mercatino-bdc forum... prezzi

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Guarda che non bisogna mica inventare nulla di straordinario, se con google scrivi "garmin 510 offerta" o prezzo, ti saltano fuori una valanga di proposte e prezzi....
Lo farei anche da venditore per poi non sparare cifre eccessive.
Poi ovviamente in questo caso si parla di nuovo, x l'usato è tutta un'altra faccenda.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Concordo e aggiungo che non condivido quando utenti sporcano le inserzioni con battute sarcastiche, polemiche e con doppi sensi.
Bevete Amici

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Questo stesso discorso può valere anche per chi "vende" il proprio lavoro?

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio

Trovo il tuo appunto corretto, ma bisogna ammettere che a volte l'inserzionista esagera nella discrepanza di prezzo... ad esempio (mi riferisco alla vendita di usato) a volte viene proposto un articolo in vendita con neanche l'IVA scalata, cosa a mio avviso ai lmiti della scorrettezza :rosik:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Chiaro c'è caso e caso.. ma a quel punto se segui i valori di IVA ecc. dovresti prendere il listino e togliere il 30 magari per il primo anno.. (che poi il prezzo finale è più alto di quello che lo trovi da nuovo..)

Chiaro che se compro una coppia di Zonda a 350 euro nuove non le posso vendere usate a 350 o a 300.. però se le metto a 250 sicuro come la morte che arriva chi ti propone 120 euro perchè ha visto ruote simili a quel prezzo.. (mi furono proposti 160 euro per una coppia di shamal colore titanium..).

E come li sopporto male io sull'usato immagino quanto possa risultare spiacevole per chi vende per professione (e quindi per campare) trovarsi ad avere a che fare con gli affaristi. Che poi hai il problema che a certe proposte chiaramente rifiuti e magari col passaparola chi si è visto rifiutare la proposta ti rovina..

Mi è capitato di vendere roba in crucchia, magari ti chiedono lo sconto ma se dici di no non stanno a farti filippiche infinite, se interessa l'articolo comprano.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
io devo dire che sul forum ho trovato prezzi buoni da diversi negozi registrati parlo del nuovo e anche usato poi come tutti credo prima di comprare navigo x vedere de il prezzo è in campana da altre parti