Mattia Gaffuri tra i Pro

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
Sta facendo bene??si.....ma per entrare in WT,ma anche professional come Bardiani o Eolo questo non basta,serve un bel salto di qualità oppure sperare di vincere il contest Alpecin che per 2 volte non ha vinto.
come numeri non credo che in Eolo o Bardiani ci siano migliori dei suoi onestamente, se parliamo di tecnica, tattica in gara saper leggere la corsa ecc. posso darti ragione

• Haha
Reactions: TRITA

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Il fatto è che sarebbe l'unica occasione per correre ad alto livello insieme ai corridori World Tour, perché non credo che nelle altre gare siano ammessi, al massimo credo ci siano professional. Presumo sarà la gara di più alto livello a cui può aspirare lo Swatt.

Ho guardato le classifiche dei campionati italiani degli ultimi 3-4 anni e nella prima parte della classifica ci sono principalmente corridori WT oppure qualche professional. Una squadra professional (la Bardiani) ha vinto nel 2022 con Zana, che infatti poi è passato al WT con la Jayco.

Le squadre continental mi sembrano molto indietro in classifica generalmente, oltre posizione 30 per dire. Squadre di "amatori" come Gaffuri (Elite senza contratto) non mi sembra di averne viste, ma non ho guardato bene, e comunque nella parte alta di classifica non ce ne sono di sicuro.

• Mi piace
Reactions: bad and Doppiomisto

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me è fuori discussione anche solo discutere se gli convenga o no fare la gara: deve farla e basta.

Sono certo che il nostro eroe decadente contemporaneo non si pone di questi problemi. Gli auguro il meglio
..e ci mancherebbe.
Vorrei vedere al suo posto, avendo i punti per farla e la squadra che lo porta chi rifiuterebbe la chiamata perchè non è il suo terreno.
Sticazzi!!!

• Mi piace
Reactions: bad and Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come numeri non credo che in Eolo o Bardiani ci siano migliori dei suoi onestamente, se parliamo di tecnica, tattica in gara saper leggere la corsa ecc. posso darti ragione
Dai ti piace trollare.........ti faccio un nome....uno solo poi spero che la finisci.....
Non prendo neanche i corridori professionisti di Bardiani ma quelli Continental,ti dice nulla Turconi??ecco lui si è giocato il Giro next gen con i migliori al mondo e non è attualmente vero prof.......ecco se andava Gaffuri avrebbe fatto se riusciva a finirlo un qualcosa come almeno 40 minuti d distacco dallo sloveno che poi ha vinto.
Dai stiamo parlando del nulla o appunto trolling,dove lo si paragona a Baroncini,Cattaneo,gente che ha vinto cose che luji sogna anche solo di correrle e spero vivamente che pure lui non creda e dica queste cose come voi.....altrimenti si è un bel problema pure per lui ( ma sinceramente non credo sia cosi)

• Mi piace
Reactions: semolo

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
48
17
36
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
..e ci mancherebbe.
Vorrei vedere al suo posto, avendo i punti per farla e la squadra che lo porta chi rifiuterebbe la chiamata perchè non è il suo terreno.
Sticazzi!!!
Come già stato detto non esiste nessun percorso dove se la può giocare con corridori WT ed anche buona parte dei professionali.

Pure secondo me fa bene a sfruttare questa occasione per far parlare di se e proseguire la sua carriera da preparatore ma ovviamente, siamo realisti, non servirà per aspirare ad entrare nel WT

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Come già stato detto non esiste nessun percorso dove se la può giocare con corridori WT ed anche buona parte dei professionali.

Pure secondo me fa bene a sfruttare questa occasione per far parlare di se e proseguire la sua carriera da preparatore ma ovviamente, siamo realisti, non servirà per aspirare ad entrare nel WT
Serva o non serva lo dirà il tempo ma........SE IO avessi i punti e la possibilità, cazzomene, io vado.
Perciò per me fa bene, anche solo a provarci.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
Dai ti piace trollare.........ti faccio un nome....uno solo poi spero che la finisci.....
Non prendo neanche i corridori professionisti di Bardiani ma quelli Continental,ti dice nulla Turconi??ecco lui si è giocato il Giro next gen con i migliori al mondo e non è attualmente vero prof.......ecco se andava Gaffuri avrebbe fatto se riusciva a finirlo un qualcosa come almeno 40 minuti d distacco dallo sloveno che poi ha vinto.
Dai stiamo parlando del nulla o appunto trolling,dove lo si paragona a Baroncini,Cattaneo,gente che ha vinto cose che luji sogna anche solo di correrle e spero vivamente che pure lui non creda e dica queste cose come voi.....altrimenti si è un bel problema pure per lui ( ma sinceramente non credo sia cosi)
quindi secondo te è cosi' lontano dai valori di un Covili o di un Colleoni o dello stesso Hellemose appena preso alla Jaico? è una domanda non un troll....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi secondo te è cosi' lontano dai valori di un Covili o di un Colleoni o dello stesso Hellemose appena preso alla Jaico? è una domanda non un troll....
Hai detto che in Bardiani non c'è nessuno che ha i suoi numeri e ti ho risposto con un under23 Bardianigandalf per il resto si,potrebbe essere dentro una Bardiani e non sarebbe uno scandalo,cosa che invece non potrebbe essere in una squadra come UAE o QS dove sono stati fatti nomi siano al suo livello.
Ripeto se inizia a vincere e dimostrare che ha ancora tanti margini non credo nessuno non si accorga,ma o oggi fossi in Giannetti continurei a puntare su Pogacar che Gaffuri per dire :bn::bn::bn:

• Mi piace

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
PHai detto che in Bardiani non c'è nessuno che ha i suoi numeri e ti ho risposto con un under23 Bardianigandalf per il resto si,potrebbe essere dentro una Bardiani e non sarebbe uno scandalo,cosa che invece non potrebbe essere in una squadra come UAE o QS dove sono stati fatti nomi siano al suo livello.
Ripeto se inizia a vincere e dimostrare che ha ancora tanti margini non credo nessuno non si accorga,ma o oggi fossi in Giannetti continurei a puntare su Pogacar che Gaffuri per dire :bn::bn::bn:
penso sia consapevole di non essere pogacar ma credo che abbia capito di avere le potenzialità per essere un buon gregario in squadre di alto livello e prova a giocarsela... sui margini non saprei, ha iniziato molto tardi quindi l'età dice e non dice. Detto questo non so se fa bene o male a cercare un contratto a 25 anni senza un passato alle spalle

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
penso sia consapevole di non essere pogacar ma credo che abbia capito di avere le potenzialità per essere un buon gregario in squadre di alto livello e prova a giocarsela... sui margini non saprei, ha iniziato molto tardi quindi l'età dice e non dice. Detto questo non so se fa bene o male a cercare un contratto a 25 anni senza un passato alle spalle
nonostante sia contento se Gaffuri riesca a correre nel WT, ma per "buon gregario" cosa intendi?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Perchè fosse un percorso da scalatori vincerebbe lui??
Dai siamo seri,fosse per scalatori e lo preparano gente come Ciccone,Pellizzari,Caruso o simili rischia si una brutta figura,mentre questo può tranquillamnte arrivare in gruppo e fare esperienza.
Per entrare nel WT,ripeto dve vincere le corse che ha fatto e vincerle di tanto,altrimenti nessuno investe su di lui.
Sta facendo bene??si.....ma per entrare in WT,ma anche professional come Bardiani o Eolo questo non basta,serve un bel salto di qualità oppure sperare di vincere il contest Alpecin che per 2 volte non ha vinto.

Vincerlo anche no...ma credo che nel complesso potrebbe non sfigurare su un percorso adeguatamente impegnativo.
Cioè, se anche non vince ma arrivasse per assurdo poco distante dai primissimi e magari davanti ad alcuni nomi noti, penso ne gioverebbe in termini di immagine.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che ha corso 2 anni da under23 nn è un che è salito in bici ieri......

• Mi piace

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.674
44.627
100
dove capita
Visita sito
Perchè fosse un percorso da scalatori vincerebbe lui??

Su una salita secca non vincerebbe, ma non credo farebbe nemmeno brutta figura. E' esattamente il tipo di sforzo per cui è portato e in cui ha buoni numeri.
Per dire, ai campionati d'Europa degli scalatori è arrivato 2° a 49" da Großschartner (UAE), che non è propriamente uno scappato di casa (tra l'altro ha vinto oggi il campionato nazionale a crono).

Comunque finché lo si vuole mettere in una casella "Pro" definita è una discussione che andrà avanti all'infinito.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Su una salita secca non vincerebbe, ma non credo farebbe nemmeno brutta figura. E' esattamente il tipo di sforzo per cui è portato e in cui ha buoni numeri.
Per dire, ai campionati d'Europa degli scalatori è arrivato 2° a 49" da Großschartner (UAE), che non è propriamente uno scappato di casa (tra l'altro ha vinto oggi il campionato nazionale a crono).

Comunque finché lo si vuole mettere in una casella "Pro" definita è una discussione che andrà avanti all'infinito.
Si ma era anche unico prof e sapeva di aver già vinto prima di partire......
In ogni caso Gaffuri era andato forte,ma quel tipo di prestazione sappiamo bene che dovrebbe essere nelle sue corda.......diverso invece fare la stessa scalata di 12km dopo magari 200km fatti a 48 di media.
Peò torno a dire,se nessuno lo prende ci sarà un motivo oppure no??alla fine cosa ha vnto??nel 2025 qualche corsa l'ha fatta.....quante ne ha vinto??altrimenti pure io voglio diventare presidente USA.......ma nonostante abbia grandi mezzi e capacità non mi vogliono far candidare ed eleggere:cry: