima serie, 5 pivot, dovrebbe migliorare un pò!
E se non erro il montaggio di quelli con ergopower non è poi cosi sbagliato!

Per la verniciatura sono davvero sodisfatto, vicino a casa ho un'azienda che opera nel settore, se non è contro alle regole del forum, certo che posso postarvelo...ditemi voi!
intanto mp!

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
come dice piergiorgio devi trovare quelli a 5 pivot (i perni del meccanismo interno) quelli che ho io sono precedenti ed erano nati per essere abbinati alle leve tradizionali......sarabeppe sul suo master ha l'accoppiata ergopower+delta 5 pivot e la frenata richiede poco sforzo di mano!tipo con i doppio fulcro per intenderci.a questa cosa non ci avevo pensato....ma poi l'ho capita al volo...purtroppo.tu basta che ti accerti riguardo al tipo di delta stai per acquistare

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Bellissima , questa colorazione esalta le cromature bellissimi anche i forcellini posteriori molto molto bella .

Un salutone Ermes

S

sante pollastri

Guest

non posso che unirmi a tutti gli altri e farti anche i miei complimenti
bel colore,ripreso proprio quest'anno da Colnago,e bello anche il nodo sella,quel rialzo credo attesti che il telaio a suo tempo venne realizzatro su misura.