mercatino-bdc forum... prezzi

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Guarda che non bisogna mica inventare nulla di straordinario, se con google scrivi "garmin 510 offerta" o prezzo, ti saltano fuori una valanga di proposte e prezzi....
Lo farei anche da venditore per poi non sparare cifre eccessive.
Poi ovviamente in questo caso si parla di nuovo, x l'usato è tutta un'altra faccenda.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
direi che ognuno è libero di vendere al prezzo che gli sembra più opportuno, così come ognuno è libero di comprare oppure no.
se uno fa un prezzo troppo alto, o si tiene il prodotto oppure, col tempo, abbasserà il prezzo.
non ci vedo nulla di scandaloso in tutto ciò.

Concordo e aggiungo che non condivido quando utenti sporcano le inserzioni con battute sarcastiche, polemiche e con doppi sensi.
Bevete Amici o-oo-oo-o

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ovvio, che compro altrove. Hai ragione.
Dico solo che se il mio obiettivo è quello di vendere, allora cerco di essere concorrenziale ed offrire la merce guadagnando un po' meno sul singolo articolo (forse qlc in più se ne piazzo parecchi).
La prova poi è che di utenti in coda per prendere il GPS a quel prezzo non ce ne sono!!
Allora varrà la pena????

Questo stesso discorso può valere anche per chi "vende" il proprio lavoro? ;)

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
E' giustissimo quello che dite, è la legge del mercato per cui uno mette in vendita al prezzo che vuole, sta a chi compra capire se può trovare di meglio oppure no.
Se poi non riesce a vendere peggio per lui...
Però..... e qui vado controcorrente, non essendo un negozio ma un servizio legato ad un forum pubblico (anche se essendoci sul mercatino veri e propri negozi non è poi così vero), perché se uno cerca di vendere qualcosa ad un prezzo più alto del mercato ad un mio "compagno di forum" non posso metterlo in guardia ????
Io vedo il forum anche come una specie di gruppo di amici dove ci si scambiano opinioni, consigli, si evitano fregature e si condividono emozioni. Perché non farlo anche in questa occasione ?

Come la vedete ?
Non mi sembra corretto come dite voi "sporcare una inserzione", ma nemmeno tentare di fregare un utente è corretto.
Io sono un po idealista e visionario ok, ma ribadisco quello che è per me un forum.
o-o

Il prezzo di vendita dipende da molti fattori, specie da quanto il pezzo viene pagato dal negoziante, dalle spese che deve sostenere per esercitare la sua attività.. mica glieli regalano.
E' quanto mai inopportuno a parer mio commentare un prezzo di vendita criticando magari il venditore se non si conosce cosa stà dietro..
Magari chi ti fa un prezzo più basso non ha negozio fisico e si approvvigiona da canali non ufficiali o semplicemente non dai distributori italiani. Purtroppo in Europa le tasse non sono uguali per tutti i paesi, pensate solo a quando comprate un articolo in crucchia.. stesso listino ma iva diversa, se l'articolo è abbastanza costoso ci risparmi cmq anche con la spedizione.

Poi personalmente sopporto poco i fanta affaristi dell'usato che se metti un prezzo te ne offrono la metà, magari dicendo che sullo stesso sito che chi vende lo stesso articolo a meno.. Compratelo da altri allora, il "bello" di internet è che amplia domanda e offerta riducendo di fatto la necessità di negoziare.
Trovo il tuo appunto corretto, ma bisogna ammettere che a volte l'inserzionista esagera nella discrepanza di prezzo... ad esempio (mi riferisco alla vendita di usato) a volte viene proposto un articolo in vendita con neanche l'IVA scalata, cosa a mio avviso ai lmiti della scorrettezza :rosik:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Chiaro c'è caso e caso.. ma a quel punto se segui i valori di IVA ecc. dovresti prendere il listino e togliere il 30 magari per il primo anno.. (che poi il prezzo finale è più alto di quello che lo trovi da nuovo..)

Chiaro che se compro una coppia di Zonda a 350 euro nuove non le posso vendere usate a 350 o a 300.. però se le metto a 250 sicuro come la morte che arriva chi ti propone 120 euro perchè ha visto ruote simili a quel prezzo.. (mi furono proposti 160 euro per una coppia di shamal colore titanium..).

E come li sopporto male io sull'usato immagino quanto possa risultare spiacevole per chi vende per professione (e quindi per campare) trovarsi ad avere a che fare con gli affaristi. Che poi hai il problema che a certe proposte chiaramente rifiuti e magari col passaparola chi si è visto rifiutare la proposta ti rovina..

Mi è capitato di vendere roba in crucchia, magari ti chiedono lo sconto ma se dici di no non stanno a farti filippiche infinite, se interessa l'articolo comprano.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
io devo dire che sul forum ho trovato prezzi buoni da diversi negozi registrati parlo del nuovo e anche usato poi come tutti credo prima di comprare navigo x vedere de il prezzo è in campana da altre parti