Media km/h accettabile???

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.853
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Però in fin dei conti le discussioni sulle medie sono le più belle... un po' come in quei gruppi di autoanalisi... si parte piano e poi si spara di tutto... viene tirata fuori la "forza oscura" che c'è in ogni ciclista... :mrgreen:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Però in fin dei conti le discussioni sulle medie sono le più belle... un po' come in quei gruppi di autoanalisi... si parte piano e poi si spara di tutto... viene tirata fuori la "forza oscura" che c'è in ogni ciclista... :mrgreen:

Ciao, sono Cancello de Roero, anche io sono caduto nel turbine dei 30 di media, spero che in questa comunità riuscirò a uscire da questo nero tunnel in cui mi sono infilato. :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.853
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao, sono Cancello de Roero, anche io sono caduto nel turbine dei 30 di media, spero che in questa comunità riuscirò a uscire da questo nero tunnel in cui mi sono infilato. :mrgreen:
Ciao, sono Fabiopon (e tutti: "ciao Fabiopon")...
questa settimana sono riuscito a non guardare la media oraria sulla rampa del mio garage (e tutti: "bravo Fabiopon")...
spero di essere stato di aiuto a questa comunità di ciclisti smandrappati! (e tutti: "grazie Fabiopon")...
:mrgreen:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se le medie in generale dicono ben poco,quelle in gruppo e nelle gare sono del tutto insignificanti in termini di valutazione delle proprie performance

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se le medie in generale dicono ben poco,quelle in gruppo e nelle gare sono del tutto insignificanti in termini di valutazione delle proprie performance
Perfettamente in sintonia!Farsi una gara sempre a ciucciar la ruota del gruppo è poco significante almenoche....non ci sia collaborazione oppure nelle gare in circuito dove ci sono parecchi rilanci...li se non sei allenato al primo scatto resti li e ti conviene subito ritirarti :mrgreen:

Zarathustra87

Pedivella
15 Settembre 2007
301
11
39
Barzago (LC)
Visita sito
è vero come ti hanno detto che la media è un dato non esaustivo, però è comunque indicativo a spanne, e 32 km/h in base a ciò che hai detto è sinonimo di un livello almeno buono; su cosa pensi significhi accettabile, non ho capito, non è chiaro

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
[MENTION][/MENTION]
la media accettabile per chi va in bici per divertimento è quella che ti fa arrivare a casa soddisfatto. Poi la soddisfazione può essere data dall'aver pedalate a tutta o dal non aver mal di gambe o dall'essere rimasto nei tempi prestabiliti per esigenze di famiglia, vita sociale, etc. Divertiti in bici, non farla diventare un'altra occasione da stress da prestazione. Altrimenti ti iscrivi a qualche gara e lì vedi il tuo vero valore.

Finalmente qualcuno che la pensa come me!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Superare i 30 di media da soli con 600/700m di dislivello e salite brevi ma dure come il Roccolo o il Pirio sui Colli euganei ad esempio, penso sia da ciclisti forti! Io,nel mio piccolo,ho notato un miglioramento ieri su un'uscita di 91km, sono tornato a casa con 30,9 di media....ma la media la alzo con la pianura perché se dovessi fare solo salita non ci riuscirei mai ad arrivarci. Ho 40 km tra andata e ritorno da Rovigo ai Colli e la media la alzo li. Sinceramente alzare la media con tanta salita in mezzo é davvero dura,sarà per il rapporto peso/altezza (io ad esempio sono 1,76/74 kg) o i rapporti (34-27 compact) ma io non riesco a migliorare nelle salite pendenti,cioè mi rendo conto che non riesco proprio a migliorare in salita...se non quelle abbastanza lunghe ma al 4/5% di media. Salite all'8/9/10 e via così vado su ai 9/10/11 all'ora (non ho il contapedalate,ho l'edge 200).