Metti che il signor xxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oh qunato deve durare sta cavolo di allenamento di 100 km.

io l'ho vista cosi venerdi un ora di palestra certo afatica , poi domani se si rispettano i programmi andro blando blando blando (130 bpm) per fare 100 km, non la vedo cosi tragica, poi i 130 io non li ho tenuti il vento a fatto il resto chetti devo dire !!!, potevo metterci un giorno di recupero in mezzo va bene pero su dai mica mi capita dutti i giorni di fare ste cose.

in generale vi dico
lunedi riposo
martedi 120 min media salita arrivo su a li castelli e ritorno son60 km con circa 600 mt di dislivello
mercoledi uscita in pianura 120 min ( 148 152 bpm)
giovedi uscita in pianura con qualche allungo (30 40 sec)
venerdi leggero molto leggero
domenica gara
ecco piu o meno questa e' la mia settimana gara

se non faccio gara esco due volte in settimana
sabato una 70 80 sciolto tranquillo (140 150)
domenica lungo da 90 110 con un millino di dislivello

il tutto stando dai 90 ai 110 rpm in salia scento a 75 85

sono da crocifiggere x questo ???

cmq non perdiamo di vista il discorso principale, meglio allenarsi per chissa quali risultati o integrare ed allenarsi (la faccio facile)

Meglio allenarsi bene. L'integrazione viene dopo, tanto più che un allenamento ben pianificato, prevede dei tempi di recupero, sia inteso come riposo assoluto che come recupero attivo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Meglio allenarsi bene. L'integrazione viene dopo, tanto più che un allenamento ben pianificato, prevede dei tempi di recupero, sia inteso come riposo assoluto che come recupero attivo.
e si la dottrina dice questo pero se io non integro (come sto vedendo questi giorni) l allenamento non riesco a farlo ottimamente .
cioe forse dico forse perche siamo nel mondo delle ipotesi la base che mi da questo integratore me la darebbe 4 5 6 mesi di un assiduo allenamento mirato, ma allora scusa preferisco la scorciatoia (lecita)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
no sorgio ci sono anche quelle non tutte le settimane ogni 10 gg, magari in piena stagione con il fatto della gara la domenica e la salita in settimana non sono cosi sistematiche

Io ne faccio 2 volte a settimana nei primi due mesi di gare, ove le gare non sono ogni domenica, ma una si e una no, e poi una volta a settimana, quando gareggio ogni domenica.
Fare salita facendola a caso serve a poco. Infatti non sei soddisfatto dei tuoi risultati. Ci sono alcuni miei compagni di squadra che una volta a settimana, prendono e vanno ai castelli a far salita. Come la fanno? Prendono e vanno su come viene....e i loro risultati sono pressappoco come i tuoi. Far salita tanto per farla lascia il tempo che trova. Io ad esempio ieri ho fatto due volte dal lago di CastelGandolfo, fino alle antenne di Montecavo, passando per la via dei laghi. 12 km e 630 metri di dislivello. Ma non a caso: fatta come mi è stato consigliato di fare inteso come step, come bpm e come rpm.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
e si la dottrina dice questo pero se io non integro (come sto vedendo questi giorni) l allenamento non riesco a farlo ottimamente .
cioe forse dico forse perche siamo nel mondo delle ipotesi la base che mi da questo integratore me la darebbe 4 5 6 mesi di un assiduo allenamento mirato, ma allora scusa preferisco la scorciatoia (lecita)

e allora usa la scorciatoia, chettedevodì? secondo me la scorciatoioa non ti poirta da nessuna parte, ma se fra un mese due voli, mi rimangio pubblicamente ogni affermazione. Ne parliamo a Fiuggi? A Fondi il 20/09? A lanuvio il 04/ Ad Anguillara l'11/10? Quanno te pare. Non dopo perchè io faccio pausa e riprendo la preparazione i primi di novembre. Quest'anno anticipo, devo essere in palla prima.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ne faccio 2 volte a settimana nei primi due mesi di gare, ove le gare non sono ogni domenica, ma una si e una no, e poi una volta a settimana, quando gareggio ogni domenica.
Fare salita facendola a caso serve a poco. Infatti non sei soddisfatto dei tuoi risultati. Ci sono alcuni miei compagni di squadra che una volta a settimana, prendono e vanno ai castelli a far salita. Come la fanno? Prendono e vanno su come viene....e i loro risultati sono pressappoco come i tuoi. Far salita tanto per farla lascia il tempo che trova. Io ad esempio ieri ho fatto due volte dal lago di CastelGandolfo, fino alle antenne di Montecavo, passando per la via dei laghi. 12 km e 630 metri di dislivello. Ma non a caso: fatta come mi è stato consigliato di fare inteso come step, come bpm e come rpm.
io da casa me ne vo su fino alle 4 strade una volta al medio rpm 85 e a volte tirando un po piu

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
così di primo acchito mi sembra manchino un po' di ripetute, in piano o in salita ke si voglia...
Quoto al 100% l'allenamento sembrerebbe non adatto ad una attività agonistica di buon livello nemmeno comparabile a quanto svolto da un atleta della categoria allievi.
Io suggerirei il test del lattato ed un anno mirato solamente a colmare quella che appare la lacuna più evidente.

*******.
Vuol dire solo che sei STANCO.
Se non riesci a pedalare a modo vuol dire che hai esagerato.
Puoi usare integratori, tutte le sorte che vuoi, per essere più fresco e pedalare meglio.
Mù per quanto ti è concesso da tuo DNA, con il dovuto riposo puoi allenarti a modo senza nessun integratore.
Con gli integratori puoi allenarti meglio, ma attenzione, perchè se fai di più, alla lunga pagherai un bel conto salato.
Poi cosa fai? usi integratori tutta la vita? Si fanno dei cicli, no?
Riposa, rivedi i toui allenamenti (fatti fare delle tabella da qualcuno che ne capisca, avete juri li!) la tua alimentazione.
Facile dire non recupero uso l'integratore e poi magari ti maGni un tombino.
Fai le cose a modo e avrai risultati.
Ma tanto so che sono parole al vento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
REITERO IL POST, PERCHE' A QUESTO NON HAI RISPOSTO.

ripeto io la vedo cosi:
se un anno non faccio palestra seguo una preparazione x lanno dopo faccio palestra con un altra preparazione y un altro la z etc etc mi aspetto perlomeno che le prestazioni cambino in bene o in peggio e invece riamngono sostanzialmente le stesse.
E allora la ragione la vai a ricercare in qualcos'altro
io juri lho seguito e anzi credo di averlo cosi seguito che ho accentuato i l mio problema, ovvero che poi la gamba giricchiava ma non riuscivo a tenere ritmi alti cosi che a meta gara mi si spegne al luce e affanno per arrivare alla fine.
invece a mio avviso gia se metto sta benedetta quarta ruota, la definisco cosi perche a mio avviso mi manca prorpio una base enetica, e tutto un altro mondo, anche perche quando sei esaurito non lo sei solo digambe ma anche di tutto il resto e non riesce piu a guidare (in mtb figurati) e sopratutto a divertirti.

Hai seguito Juri? Dalla A alla Z? Dal fondo fino a fine stagione? Passando per il potenziamento, la specifica, la rifinitura, il mantenimento? Tutto tutto? Sempre?

Non lo sapevo questo. Mi risultava diversamente. Se così fosse, saresti il primo che sento che non ottiene risultati con lui ......ma sappiamo entrambi che non è andata così

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
REITERO IL POST, PERCHE' A QUESTO NON HAI RISPOSTO.

Hai seguito Juri? Dalla A alla Z? Dal fondo fino a fine stagione? Passando per il potenziamento, la specifica, la rifinitura, il mantenimento? Tutto tutto? Sempre?

Non lo sapevo questo. Mi risultava diversamente. Se così fosse, saresti il primo che sento che non ottiene risultati con lui ......ma sappiamo entrambi che non è andata così
beh guarda juri io lo seguii diciamo fino a maggio assiduamente poi per tutta la stagione ho seguito la sua dottrina, ovvvero in grandissime linee mai fuori soglia rpm abbstanza alti e lavorare sul medio con puntatine sul veloce , questa per fartela in breve ( e se ricordo bene), e come detto alcuni vantaggi li sentii senza dubbio , ma non il cambio di cilindrata

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
beh guarda juri io lo seguii diciamo fino a maggio assiduamente poi per tutta la stagione ho seguito la sua dottrina, ovvvero in grandissime linee mai fuori soglia rpm abbstanza alti e lavorare sul medio con puntatine sul veloce , questa per fartela in breve ( e se ricordo bene), e come detto alcuni vantaggi li sentii senza dubbio , ma non il cambio di cilindrata

Ora ho capito. In effetti non hai fatto dalla A alla B. Sei arrivato fino alle E, forse alla F. :asd:
Amen.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero il punto e' anche questo no...quando vedi che arrivati alla e :) non vai una acca (H) e allora ti demoralizzi , e ti chiedi cavolo qanche quest'anno uguale, per empre lo stesso motivo acidosi a gogo...poi scpri sto integratore...e dici ecco lo vedi...come fai a dire devo allenarmi di +

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
ormai sei convinto di aver trovato la tua soluzione. Solo il cronometro però ti dità la verità. Il cronometro è sincero e a volte spietato, ma non risente dell'effetto placebo. In bocca al lupo dunque. o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
:offtopic:

certo ke se 1200 di vam su una salita di circa un'ora mi sa ke non sei tanto brocco...

1200 sul 7%? Su salita singola o multipla all'interno di un giro lungo? Semplice curiosità... in questo secondo caso, sorgio potrebbe essere stato addirittura troppo prudente nella sua valutazione...
Salita singola, altrimenti posso mantenermi intorno ai 1050 su lunghi giri (sempre da solo).

Questa la faccio in ca 75', da solo senza "sparring", non l'ho mai fatta in gara semplicemente perché di gare non ne ho mai fatte :-)
I primi, come sapete, stanno sotto i 60', quindi ne deduco che sonoun brocco... che poi "vada via nei grupponi della Domenica (quando c'è salita), imho non vuol dire molto ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
bravo direi di si...con risultati da 0 :)

Massimé, ma Juri non è a Roma ?
Ti può seguire già molto bene "via mail", quando vuoi puoi andare a rompergli le scatole a domicilio, fargli una telefonata, mandargli un sms mentr pedali e ti lamenti perché "non sei seguito" ?
Magari mi sbaglio, ma Juri mi ha sempre dato l'impressione d'essere un ragazzo in gamba (magari non il miglior preparatore del mondo, ma certamente di uon livello) e soprattutto disponibilissimo... perché non approfittarne sino in fondo ?
Non ha molto senso seguire un programma a metà, decidendo d'interromperlo nel bel mezzo della stagione perché si ha l'impressione che non si stiano ottenendo i risultati attesi.
Juri ti chiede esplicitamente quale(i) è(sono) il periodo(i) in cui vuoi andare meglio, gli appuntamentio clou della stagione etc.

Devi essere al top in quelle date, non nei giri della Domenica, non ai primi di Gennaio, e nemmeno ad inizio Primavera per fare lo splendido sulla Colombo ;-)

Nelle diete accade la medesima cosa. Spesso il dietologo vieta l'utilizzo della bilancia proprio perché è notorio che il paziente può lasciarsi fuorviare (negativamente) da fisiologiche oscillazioni ponderali che non hanno nulla a che spartire con il risultato finale programmato.

L'uso di questo o quell'integratore (non capisco ancora perché non dici chiaramente di cosa si tratta, mah !) può aiutare ad integrare un programma globale d'allenamento, alimentazione e riposo, ma non può darti quel che non hai.

Quando dico che sono un "brocco" non mi sto confrontando con i corridori della Domenica, ma penso a quelli che arrivano nei gruppi di testa alle varie GF e cronoscalate ed in effetti faccio il matematico (nemmeno bravo in verità) e non il ciclista :-)

Ripeto: non sei giovane (gli atleti veri alla tua età, ed anche alla mia in effetti, si son già ritirati da qualche anno ed al max fanno i commentatori :-) ), chiaramente non hai particolari doti genetiche (altrimenti andresti forte con qualsivoglia allenamento), quindi dovresti puntare ad affinare quel poco su cui puoi contare sempre pensando (ma questa è una mia opinione personalissima) a quanto ne valga la pena: i.e. tenendo sempre ben presente il rapporto costo/beneficio dove alla voce costo vanno ascritte tutte le sottocategorie proprie della vita relazionale ;-)

dru

Passista
:angrymod: ahia!
Log(x) non ha asintoti orizzontali! Tende a +infinito per x che tende a +infinito!!!!

:hail: hai ragione ho scritto una caxxata di cui mi vergogno dall'alto della mia laurea che si è rivoltata sul muro dove è appesa!!! :cry: :rosik:

ecco che succede a scrivere mentre si lavora.... :angrymod:

cmq: l'asintoto era per evidenziare un limite necessariamente presente in tutti

il logaritmo per dire che all'inizio i miglioramenti sono veloci poi molto meno

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Salita singola, altrimenti posso mantenermi intorno ai 1050 su lunghi giri (sempre da solo).

Questa la faccio in ca 75', da solo senza "sparring", non l'ho mai fatta in gara semplicemente perché di gare non ne ho mai fatte :-)
I primi, come sapete, stanno sotto i 60', quindi ne deduco che sonoun brocco... che poi "vada via nei grupponi della Domenica (quando c'è salita), imho non vuol dire molto ;-)

In ogni caso fermo non sei... son certo che se facessi qualche gf ti divertiresti e otterresti discreti risultati.

PS fare confronti diretti con i primi, per noi comuni mortali (parlo per me), può diventare abbastanza frustrante :wacko: e, a meno di non interpretarli con lo "spirito giusto", precludere la possibilità di togliersi comunque buone soddisfazioni pur senza essere atleti di livello assoluto (IMHO) o-o
In caso contrario non mi spiegherei come sia possibile essere -in media- abbastanza gratificato da risultati come i miei! :cry::mrgreen:

Basta OT che altrimenti, giustamente, sepica si incaxxa :-)