Mettere in piedi una randonnee... si può???

zaxwest

Novellino
5 Aprile 2010
58
3
Levico Terme
Visita sito
Bici
BIANCHI CENTOSTRADE
ciao a tutti.
Mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del Forum....
Mi sono avvicinato solo l'anno scorso al mondo delle randò.... iscrivendomi e portando a termine come prima esperienza la VRV... Che dire fantastica...
Sinceramente nel momento che ho raggiunto la macchina mi sono detto tra me e me... col c...azz che mi rimetto sulla bici per fare una cosa del genere...
Ma con il passare dei giorni quell'esperienza mi ha segnato....
Mi ha dato delle emozioni forti....
Mi è sempre piaciuto fare km in bici....
Ho girato la Corsica e l'Austria in mtb anni fà, con le mie belle borse da viaggio....
Ma non avevo mai pedalato di notte... sotto un cielo stellato....

Ma non è per questo che ho aperto questa pagina... non voglio raccontarvi di me....

Voglio proporvi questo...

Ho un idea che ormai mi frulla in testa da un mese...

Abito a Levico Terme , un piccolo paese del Trentino...
Siamo gemmellati da 52 anni con Hausham un paese vicino a Monaco di Baviera....

Per caso un giorno stavo guradando via Michelin per qualche idea su dei giri d'allenamento....
E cosa vedo....
questi due paesi gemmellati sono separati da 320 km... i quali sono volendo quasi tutti percorribili in ciclabile....

e qui mi sono detto.... bisogna sfruttare questa occasione...
Ecco perche sono qui che scrivo....

Vorrei mettere un piedi una randò....
sia ben chiaro....
Al tempo stesso vorrei anche farla...
sto gia pensando di coinvolgere i due comuni... avere il loro patrocinio....
Mi sono già sbilanciato con qualche papabile sponsor per poter fare una maglia dell'impresa....

Secondo voi è fattibile....

Magari tra di voi c'è gia chi verrebbe???
Penso che il periodo ideale sarebbe giugno o luglio...
Ma dato che a giugno vorrei fare la TourBlanc...
Pendo che sarà luglio il mese scelto....

Immagino che molti di voi avranno in mente solo la PBP....

Personalemte non potrei farla per motivi di lavoro...

Peccato....:cry:

Quindi metto le mie forze in questa idea....
e sarei felice di avere vostri consigli ...
e magari gia qualche adesione... ( se cosi si può chiamare...)

Ciao a tutti ;-)
Lorenzo
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Secondo me parti un pò in ritardo e come dici tu stesso, essendoci la PBP quest'anno molti non verrebbero e poi anche chi partecipa alla TourBlancRando a fine giugno, 600 km per 10 mila metri di disl, dubito che venga dopo 15 giorni a fare un 320 km....... nemmeno fosse tutta pianura!! Poi a livello organizzativo non è una sciocchezza organizzare un evento come si deve!! Se mi dici luglio 2012 hai tutto il mio appoggio ed anche di più visto che stò pensando anch'io ad organizzare una Rando però per prima cosa devi essere un'associazione affiliato ad un ente sportivo quale può essere l'Fci o Udace o Uisp.......

Ci sentiamo in mp......baci
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
ciao a tutti.
Mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del Forum....
Mi sono avvicinato solo l'anno scorso al mondo delle randò.... iscrivendomi e portando a termine come prima esperienza la VRV... Che dire fantastica...
Sinceramente nel momento che ho raggiunto la macchina mi sono detto tra me e me... col c...azz che mi rimetto sulla bici per fare una cosa del genere...
Ma con il passare dei giorni quell'esperienza mi ha segnato....
Mi ha dato delle emozioni forti....
Mi è sempre piaciuto fare km in bici....
Ho girato la Corsica e l'Austria in mtb anni fà, con le mie belle borse da viaggio....
Ma non avevo mai pedalato di notte... sotto un cielo stellato....

Ma non è per questo che ho aperto questa pagina... non voglio raccontarvi di me....

Voglio proporvi questo...

Ho un idea che ormai mi frulla in testa da un mese...

Abito a Levico Terme , un piccolo paese del Trentino...
Siamo gemmellati da 52 anni con Hausham un paese vicino a Monaco di Baviera....

Per caso un giorno stavo guradando via Michelin per qualche idea su dei giri d'allenamento....
E cosa vedo....
questi due paesi gemmellati sono separati da 320 km... i quali sono volendo quasi tutti percorribili in ciclabile....

e qui mi sono detto.... bisogna sfruttare questa occasione...
Ecco perche sono qui che scrivo....

Vorrei mettere un piedi una randò....
sia ben chiaro....
Al tempo stesso vorrei anche farla...
sto gia pensando di coinvolgere i due comuni... avere il loro patrocinio....
Mi sono già sbilanciato con qualche papabile sponsor per poter fare una maglia dell'impresa....

Secondo voi è fattibile....

Magari tra di voi c'è gia chi verrebbe???
Penso che il periodo ideale sarebbe giugno o luglio...
Ma dato che a giugno vorrei fare la TourBlanc...
Pendo che sarà luglio il mese scelto....

Immagino che molti di voi avranno in mente solo la PBP....

Personalemte non potrei farla per motivi di lavoro...

Peccato....:cry:

Quindi metto le mie forze in questa idea....
e sarei felice di avere vostri consigli ...
e magari gia qualche adesione... ( se cosi si può chiamare...)

Ciao a tutti ;-)
Lorenzo

Accidenti che entusiasmo!
Bravo, innanzi tutto bisogna crederci e provarci...come nella vita, del resto.
Se anche io mi fossi posto troppi paletti "mentali" non avrei visto e vissuto tante cose belle che mi son rimaste dentro.
In questo campo non ho la minima esperienza, anche se di copertoni in bici e moto ne ho consumati molti...
Quindi, solo per dirti e darti tutto l'appoggio psicologico col tuo progetto, in luoghi meravigliosi come i posti nei quali vivi...e conosco abbastanza bene...ciclisticamente.
Evvai allora, se ci riesci...io ci sarò.o-o
 

zaxwest

Novellino
5 Aprile 2010
58
3
Levico Terme
Visita sito
Bici
BIANCHI CENTOSTRADE
grazie per le risposte...
allora per quanto riguarda la cosa burocratica pensavo proprio di appoggiarmi al gruppo ciclistico di Levico, il quale dovrebbe dare il suo prezioso appoggio senza problemi... almeno spero....

Per quanto riguarda la PBP, immagino che gran parte andranno li... Ma ci sarà ben qualcuno che non andrà e vorra fare altro....

Stavo guardando prima il calendario...
e calcolando la rando TourBlanc.... e il meritato riposo dopo lei....
l'ultimo week di luglio potrebbe andare.....

E cmq anche se non sarà una cosa ufficiale, mi piacerebbe organizzarla cmq... anche senza tutti i vari comitati....
Anche per cosi poterla tracciare ....
 

ruote roventi

Pignone
4 Dicembre 2010
150
7
Verona
Visita sito
Bici
cannondale super six, mr gud alturas,masi 3v, moser atlanta 96, moser m82, bonetti26"
grazie per le risposte...
allora per quanto riguarda la cosa burocratica pensavo proprio di appoggiarmi al gruppo ciclistico di Levico, il quale dovrebbe dare il suo prezioso appoggio senza problemi... almeno spero....

Per quanto riguarda la PBP, immagino che gran parte andranno li... Ma ci sarà ben qualcuno che non andrà e vorra fare altro....

Stavo guardando prima il calendario...
e calcolando la rando TourBlanc.... e il meritato riposo dopo lei....
l'ultimo week di luglio potrebbe andare.....

E cmq anche se non sarà una cosa ufficiale, mi piacerebbe organizzarla cmq... anche senza tutti i vari comitati....
Anche per cosi poterla tracciare ....
Hai tutto il mio appoggio , morale s'intende è una gran bella cosa, credo anch'io che come tempi per dargli un tono ufficiale è tardi però magari l'idea di farla così tanto per provarla non è malvagia se ti va l'idea potresti partire quest'anno alternandoti con la VRV che nel 2012 torna occupando l'ultimo week end di luglio, così da creare un bello zoccolo duro per quel periodo. e poi non è detto che tutti possono competere all PBP. vai avanti e dacci dentro tenendoci informati.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Il fatto di percorrere le ciclabili per più km secondo me è una cosa da sfruttare il più possibile,garantisce innanzitutto sicurezza,quindi la possibilità di godersi il viaggio.L'idea mi sembra bella e realizzabile anche in forma ufficiale,a condizione che da lunedi' cominci a pensarci seriamente ed a lavorarci su.Non credo che interferisca con la PBP,anche perchè a luglio i giuochi per le ammissioni in Francia saranno già fatti.Mi sembra di capire si tratterebbe di una 600,in ogni caso un buon allenamento prima dei 1250.Non ho capito il dsl.L'entusiasmo con il quale ne parli non può che dare buoni risultati! Vista la distanza che ci separa io non garantsco la mia presenza ...ma non la escludo
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti.
Mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del Forum....
Mi sono avvicinato solo l'anno scorso al mondo delle randò.... iscrivendomi e portando a termine come prima esperienza la VRV... Che dire fantastica...
Sinceramente nel momento che ho raggiunto la macchina mi sono detto tra me e me... col c...azz che mi rimetto sulla bici per fare una cosa del genere...
Ma con il passare dei giorni quell'esperienza mi ha segnato....
Mi ha dato delle emozioni forti....
Mi è sempre piaciuto fare km in bici....
Ho girato la Corsica e l'Austria in mtb anni fà, con le mie belle borse da viaggio....
Ma non avevo mai pedalato di notte... sotto un cielo stellato....

Ma non è per questo che ho aperto questa pagina... non voglio raccontarvi di me....

Voglio proporvi questo...

Ho un idea che ormai mi frulla in testa da un mese...

Abito a Levico Terme , un piccolo paese del Trentino...
Siamo gemmellati da 52 anni con Hausham un paese vicino a Monaco di Baviera....

Per caso un giorno stavo guradando via Michelin per qualche idea su dei giri d'allenamento....
E cosa vedo....
questi due paesi gemmellati sono separati da 320 km... i quali sono volendo quasi tutti percorribili in ciclabile....

e qui mi sono detto.... bisogna sfruttare questa occasione...
Ecco perche sono qui che scrivo....

Vorrei mettere un piedi una randò....
sia ben chiaro....
Al tempo stesso vorrei anche farla...
sto gia pensando di coinvolgere i due comuni... avere il loro patrocinio....
Mi sono già sbilanciato con qualche papabile sponsor per poter fare una maglia dell'impresa....

Secondo voi è fattibile....

Magari tra di voi c'è gia chi verrebbe???
Penso che il periodo ideale sarebbe giugno o luglio...
Ma dato che a giugno vorrei fare la TourBlanc...
Pendo che sarà luglio il mese scelto....

Immagino che molti di voi avranno in mente solo la PBP....

Personalemte non potrei farla per motivi di lavoro...

Peccato....:cry:

Quindi metto le mie forze in questa idea....
e sarei felice di avere vostri consigli ...
e magari gia qualche adesione... ( se cosi si può chiamare...)

Ciao a tutti ;-)
Lorenzo
ti giro questa comunicazione, se avrai piacere/voglia/possibilità di intervenire potrai chiedere informazioni di persona su quanto stai progettando...
intanto in bocca al lupo e buone pedalate!!!o-oo-o
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Assemblea nazionale randonneur


Sabato 12 febbraio 2011


CASTELFRANCO EMILIA (BO)


presso la sede del Comune in Piazza della Vittoria


dalle ore 10.00 alle ore 13.30.


INVITO esteso a:
- ASD che organizzano sul territorio italiano i brevetti,
- ASD che desiderano conoscere i regolamenti delle randonnèe e le loro modalità organizzative,
- Ciclisti randonneurs praticanti e neofiti che si stanno interessando.
- Enti sportivi che coordinano l’attività ciclismo
- Istituzioni che governano sulla sicurezza stradale
- qqQuotidiani nazionali, riviste giornalistiche del settore

Argomenti trattati :
ARI
· Evoluzione, regole e procedure; Calendario nazionale , Raduno della Nazionale Italia , Club Randonneur Italia
· PBP 2011 “olimpiade del cicloturista” modalità d’ammissione , casa Italia.
ARI e il suo Futuro
· La carta del ciclista (Randonneur Card) , Brevetti permanenti regole procedure, Comunicazione tramite sito e riviste
· Road sweet road progetto Mobilità dolce per un vero cicloturismo finanziato da FMPS, dove la 1001 MIGLIA ITALIA è il vero asse portante che connesso con i percorsi dei brevetti regionali propone una ragnatela di strade verdi che avvolge tutta l’Italia .
· SERVICERSR gestione, commercializzazione, e promozione di prodotti e servizi verso ASD e utenti .
Sicurezza stradale
· Il ciclista randonneur normale utente stradale diritti e doveri
Rapporti con Enti sportivi
· Sinergie ed evoluzione
· Il ciclista randonneur : idoneità fisica ,assicurazione; potenzialità ed illusioni


L’incontro sarà moderato da un conduttore per la gestione del dibattito .


Castelfranco Emilia 10/01/2011

questo è il testo dell'allegato del mio post precedente che, per mie scarse capacità nell'utilizzo del pc, avevo allegato in forma non corretta:rosik:
l'incontro è organizzato da ARI AUDAX RANDONNEUR ITALIA
ciao o-oo-o
 

zaxwest

Novellino
5 Aprile 2010
58
3
Levico Terme
Visita sito
Bici
BIANCHI CENTOSTRADE
Sfortunatamente non potrò essere presente all'assemblea dell audax.
Gli ho mandato una mail per vedere se possono in ogni caso avere i regolamenti per mettere in piedi una rando....
Se per caso non dovessi riuscire quest'anno se ne parlera per il 2013, cosi da non scontrarsi come periodo con la VRV.
In ogni caso dovrò tracciare il percorso... spero di trovare qualcuno di voi disposto a farlo assieme... cosi da poter scegliere la cosa migliore....o-o:ola:
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Sfortunatamente non potrò essere presente all'assemblea dell audax.
Gli ho mandato una mail per vedere se possono in ogni caso avere i regolamenti per mettere in piedi una rando....
Se per caso non dovessi riuscire quest'anno se ne parlera per il 2013, cosi da non scontrarsi come periodo con la VRV.
In ogni caso dovrò tracciare il percorso... spero di trovare qualcuno di voi disposto a farlo assieme... cosi da poter scegliere la cosa migliore....o-o:ola:


Ci daremo una mano a vicenda

Baci
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Sfortunatamente non potrò essere presente all'assemblea dell audax.
Gli ho mandato una mail per vedere se possono in ogni caso avere i regolamenti per mettere in piedi una rando....
Se per caso non dovessi riuscire quest'anno se ne parlera per il 2013, cosi da non scontrarsi come periodo con la VRV.
In ogni caso dovrò tracciare il percorso... spero di trovare qualcuno di voi disposto a farlo assieme... cosi da poter scegliere la cosa migliore....o-o:ola:

ciao io lo faccio di lavoro...mandami un messaggio
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Se andate nella sezione trentino alto adige anche io sto pensando ad un giro randonnee (giro 20 passi), quest'anno molto probabilmete lo proverò da solo ma per il prossimo anno magari si potrebbe rendere ufficiale...
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Se andate nella sezione trentino alto adige anche io sto pensando ad un giro randonnee (giro 20 passi), quest'anno molto probabilmete lo proverò da solo ma per il prossimo anno magari si potrebbe rendere ufficiale...



Perchè lo proverai da solo? Sei geloso della tua "creatura"?? :mrgreen:

Chiama, se non ho gare vengo a farti compagnia!!
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
No da solo nel senso che non sarà una cosa pubblica...si infatti sto cercando un compagno di avventura...se vuoi unirti!!!



Molto volentieri..... però non farei tutto una volta..... lo farei a tappe in giornate diverse per quest'anno..... poi l'anno prox lo si potrebbe provare intero come prova generale!!o-o