meglio campagnolo veloce o 105?

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
scegli in base all'ergonomia dei comandi, a livello di funzionamento dovrebbero essere dicreti prodotti entrambi.Io da shimanista non posso che farti indirizzare sullo shimano in quanto considero piu silenziono e veloce nelle cambiate
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
scegli in base all'ergonomia dei comandi, a livello di funzionamento dovrebbero essere dicreti prodotti entrambi.Io da shimanista non posso che farti indirizzare sullo shimano in quanto considero piu silenziono e veloce nelle cambiate


Quoto, alla fine la cosa più importante è questa!

Io con Shimano mi sono trovato bene perchè da anche la possibilità con due inserti di avvicinare le leve riuscendo ad avere la distanza perfetta per le mie mani
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il cambio è proprio soggettivo, io mi sono allontanato da CAMPAGNOLO per andare a SHIMANO e c'è chi percorre la strada inversa e ne sembra entusiasta.
Io resto comunque dell'idea che SHIMANO "cambia" e CAMPAGNOLO "sposta" la catena.
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Sempre avuto cambio Campagnolo
mi sono trovato sempre bene

Aiutiamo le aziende italiane che non hanno nulla da invidiare a quelle straniere
anzi sono loro che ci scopiazzano vedi i cavi ora li passano interni, poi 11 vel.

La storia siamo noi, la qualità pure, l'estetica anche, la tecnologia al massimo.
Questo è solo il mio parere, tanti altri non la pensano come mè, (libertà di pensiero)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Capisco il tuo punto di vista però oramai me ne discosto perchè la realtà italiana si sta evolvendo verso un modello che oserei definire pseudo scandinavo per il semplice fatto che non abbiamo i loro servizi e la nostra produzione in realtà non è dei nostri dipendenti, ma dei nostri imprenditori, mentre stanno sempre più aumentando gli impieghi sul terziario.
Lo dico con l'amaro in bocca, non vorrei che le cose andassero così.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.914
9.574
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sempre avuto cambio Campagnolo
mi sono trovato sempre bene

Aiutiamo le aziende italiane che non hanno nulla da invidiare a quelle straniere
anzi sono loro che ci scopiazzano vedi i cavi ora li passano interni, poi 11 vel.

La storia siamo noi, la qualità pure, l'estetica anche, la tecnologia al massimo.
Questo è solo il mio parere, tanti altri non la pensano come mè, (libertà di pensiero)

In linea di massima sono d'accordo con te. Io sono shimanista e lo resto.
Tanto per chiarire, due miei amici sono mesi (da Novembre) che cercano di avere due mollette da pochi centesimi (rispettivamente della leva del Record e del corpetto di una ruota Vento), hanno contattato chiunque per avere questi pezzi di ricambio (ripeto non si arriva a 2 € per tutti e due) sia negozi fisici che online, la risposta è sempre la stessa: Campagnolo non consegna la merce!!! Ma che stiamo scherzando, in sei mesi un'azienda non provvede a fare un riassortimento dei ricambi? Uno compra un Record da mille e passa euro e lo tiene fermo per una molletta da 50 centesimi che non si trova! Tu che ne pensi?o-o
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
In linea di massima sono d'accordo con te. Io sono shimanista e lo resto.
Tanto per chiarire, due miei amici sono mesi (da Novembre) che cercano di avere due mollette da pochi centesimi (rispettivamente della leva del Record e del corpetto di una ruota Vento), hanno contattato chiunque per avere questi pezzi di ricambio (ripeto non si arriva a 2 € per tutti e due) sia negozi fisici che online, la risposta è sempre la stessa: Campagnolo non consegna la merce!!! Ma che stiamo scherzando, in sei mesi un'azienda non provvede a fare un riassortimento dei ricambi? Uno compra un Record da mille e passa euro e lo tiene fermo per una molletta da 50 centesimi che non si trova! Tu che ne pensi?o-o
Il problema spesso lo fanno i rivenditori che prendono in giro gli acquirenti

la loro politica è: cosa ci guadagno nulla allora ti dicono che non è colpa loro ma bensì del produttore che non gli fornisce i ricambi (balle)

fatti dare il numero di tel. dove chiamano loro è ci parli tù personalmente

Per esperienza personale vai direttamente alla fonte raccontandogli quello

che ti dicono i riv. facendo nome e cognome, vedrai che ti diranno che loro non hanno avuto nessun ordine in merito.

Prova a chaimare qui
0444-225605
0444-225500

Dimmi la tua località che ti fornisco un punto vendita certificato campagnolo
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao io monto shimano e mi trovo benissimo , anche se sono attrattissimo dal fatto di provare un campagnolo , anche per il fatto delle cambiate multiple che alcuni modelli riescono a fare . Piccolo ot i ciclisti " fichi " montano quasi sempre campagnolo e guardano sempre con sufficenza noi che montiamo shimano usando appellativi tipo " sushi ":rosik: Mai notato ?
Fine ot

Un salutone Ermes
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ciao io monto shimano e mi trovo benissimo , anche se sono attrattissimo dal fatto di provare un campagnolo , anche per il fatto delle cambiate multiple che alcuni modelli riescono a fare . Piccolo ot i ciclisti " fichi " montano quasi sempre campagnolo e guardano sempre con sufficenza noi che montiamo shimano usando appellativi tipo " sushi ":rosik: Mai notato ?
Fine ot

Un salutone Ermes


E' vero, perchè CAMPAGNOLO esteticamente si presenta bene anche per la presenza del carbonio, mentre i giapponesi rimangono ancora sostanziali, si preoccupano meno dell'estetica, basta osservare le auto, se ne trovano poche di accattivanti, però ti danno 5 anni di garanzia
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il 105 è un ottimo gruppo,funzionalmente niente da dire.
E' altrettanto vero però che anche il Veloce ha un buonissimo funzionamento racchiuso in un'estetica più curata.
Ho messo le mani su entrambi su bici di conoscenti per manutenzione e posso dire con certezza che vanno bene entrambi.
Alla fine è tutta questione di gusti,prendi quello che ti piace di più.
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Capisco che è un discorso fatto mille volte e che probabilmente non porta da nessuna parte, ma come potrebbe essere altrimenti?

Sono entrambi 2 buoni gruppi che differiscono solo per pochi aspetti, campagnolo ha dalla sua un'estetica più curata e la possibilità della cambiata multipla, mentre shimano sembra offrire un pò più di funzionalità con una maggiore dolcezza nella cambiata, unita ad un'ergonomia al comando forse un pochino migliore.

Cose da poco, tra l'altro influenzate dai gusti personali che ognuno ha, per cui è normale che ci sarà sempre chi avrà preferenze per uno o per l'altro marchio, avvalorando la sua scelta con agomentazioni più o meno pertinenti..ma del resto imho questa è l'anima del forum.
o-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
E' vero, perchè CAMPAGNOLO esteticamente si presenta bene anche per la presenza del carbonio, mentre i giapponesi rimangono ancora sostanziali, si preoccupano meno dell'estetica, basta osservare le auto, se ne trovano poche di accattivanti, però ti danno 5 anni di garanzia
Si però un auto giap 2000 di cilindrata arriva anche a 280 cv,un'italiana per avere la stessa potenza deve essere almeno 3000 V6 turbo ecc!(E ne ho provate qualcuna)Quindi secondo me la tecnologia vale + dell'estetica.