Maza Emmezeta usata con crepe saldate. Ne vale la pena? (Foto)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mai sentito nominare.

Presumo siano loro:


Qui una discussione:

 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Caro Ciccio 26. Hai chiesto un consiglio. Hai ricevuto pareri da chi ne mastica più di te. Tutti ti consigliamo di lasciar perdere
Davvero dacci retta. Cerca ancora e ci farà piacere darti altri suggerimenti.
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Caro Ciccio 26. Hai chiesto un consiglio. Hai ricevuto pareri da chi ne mastica più di te. Tutti ti consigliamo di lasciar perdere
Davvero dacci retta. Cerca ancora e ci farà piacere darti altri suggerimenti.
Grazie mille seguirò i vostri consigli

La giunzione delle tubazioni non è strutturale?

Non si tratta di essere esperti.
Allora sono un ignorante, perdonami. Ho iniziato ad approcciarmi al ciclismo manco 5 mesi fa
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Se quella è roba di qualità possiamo vendere i bracciali in acciaio spacciandoli per platino
Boh che ne so. Nella mia ignoranza il nome Campagnolo mi da sicurezza. Certo non sarà componentistica da pro ma manco le cinesate di Amazon, no? Vabe d'ora in poi ridimensionerò le mie idee su componenti di qualità
Meglio andare a piedi, risparmi, respiri aria pulita e le idee ti si schiariscono...
Ad uno che vuole avviarsi al ciclismo consigli di andare a piedi? Ok..
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Grazie a tutti per i consigli utili, senza di voi avrei comprato quella che ai miei occhi era un offerta ma invece è una merda totale. Grazie anche ai professori per avermi fatto sentire una capra ignorante
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sto valutando di cambiare bici ed ho trovato questa bdc Maza Emmezeta usata in vendita. L'unico problema è che il telaio in alluminio è saldato in due punti.

Il venditore dice che il vecchio proprietario ha maldestramente riparato una crepa sul reggisella e una sbanatura su uno dei buchi portaborraccia, che quindi lui ha fatto saldare e levigare. Mi chiedo che logica c'è nel riparare una sbanatura saldando l'intero buco...

Comunque, non vorrei un telaio strutturalmente non solido, visto i rischi che comporta. I punti saldati non mi sembrano strutturali, ma non sono un esperto. Vi chiedo, quindi, se secondo voi vale la pena comprarla o se dovrei valutare qualcos'altro. Allego foto delle saldature per una migliore valutazione.

Grazie :)

Vedi l'allegato 298653

Vedi l'allegato 298654
I punti saldati non sono strutturali?

Guarda lascia perdere l'usato che non ne hai proprio l'occhio, vai da Decathlon piuttosto che farti infinocchiare
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie a tutti per i consigli utili, senza di voi avrei comprato quella che ai miei occhi era un offerta ma invece è una merda totale. Grazie anche ai professori per avermi fatto sentire una capra ignorante
Questo lo ritengo molto offensivo nei confronti di gente che, senza offenderti mai, ha solo messo in evidenza che stavi facendo un acquisto diciamo poco conveniente di un mezzo che tutto era tranne che di qualità: marchio sconosciuto per di più saldato in due punti, già brutto di se a vedersi, oltre al fatto che avresti anche potuto farti male se la saldatura non era fatta a dovere.
Poi non sapere le cose, non significa essere capre ignoranti, mica tutti sappiamo tutto di tutto, solo che ultimamente ho notato che qua sul forum, far notare certe cose diventa quasii un'offesa anzichè un aiuto.
A questo punto comprate quello che vi pare senza chiedere pareri, personalmente mi asterrò dal dare consigli (gratuiti e senza altri fini, meglio sottolinearlo), visto che non sono apprezzati.
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
I punti saldati non sono strutturali?

Guarda lascia perdere l'usato che non ne hai proprio l'occhio, vai da Decathlon piuttosto che farti infinocchiare
Grazie mille per il consiglio. Che l'occhio non c'è l'ho lo so benissimo, come ho scritto in precedenza e come puoi notare dal mio profilo (e dal mio primo post che mi pare hai anche commentato), sono un novellino ignorante. Per questo mi affido a voi. Decathlon lo vorrei evitare per due motivi: il prezzo delle bici nuove è sopra il mio budget (si, sono un poveraccio oltre che ignorante), chi le ha avute non me le ha consigliate (anche gente qui sul forum ci sono dei thread che le sconsigliano), inoltre cadrei comunque sull'usato che nella mia zona è assente e nelle vicinanze è sovrapprezzo o non della mia taglia. Ma, fidati, lo sto considerando comunue
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.250
4.690
.
Visita sito
Bici
.
Boh che ne so. Nella mia ignoranza il nome Campagnolo mi da sicurezza. Certo non sarà componentistica da pro ma manco le cinesate di Amazon, no? Vabe d'ora in poi ridimensionerò le mie idee su componenti di qualità
Campagnolo di 25 anni fa, forse è meglio la cinesata di Amazon.

Diciamo che quella Coppi, anche all'epoca non era niente di particolare.

Una Triban del Decathlon è nettamente superiore,.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Questo lo ritengo molto offensivo nei confronti di gente che, senza offenderti mai, ha solo messo in evidenza che stavi facendo un acquisto diciamo poco conveniente di un mezzo che tutto era tranne che di qualità: marchio sconosciuto per di più saldato in due punti, già brutto di se a vedersi, oltre al fatto che avresti anche potuto farti male se la saldatura non era fatta a dovere.
Poi non sapere le cose, non significa essere capre ignoranti, mica tutti sappiamo tutto di tutto, solo che ultimamente ho notato che qua sul forum, far notare certe cose diventa quasii un'offesa anzichè un aiuto.
A questo punto comprate quello che vi pare senza chiedere pareri, personalmente mi asterrò dal dare consigli (gratuiti e senza altri fini, meglio sottolinearlo), visto che non sono apprezzati.
I consigli sono molto apprezzati e li ho anche evidenziati e lodati e sicuramente li seguirò. Difatti sono molto contento di essermi rivolto su questo forum altrimenti avrei probabilmente fatto una pessima fine. Comunque, nessuno mi ha offeso. "Fare il professore" non significa offendere ma dare opinioni con quel tono saccente come a dire un'ovvietà che io, da novellino ignorante, non so. Andare a piedi per "rinfrescarmi le idee" o parafrasare il mio "non sono un esperto" e sminuirlo ulteriormente solo per provare un punto o, in questo caso, per dare un consiglio è da professore. Io ho chiesto dei consigli su un acquisto non pareri sulla mia scarsa capacità di valutazione nel campo del ciclismo, eppure parte dei commenti qui si basano sul criticare l'ultima.
Mi dispiace se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione. Cercavo solo di evidenziare un atteggiamento che mi ha dato leggermente fastidio.
 

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Campagnolo di 25 anni fa, forse è meglio la cinesata di Amazon.
Davvero?? Non me lo sarei mai aspettato. Le ho provate bici degli anni 90 con componentistica campagnolo e non lo avrei mai detto

Diciamo che quella Coppi, anche all'epoca non era niente di particolare.

Una Triban del Decathlon è nettamente superiore,.
Di quale coppi parli? Inoltre, non ho capito il riferimento alla fidnzata
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Posso fornirti la mia piccola esperienza.
Ho ricominciato a pedalare ( parolone per le mie possibilità ) dopo anni di stop legati a diverse cause, naturalmente mi sono trovato a dover approntare un mezzo per ricominciare.
Non potevo e non volevo spendere molto per cui mi sono ingegnato per assemblare un mezzo che fosse funzionale alle mie esigenze e incontrasse anche le mie preferenze.
Ho cercato un telaio nos sul web e l'ho montato con un gruppo cinese a 11v.
Il costo finale credo sia rimasto intorno alle 500€ , difficile spendere meno...
Non mi sento di consigliarti di assemblare una bici perché solitamente, a parità di componenti, non è sicuramente conveniente, molto meglio acquistare una finita di fabbrica.
In ultimo ti consiglio di rivalutare le bici Triban ( 500 e 520 ) perché per in ciclismo tranquillo sono molto valide...e le puoi anche pagare a rate senza interessi.
Mi scuso per la lunghezza del post che forse può risultare noioso e magari nemmeno tanto utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio26

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
543
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Di bidonate molti di noi le hanno prese da novellini, e per questo ti sconsigliano l’acquisto di una bici che palesemente mostra già i difetti prima ancora di parlare di prezzi o marchi blasonati, poi non so se tu compri scarpe con buchi nella suola …!!??
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio26

Ciccio26

Novellino
10 Agosto 2021
44
25
27
Bologna
Visita sito
Bici
Bottecchia
Posso fornirti la mia piccola esperienza.
Ho ricominciato a pedalare ( parolone per le mie possibilità ) dopo anni di stop legati a diverse cause, naturalmente mi sono trovato a dover approntare un mezzo per ricominciare.
Non potevo e non volevo spendere molto per cui mi sono ingegnato per assemblare un mezzo che fosse funzionale alle mie esigenze e incontrasse anche le mie preferenze.
Ho cercato un telaio nos sul web e l'ho montato con un gruppo cinese a 11v.
Il costo finale credo sia rimasto intorno alle 500€ , difficile spendere meno...
Non mi sento di consigliarti di assemblare una bici perché solitamente, a parità di componenti, non è sicuramente conveniente, molto meglio acquistare una finita di fabbrica.
In ultimo ti consiglio di rivalutare le bici Triban ( 500 e 520 ) perché per in ciclismo tranquillo sono molto valide...e le puoi anche pagare a rate senza interessi.
Mi scuso per la lunghezza del post che forse può risultare noioso e magari nemmeno tanto utile.
500 euro è più del doppio del mio budget