Non fraintendetemi, non voglio parlare di yoga, buddismo, induismo, new age. Sto solo chiedendo, se oltre all'innumerevole esperienza e saggezza che ho scoperto nel forum su tecniche più corporali, come l'alimentazione, l'allenamento, la biomeccanica ecc. ci sia qualcuno che ha esperienza di questi allenamenti mentali. Non è mia intenzione imitare i prof, infatti credo di essere il n° 1 paracarro del forum
, che ha iniziato da poco tempo a spingere sui pedali di una bdc, ma ho applicato una tecnica suggeritami da un amico in merito a fissare nella mente alcune emozioni positive e negative legate ad un successo (e non sto parlando di gare). Il risultato sono riuscito a percorrere una salità che per me era "impossibile". Scusatemi, ma per mè e stato un successo. La curiosità mi spinge a sapere le vostre esperienze. Per i suggerimenti bibliografici (qualcosa ho gia letto) vi ringrazio ne farò tesoro, ma credo che la vostra l'esperienza mi possa fornire qualcosa in più.
Chi dice che queste cose sono stronzate, sono in linea preventiva d'accordo, ma non sono abituato a giudicare prima di conoscere. Anche la biomeccanica via web mi hanno detto in molti che era poco efficace. L'ho voluta provare ugualmente e sinceramente su di me sta funzionando.