Messa in Sella : Giant Tcr

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ok vado subito a vedere al sivende se ha qualcosa di usato per provare solo ! 110 quindi ! Per il montaggio credo che non sia difficoltoso posso farlo anche io con la dinamometrica ....

Se ne ha qualcuna altra provo a prendere la 105 o 115 anche

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ok vado subito a vedere al sivende se ha qualcosa di usato per provare solo ! 110 quindi ! Per il montaggio credo che non sia difficoltoso posso farlo anche io con la dinamometrica ....

Se ne ha qualcuna altra provo a prendere la 105 o 115 anche

Prova la 110 che dovrebbe andare bene nel tuo caso, le mezze misure non sono facili da trovare.

• Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Per quanto riguarda le marche o i materiali ? Ci sono cose migliori o peggiori ? Quando la devo comprare intendo dopo che l ho provata

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
491
379
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao, io sono alto 184 e cavallo 90, quindi circa come te pedalo su Giant Propel ML che ha misure un po più lunghe del TCR, a memoria non ricordo perfettamente le misure cmq:
Altezza sella 81
Dislivello sella manubrio 12
da visita biomeccanica e mi trovo benissimo, oggi vado a casa e controllo le altre.

• Mi piace

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io l'attacco manubrio non lo toccherei per ora, prima va sistemata l'altezza della ecc. Arretrerei le tacchette di un po',al max 0.5 cm .Alza un po' la sella qualche mm. alla volta controllando col piombo per l'arretramento. Ti aiuterebbero i rulli in modo da fare tutto in casa questi piccoli aggiustamenti...

• Mi piace

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ciao, io sono alto 184 e cavallo 90, quindi circa come te pedalo su Giant Propel ML che ha misure un po più lunghe del TCR, a memoria non ricordo perfettamente le misure cmq:
Altezza sella 81
Dislivello sella manubrio 12
da visita biomeccanica e mi trovo benissimo, oggi vado a casa e controllo le altre.
Grazie ! Se puoi posta le misure di tutto anche pipa ... Ti ringrazio molto

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Io l'attacco manubrio non lo toccherei per ora, prima va sistemata l'altezza della ecc. Arretrerei le tacchette di un po',al max 0.5 cm .Alza un po' la sella qualche mm. alla volta controllando col piombo per l'arretramento. Ti aiuterebbero i rulli in modo da fare tutto in casa questi piccoli aggiustamenti...
Allora intanto modifico le tacchette .... Alzò un po' e vado a fare un giro .... Nel pomme passo dal si vende , se ha qualcosa lì in negozio per provare prendo anche la pipa ...

Pero per i dolori alla schiena , lombari ,può essere sempre altezza sella e tacchette ? Perché effettivamente potrebbe essere la pipa penso .. essendo molto allungato

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Hai visto il video?

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ragazzi una domanda , le tacchette devono stare in modo disuguale? Il numero 1 e il numero 2 .

La parte dell' alluce deve stare in linea con quella dell esterno del metatarso , oppure leggermente più in alto
31af1165e1dd6f702ff0464ce7adf713.jpg

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi una domanda , le tacchette devono stare in modo disuguale? Il numero 1 e il numero 2 .

La parte dell' alluce deve stare in linea con quella dell esterno del metatarso , oppure leggermente più in alto
31af1165e1dd6f702ff0464ce7adf713.jpg

Con scarpa appoggiata sul piano di fianco la tacchetta dovrebbe stare a 90 gradi

• Mi piace

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ok metto la scarpa poggiata bene (faccio aderire la parte rigida ) lateralmente , e con squadretta metto a 90 .... Quindi le due viti inferiori risulteranno posizionate uguali corretto ?

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ok metto la scarpa poggiata bene (faccio aderire la parte rigida ) lateralmente , e con squadretta metto a 90 .... Quindi le due viti inferiori risulteranno posizionate uguali corretto ?

Sei paziente ed intraprendente ma da un bravo biomeccanico avresti già risolto.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende dal tipo di scarpa.. in genere si discostano di un niente ma proprio uguali non sono; ma a incidere è il tipo e curvatura della suola.
Chiaramente sono indicazioni di massima.. poi spetta a te capire se quando affondi al pmi avrai necessità di orientare la tacchetta in base al movimento di caviglia.

• Mi piace

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Sei paziente ed intraprendente ma da un bravo biomeccanico avresti già risolto.
Lo so ! Ma attualmente non posso ora , cerco di imparare il più possibile da voi ora ! Adesso con la messa in sella e più avanti magari con la manutenzione! Per me e tutto nuovo !

Il pensiero già ce ... Magari verso novembre , anche per curiosità (poi lo riporterò qui )

Vi ringrazio cmq per il tempo speso su di me !
Spero che continuerete a seguirmi !

Io continuerò ad aggiornare la.mia situazione, magari potrà servire ai neofiti come me visto che mi avete spiegato passo passo molte cose

• Mi piace
Reactions: emig72 and golias

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Dipende dal tipo di scarpa.. in genere si discostano di un niente ma proprio uguali non sono; ma a incidere è il tipo e curvatura della suola.
Chiaramente sono indicazioni di massima.. poi spetta a te capire se quando affondi al pmi avrai necessità di orientare la tacchetta in base al movimento di caviglia.
Shimano rp3 ! Ora provo a fare un uscita di qualche 20/30 km per vedere la confidenza ..... Domani mattina avrò un uscita più sostanziosa in montagna

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Lo so ! Ma attualmente non posso ora , cerco di imparare il più possibile da voi ora ! Adesso con la messa in sella e più avanti magari con la manutenzione! Per me e tutto nuovo !

Il pensiero già ce ... Magari verso novembre , anche per curiosità (poi lo riporterò qui )

Vi ringrazio cmq per il tempo speso su di me !
Spero che continuerete a seguirmi !

Io continuerò ad aggiornare la.mia situazione, magari potrà servire ai neofiti come me visto che mi avete spiegato passo passo molte cose

Ottimo approccio a mio modo di vedere, quando e se ti appoggerai ad un biomeccanico (che chiariamo.. non sono guru) almeno avrai modo di capire le tematiche in gioco.
Bravo ;-)

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con le tacchette così avrai il piede che lavora un po' storto rispetto al pedale, se ti trovi bene e non ti da fastidio il ginocchio/caviglia direi che puoi anche lasciarle così...

• Mi piace