Io dalla settimana scorsa ho iniziato a fare qualche esercizio del libro "The Time-crunched cyclist". Sono 3 anni che mi alleno con la potenza e sono migliorato molto, soprattutto in salita. Il problema è che sono arrivato ad un livello abbastanza costante e per migliorare ho reputato molto interessanti certi esercizi del libro (probabilmente perchè sono molto intensi e quello che si ha bisogno, quando si è arrivati ad un livello dal quale si fa fatica a migliorarsi, è proprio un lavoro shock!!!)
Per il resto non sto seguendo il programma completo ma lo uso per alcuni punti. Tanto per dare qualche numero sul discorso miglioramento in salita, in tre anni sono passato dal fare la stessa salita da 11' a 9'30"; sono riuscito a tenere, sempre in salita, 350w per 10' e 330w per 16', cose che prima mi sognavo (anche se non ho i dati pre misuratore di potenza). So solo che prima i miei amici scalatori da 62/67 kg contro i miei 73 li guardavo da dietro; ora pochi pochi li guardo di lato, per gli altri mi devo girare (sempre riferito al mio contesto livello di amici sia chiaro).
(chiedo scusa per la mancanza del multiquote ma ho letto troppo tardi).
Tu quante ore ti alleni a settimana?
Grazie anche a te per la testimonianza