Masterpiece!

  • Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
diluente,acetone quello che vuoi tanto non rovini i cerchi e olio di gomito cioe' pazienza
le ruote non sono shimano sono record , se non sbaglio metti due foto
magari ti conviene trovare qualcosa x shimano e x copertoncino meno impegnative e piu' pratiche
x la colorazione dipende da te cosa vuoi ,in base anche a come lo rimonterai


sui cerchi che smonto dal master ci monto due bei tubolari e li utilizzero' su una mia vecchia viner in acciaio restaurata che monta gruppo campagnolo e presenta un cerchio spaccato.

per il master sto valutando l'acquisto di un paio di shamal 8v!

mi intrigava verniciarlo moderno, tipo bianco xlight, ma un po' mi spiace privarlo della sua bella livrea tricolore, e quindi sono combattuto se restauralo come originale o meno.

chiaramente necessita di una bella pulita al gruppo attuale, con cambio di :
cavi, guaine, sella, nastro manubrio, pedali.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sui cerchi che smonto dal master ci monto due bei tubolari e li utilizzero' su una mia vecchia viner in acciaio restaurata che monta gruppo campagnolo e presenta un cerchio spaccato.

per il master sto valutando l'acquisto di un paio di shamal 8v!

mi intrigava verniciarlo moderno, tipo bianco xlight, ma un po' mi spiace privarlo della sua bella livrea tricolore, e quindi sono combattuto se restauralo come originale o meno.

chiaramente necessita di una bella pulita al gruppo attuale, con cambio di :
cavi, guaine, sella, nastro manubrio, pedali.
x le ruote sei a capo
monti dura ace e valuti l'idea di shamal a 8 che sono x campagnolo
umh qualcosa non quadra
se la rivernici io farei o bianco o saronni poi gusti son gusti
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
che roba strana...ruote differenziate, freni invertiti sul carro e forcella, passaggio cavi interno al manubrio, attacco oversize, e c'è una roba che non riesco a cogliere sul giunto del movimento centrale...cos'è quel nero?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Aveva un telaio simile il cugino di mio babbo con cui faceva le cronoscalate,solo che il freno posteriore era in posizione classica e la forcella era la Oval Cx anzichè quella delle foto di Johnnim.
Era uno spettacolo,ruote da 28 raggi,reggisella aero pantografato(tipo quello dell'Arabesque bianco e azzurro),ruota libera Regina in lega a 5 rapporti,catena alleggerita....7 chili scarsi di bici a metà anni '80.
D'altronde era (ed è tutt'ora) in ottimi rapporti direttamente con Colnago e Saronni,non è che quei telai "strani" li facessero proprio a tutti.
Credo che la bici l'abbia buttata al ferrovecchio,purtroppo in senso letterale....
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Se ne trovano di completi di portapattino ma più recenti.
Onestamente per trovare gli originali devi avere una bella botta di culo...prova da Bertolo o da Grandis a Verona,altrimenti non saprei dove sbattere la testa.
Grazie Luca gentile come al solitoo-o
senti jhonnim
settimana prossima deve passare da grandis x la mia precisa da allungare cosi' poi porto anche la tua dal cromatore
Grazie Beppe non vedo l'ora o-o

Grazie per l'interessamento jhonny o-o