@New: ma stiamo parlando di lezioni spinning, che non mi sembrano per nulla confrontabili con un allenamento ben fatto sui rulli, oppure dell'uso della SB a casa ? Diciamo che, da quel che ho capito, la seconda ipotesi può interessare di più a chi qui cerca informazioni per l'allenamento invernale.
Non ho capito come fai a simulare la pendenza con il cardio, né come puoi tenere traccia della potenza sviluppata. Inoltre nel caso si debbano fare allenamenti talmente particolari da dover simulare, su una salita simulata, un attacco ad un ipotetico avversario... non sarebbe il caso d' inventarsi una scusa in ufficio ed uscire a fare qualche salitella ?
Del resto son cose che puoi far benissimo con i rulli. Sul prezzo delle SB non ci siamo, nel senso che un mucchio di gente dice che costano troppo ergo, forse, non è così facile trovare delle SB rigenerate e che lo siano state veramente. Intendo dire che un utente normale, non quindi chi insegna in palestra e magari non in una sola, dove la va a cercare una SB rigenerata ? E, quando anche l'avesse trovata, come fa a capire se è veramente ben sistemata ?
Non ho capito come fai a simulare la pendenza con il cardio, né come puoi tenere traccia della potenza sviluppata. Inoltre nel caso si debbano fare allenamenti talmente particolari da dover simulare, su una salita simulata, un attacco ad un ipotetico avversario... non sarebbe il caso d' inventarsi una scusa in ufficio ed uscire a fare qualche salitella ?
Del resto son cose che puoi far benissimo con i rulli. Sul prezzo delle SB non ci siamo, nel senso che un mucchio di gente dice che costano troppo ergo, forse, non è così facile trovare delle SB rigenerate e che lo siano state veramente. Intendo dire che un utente normale, non quindi chi insegna in palestra e magari non in una sola, dove la va a cercare una SB rigenerata ? E, quando anche l'avesse trovata, come fa a capire se è veramente ben sistemata ?
, non ho mai provato una bici da spinning e quindi non saprei dare un' opinione su cosa sia più adatto per un allenamento produttivo. Il mio rullo è collegato a un piccolo computerino che mi consente di tenere sotto controllo il wattaggio espresso, la velocità e il chilometraggio ( tutti dati poco attendibili secondo me ma utili per avere dei riferimenti ). La FC la controllo con il cardio che uso normalmente.