Metti che il signor xxx

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
e si la dottrina dice questo pero se io non integro (come sto vedendo questi giorni) l allenamento non riesco a farlo ottimamente .
cioe forse dico forse perche siamo nel mondo delle ipotesi la base che mi da questo integratore me la darebbe 4 5 6 mesi di un assiduo allenamento mirato, ma allora scusa preferisco la scorciatoia (lecita)
Ciao. Secondo me questo è doping ideologico. Non serve che una sostanza sia iscritta in una lista nera. E' l'approccio psicologico che conta. La scorciatoia...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero, dai non soffermiamoci sui i miei dati, cioe mi fa piacere, pero io vorrei soffemarmi sul fatto che e' possibile che un atleta possa avere una deficiena di assimilazione di un certo amminoacido (ia e' un piccolo indizio x capire di che parliamo :) ) che solo con l'integrazione riesce a colmare, e' possibile questa stretta sensazione tra mancanza di allenamento e mancanza del nutriente. Ovvero per colmare il mio problema e' possibile che mi devo allenare meglio o prendere un integratore ?

O Sepica, GHESBORO!
Non hai nessuna deficienza! Lo vuoi capire o no?! E' un di più, innaturale! Come è innaturale allenarsi.
Com'è il principio dell'allenamento? Distruggere per Ricostruire. E' naturale una cosa del genere? Fa bene? A cosa serve? Non serve a un cazz@! A noi, andare in bici non serve, non siamo nati per correre veloci in bici.
Con il "tampone" distruggi meno, quindi recuperi più in fretta, fai meno danni, stai meglio.
NON COLMI NESSUN GAP, NESSUNA DEFICIENZA!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao. Secondo me questo è doping ideologico. Non serve che una sostanza sia iscritta in una lista nera. E' l'approccio psicologico che conta. La scorciatoia...
Ecco bravo questo e' laltro dilemma, che ho gia espresso, se un integratore LECITO mi da chesso un 30 % in + (lho buttata li) e' da considerarsi a tutti gli effetti DOPING, oppure se io ho una mancanza e la sopperisco con l'integrazione perche deve essere considerato DOPING !!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
O Sepica, GHESBORO!
Non hai nessuna deficienza! Lo vuoi capire o no?! E' un di più, innaturale! Come è innaturale allenarsi.
Com'è il principio dell'allenamento? Distruggere per Ricostruire. E' naturale una cosa del genere? Fa bene? A cosa serve? Non serve a un cazz@! A noi, andare in bici non serve, non siamo nati per correre veloci in bici.
Con il "tampone" distruggi meno, quindi recuperi più in fretta, fai meno danni, stai meglio.
NON COLMI NESSUN GAP, NESSUNA DEFICIENZA!
OK io la chiamo deficienza e' giusto chiamarlo Tampone, ma e' una tampone che altri hanno naturalmente chi piu chi meno io meno e dovrei allenarmi meglio per colmare il gap...e perche se ce' lintegratore ??

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la butto lì.... non è che ti alleni troppo poco in mtb?
tecnicamente come sei?
mister xxx non è un drogato secondo me.... carnosina sta alla druga come suor pìa sta al fetisch :mrgreen:
ma se mi allenassi di piu in MTB arriverei a casa lesso piu di quanto lo sono.

NON credo sia un problema di guida, corro da 15 anni posso dire che in discesa me la cavicchio(fortunatamente) non sono imbranato anzi so pure fico , dai me state a distrugge fatemela un po tirà :)

OK io la chiamo deficienza e' giusto chiamarlo Tampone, ma e' una tampone che altri hanno naturalmente chi piu chi meno io meno e dovrei allenarmi meglio per colmare il gap...e perche se ce' lintegratore ??

No.
Deficienza e Tampone sono due cose esattamente diverse.
Una deficienza è una mancanza, e a te non manca nulla; come vai in acidosi tu ci va il tuo compare più forte, SOLO CHE E' PIU' FORTE! E' difficile da comprendere?
Tampone, appunto tampona, temporaneamente; non risolve, non colma.
(Sono 20 anni che vado in bici e sono sempre una mezza sega, un carissimo amico mi ha seguito, son solo 2 anni che pedala; è salito in sella e già andava via a 40 km/h al medio, così; hai idea come fa piangere la gente dopo 2 anni di seri allenamenti?)
Non è che allenandoti di più puoi colmare gap genetici.
Con gli integratori puoi solo migliorare la qualità dei tuoi allenamenti e quindi fare dei piccoli progressi più velocemente e basta, ma i tuoi progressi saranno quelli.
L'integratore non colma nessun gap, mettitelo in testa, anche se sembra così; a suon di prendere integratori come quello e di darci dentro come un assassino (tanto sono coperto dall'integratore) rimedierai solo una sonora cotta, poi si che son pianti.
E' esattamente l'interpretazione sbagliata di un integratore.

Il problema etico/morale che ti poni, è anche una cazz@ata, abbi pazienza!
Noti un palese effetto di un integratore, pensi, ***** ora vado a mille... Ma allora mi sto dopando?!
Questo deriva dalla scarsa conoscenza, da un aprocio sbagliato su cos'è un integratore e a cosa servono.
Smetti di pensare, studia gli effetti ce possono avere gli integratori proposti, decidi cosa usare, abbinaleo ad una tabella ad hoc e seguila con sacrosanta pazienza (che non hai, tu speri di vedere i risultati un giorno per l'altro... E non funziona così! E segui i consigli di Samuel, che ha chiaro il tuo quadro)

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Non ho idea di quale integratore parli, anche perchè io personalmente non uso nemmeno i sali o le vitamine; ma se ti fa star meglio, se è roba che non c'è bisogno di scomodare Santuccione per trovarla, usala pure senza farti problemi, almeno per qualche settimana. Magari, indirettamente, ti darà qualche indicazione su quelle che sono le tue carenze.
Ma mi sa che, semplicemente, come me e tanti altri che pedalano da un po', sei arrivato da tempo al limite superiore delle tue prestazioni, e il fatto che abbiamo superato i 40 rende impossibile ormai un miglioramento generale della forma fisica.
Il fatto che corri in MTB (e ti alleni su strada) complica un po' le cose, perchè in fuoristrada il motore aerobico non è tutto; e le qualità da allenare sono particolari e specifiche.

Allenamenti generici come quelli che fai tu (e che faccio io, per giunta con pochissima salita) potrebbero non essere più stimolanti nè fisicamente nè (ancora più grave) psicologicamente. Però sono ugualmente stancanti, e probabilmente nel farli pregiudichi le tue prestazioni domenicali (sulle quali, come molti di noi, investi un certo capitale di autostima).

Per avere miglioramenti di qualche tipo forse bisognerebbe a) azzerare la condizione fisica fermandosi per un mese o più b) individuare degli obiettivi c) iniziare a mettere specificità sia negli obiettivi che di conseguenza negli allenamenti. Questo ha un prezzo, cioè perdere la bellezza di partire in bici scaricando la testa e facendo quello che hai voglia di fare al momento.

Io a programmare ormai ci ho ormai rinunciato, faccio quello che mi va, conscio che il miglioramento o le buone prestazioni fisiche sono ormai frutto più del caso che della programmazione. Ma l'unica strada è quella della specificità, che però potrebbe portare anche ad una (ancor) maggiore alienazione dalla vita reale.

Ah, quelli che vanno forte senza allenarsi sono pochi; molti sono solo un po' bugiardi!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No.
Deficienza e Tampone sono due cose esattamente diverse.
Una deficienza è una mancanza, e a te non manca nulla; come vai in acidosi tu ci va il tuo compare più forte, SOLO CHE E' PIU' FORTE! E' difficile da comprendere?
Tampone, appunto tampona, temporaneamente; non risolve, non colma.
(Sono 20 anni che vado in bici e sono sempre una mezza sega, un carissimo amico mi ha seguito, son solo 2 anni che pedala; è salito in sella e già andava via a 40 km/h al medio, così; hai idea come fa piangere la gente dopo 2 anni di seri allenamenti?)
Non è che allenandoti di più puoi colmare gap genetici.
Con gli integratori puoi solo migliorare la qualità dei tuoi allenamenti e quindi fare dei piccoli progressi più velocemente e basta, ma i tuoi progressi saranno quelli.
L'integratore non colma nessun gap, mettitelo in testa, anche se sembra così; a suon di prendere integratori come quello e di darci dentro come un assassino (tanto sono coperto dall'integratore) rimedierai solo una sonora cotta, poi si che son pianti.
E' esattamente l'interpretazione sbagliata di un integratore.
Folin ma io questo volevo dire da sempre ovvero, c'e chi va in acidosi e "non la sente" e chi come me al primo sentore..."sviene".
Sto cercando di far mente locale e capire i miei allenamenti, guarda parra assurdo ma a me fan male le gambe anche quando vado sotto i 130 bpm x 90 min a 28 / 30 km/h in pianura.
certo non sono stanco ma sento che non ho recuperato.
A me , caxxarola, i fa male le gambe anche quando in unscita di recupero magari per oltrepassare un cavalcavia spingo un po lascio il rapporto,tah mi frego....
E allora cavolo se sto effetto tampone funziona o meglio mi aiuta TANTISSIMO a fare un allenamento piu mirato direi quasi PIU migliore assai che ben venga.

questione etico/morale :
beh io non vado ad approfondire gli effeti ull organismo (dovrei farlo) rimango piu sulla logica della cosa, il doping e' quel qualcosa che assumendolo ti da quel quid quel super quid in piu.
E sai benissimo che io sono propenso all integrazione pero appunto mi chiedo in linea generale se quell effetto Tampone io non riesco a crearmelo da solo , integrandolo e avendo benefici evidenti puo essere consideranto un doping de noantri...

Mimmoccari!
Se ti fanno male le gambe, vuol dire una cosa sola: hai esagerato.
Non è detto che il tuo compare sia in acidosi, può essere che tu lo sia e lui no e vada al veloce, può essere che lo sia e abbia il doppio di resistenza lattacida; il risultato è che si intosicherà la metà di te, e il giorno dopo sarà a posto e tu avrai mal di gambe.
Il tampone serve perchè tu non abia mal di gambe il giorno dopo, ma tu devi riposare lo stesso, lui no! (questo è che tu non capisci) perchè il tampone sposta il limite più in la ma non lo cancella, lo sposta solo.
Spero di essere stato chiaro.

In quanto al doping de noantri, ma va cagar! :-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mimmoccari!
Se ti fanno male le gambe, vuol dire una cosa sola: hai esagerato.
Non è detto che il tuo compare sia in acidosi, può essere che tu lo sia e lui no e vada al veloce, può essere che lo sia e abbia il doppio di resistenza lattacida; il risultato è che si intosicherà la metà di te, e il giorno dopo sarà a posto e tu avrai mal di gambe.
Il tampone serve perchè tu non abia mal di gambe il giorno dopo, ma tu devi riposare lo stesso, lui no! (questo è che tu non capisci) perchè il tampone sposta il limite più in la ma non lo cancella, lo sposta solo.
Spero di essere stato chiaro.

In quanto al doping de noantri, ma va cagar! :-)
Esagerato !! e allora il punto e' ho dei tempi lunghissimi per entrare in forma e dovrei menarmi x mesi e mesi con Allenamenti anche non divertenti per entrare in forma chesso a settembre :cry:, perpoi stare super attento di non perderla perche chissa poi quanto ci metto a recuperarla

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
...Per avere miglioramenti di qualche tipo forse bisognerebbe a) azzerare la condizione fisica fermandosi per un mese o più b) individuare degli obiettivi c) iniziare a mettere specificità sia negli obiettivi che di conseguenza negli allenamenti. Questo ha un prezzo, cioè perdere la bellezza di partire in bici scaricando la testa e facendo quello che hai voglia di fare al momento.

Io a programmare ormai ci ho ormai rinunciato, faccio quello che mi va, conscio che il miglioramento o le buone prestazioni fisiche sono ormai frutto più del caso che della programmazione. Ma l'unica strada è quella della specificità, che però potrebbe portare anche ad una (ancor) maggiore alienazione dalla vita reale.

Quoto.

Molta saggezza in queste parole.
o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma mi sa che, semplicemente, come me e tanti altri che pedalano da un po', sei arrivato da tempo al limite superiore delle tue prestazioni, e il fatto che abbiamo superato i 40 rende impossibile ormai un miglioramento generale della forma fisica.
Il fatto che corri in MTB (e ti alleni su strada) complica un po' le cose, perchè in fuoristrada il motore aerobico non è tutto; e le qualità da allenare sono particolari e specifiche.

Allenamenti generici come quelli che fai tu (e che faccio io, per giunta con pochissima salita) potrebbero non essere più stimolanti nè fisicamente nè (ancora più grave) psicologicamente. Però sono ugualmente stancanti, e probabilmente nel farli pregiudichi le tue prestazioni domenicali (sulle quali, come molti di noi, investi un certo capitale di autostima).

Per avere miglioramenti di qualche tipo forse bisognerebbe a) azzerare la condizione fisica fermandosi per un mese o più b) individuare degli obiettivi c) iniziare a mettere specificità sia negli obiettivi che di conseguenza negli allenamenti. Questo ha un prezzo, cioè perdere la bellezza di partire in bici scaricando la testa e facendo quello che hai voglia di fare al momento.

Ah, quelli che vanno forte senza allenarsi sono pochi; molti sono solo un po' bugiardi!

Il problema di molti amatori ormai antenni è che non ne vogliono sapere di staccare la spina a fine stagione e sommano stress su stress e il fisico non riconosce lo stress fisico da quello mentale, sente solo che ha bisogno di recuperare, se non lo fai col kaier che migliori.
Quello che puo' fare un integratore se riesce a farlo è migliorare il recupero, segno che fino adesso hai recuperato poco.

Per andare forte oltre alle doti fisiche bisogna fare solo una cosa.
Allenarsi, mangiare e recuperare, tutto il resto sono balle spaziali.
Allenarsi bene e recuperare male non serve a nulla.

Poi ci sono gli stimoli chiamiamo così allenanti dicasi anche obiettivi da raggiungere.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.202
46.698
100
dove capita
Visita sito

Concordo in tutto con ciclettico. Questo suo post è da incorniciare.
In particolare il passaggio sugli obbiettivi: leggendo i vari topic in alimentazione mi sembra che molti vogliano tenere una "dieta" (nel senso ampio della parola) costantemente tutto l'anno a prescindere dagli obbiettivi.
Io credo sia irrealistico. E sia pure incoerente con l'idea di "benessere" che la suddetta dieta dovrebbe dare.
O ci sono degli obbiettivi specifici e tutto quello che ne comporta a livello di allenamento ed alimentazione, o c'è una generica dieta del benessere ed un generico andare in bici. Con una forma che sarà fluttuante e random.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.544
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Concordo in tutto con ciclettico. Questo suo post è da incorniciare.
In particolare il passaggio sugli obbiettivi: leggendo i vari topic in alimentazione mi sembra che molti vogliano tenere una "dieta" (nel senso ampio della parola) costantemente tutto l'anno a prescindere dagli obbiettivi.
Io credo sia irrealistico. E sia pure incoerente con l'idea di "benessere" che la suddetta dieta dovrebbe dare.
O ci sono degli obbiettivi specifici e tutto quello che ne comporta a livello di allenamento ed alimentazione, o c'è una generica dieta del benessere ed un generico andare in bici. Con una forma che sarà fluttuante e random.
ma certo queste sono le basi del ciclismo e chi le ha mai contestate, la programmazione e' tutto e sopratutto il benessere nel pedalare, però si puo convivere con entrambi le condizioni