Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
I freni sono uguali a quelli del vecchio Chorus (i pattini e la viteria sono più economici,ma i corpi sono uguali),sei perdonato...:mrgreen:

quindi e' un mix di componenti?
in effetti i freni mi sembravano piu' pregiati

ma il vecchio gruppo chorus non presentava i comandi cambio al volante, quindi volendo ripristinarla dovrei mettere le leve cambio sul tubo del telaio ?

se mi mettessi alla ricerca del solo telaio ho paura che spenderei il triplo per metterlo in strada decentemente

sono nell'indecisione !
 

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
quindi e' un mix di componenti?
in effetti i freni mi sembravano piu' pregiati

ma il vecchio gruppo chorus non presentava i comandi cambio al volante, quindi volendo ripristinarla dovrei mettere le leve cambio sul tubo del telaio ?

se mi mettessi alla ricerca del solo telaio ho paura che spenderei il triplo per metterlo in strada decentemente

sono nell'indecisione !

dipende se ci vuoi tenere il veloce o meno. Se monti un gruppo top "vecchi" con manettini o ergo devi aggiungere dai 300 ai 5-600 circa dipende dal gruppo, se la monti moderna, beh penso i prezzi tu li conosca. Non so quanto potresti fare rivendendo il veloce che hai su, ma penso veramente poco
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
il gruppo dovrebbe essere un Chorus, o comunque Chorus misto Record, tra l'altro è pure un gruppo di una certa ''importanza'', basta vedere le leve freno di alluminio pieno e non di lamiera piegata, oppure la guarnitura tipo C-record; in quanto al modello io conosco l'Olympic e non l'Olympia...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bella quest'ultima,non male nemmeno il colore.
E' un Master Olympic,di Olympia non ne sono mai stati fatti,comunque un bel telaio.
Il gruppo è decisamente all'altezza,la base è un Chorus ultima versione con guarnitura "larga",che poi è la stessa che montava prima il Croce d'Aune,impreziosito dai comandi ergopower I° tipo del C-Record (leve piene con curvatura unica e dentino in fondo,come dice giustamente Anto.Vane).
La bici merita decisamente.
 
S

sante pollastri

Guest
infatti questa e' messa meglio di quella da me precedentemente postata

a quanto mi posso spimgere come offerta?

non riesco a capire che modello campagnolo monta
ma il modello e' olympic oppure esiste anche olympia ?
di che anno potrebbe essere?

stavolta non mi vergogno di dire una cifra e ti dico che a 500 la prenderei ad occhi chiusi,ma se devi offrire tu per primo parti da 350,combatti ma non lasciartela scappareo-o
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Io adoro questo telaio.. non so spiegarvi il motivo ma è uno dei telai che preferisco in assoluto! Li preferisco ancora di più quando montati moderni e "cattivi".. qualcuno di voi ha provato a seguire questa linea? Ne ho uno da montare (con calma viste le finanze..:((( ) e mi piacerebbe avere qualche consiglio..
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io adoro questo telaio.. non so spiegarvi il motivo ma è uno dei telai che preferisco in assoluto! Li preferisco ancora di più quando montati moderni e "cattivi".. qualcuno di voi ha provato a seguire questa linea? Ne ho uno da montare (con calma viste le finanze..:((( ) e mi piacerebbe avere qualche consiglio..

se vai indietro qualche pagina trovi i link dove puoi vedere i miei due montati 10v...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
In che senso far allungare lo stelo? scusa le domande ma sulla meccanica sono un po' carente...:)
il lavoro lo deve fare un telaista che sa il fatto suo
viene tagliato lo stelo con filetto e messo un'altro bello lungo senza filetto
penso che la spesa sia attorno ai 50-60 euronics
orso puo' essere piu' preciso sulla metodologia del lavoro