Metti che il signor xxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A massime sarò stupido, ma non è che abbia chiara la questione... messa così direi che: si è doping, però non ho capito il limite delle tue virgolette nel "forzare" la situazione.
Se quel che xxx fa è simile al comportamento di Giancarla per me si tratta di barare, altrimenti (il magnesio+potessio di cui ti parlavo per recuperare un poco di sali persi) no.
NO assolutamente NO , non e' come giancarla non e' potassio che oramai trovi nelle patatine, e' qualcosa di piu esoterico, dicamo da poco sul mercato (paio di anni credo) perfettamente lecito e da quanto so non ha controindicazioni, diciamo che se vogliamo classificarlo in una classifica dei leciti lo classificherei come la creatina anche se la stessa ha molte ma molte iu controindicazioni.o-o
Il concetto di doping e' che appunto ho notato talmente tanti miglioramenti che mi fa strano tuto qua.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sarà cosi folin, devo iniziaread allenarmi a novembre per veder i risultati a settembre se mi va bene, altrimenti se ne parla l'anno dopo...

devi iniziare si a novembre....e i primi risultati li vedi ad aprile. Ma poi sarà un crescendo se hai fatto le cose come ti sono state dette. Altrimenti continuerai ad andare esattamente come 2 anni fa, come l'anno scorso e come quest'anno senza che il tuo miracoloso prodotto possa farci una beata cippa.
Però a Fiuggi sono curioso di vederti sul marathon con questo prodotto...ne riparleremo. Per ora è inutile, tanto sei fermo sulle tue convinzioni.

P.S. Io non ho fatto 5 minuti in tutta la stagione di palestra....men che meno la sera prima che il giorno dopo prevedevo di fare oltre 100 km (il vento è stata un'ulteriore variabile negativa)

dru

Passista
ciao massimo,
è un pò che nn ci si sente per colpa mia ovviamente che, ormai, son 2 anni che nn pedalo.
ho letto tutto con attenzione, e voglio raccontare al signor xxx la mia esperienza.

corro da quando ho 15 anni, allievi e juniores.
smesso qualche anno per l'universitò.
ho ripreso ad allenarmi seguendo gli insegnamenti imparati da 15-enne e che tuttora ritengo validi.
ho avuto nel giro di 2-3 anni un aumento delle prestazioni incredibile (per me) fino ad ottenere come miglior risultato un 2 in classifica di categoria, il primo fu ceralli vincitore anche dell'assoluta e vari piazzamenti nei 5, sempre di categoria in gran fondo.
per i successivi 3-4 anni le mie prestazioni rimasero praticamente inalterate o leggermente inferiori. sai perchè? perchè ero arrivato al mio limite, di piu non potevo fare con quei mezzi e metodi.

io penso che il signor xxx, come me all'epoca, è semplicemente arrivato al suo limite naturale. vuoi migliorare?
beh o provi a seguire i consigli che ti ha dato samuelgol circa il suo amico oppure devi andare sull'illegale. ne vale la pena? questo sta a mister xxx deciderlo.
io ad esempio, sono arrivato ad un punto dove non avevo piu stimoli a pedalare e infatti son 2 anni fermo. forse riprenderò perche alla fine, ci si divertiva a scannarci sulla colombo o al terminillo con sorgio :-)

concludendo: ho capito il tuo discorso... vuoi migliorare? devi allora fare altro, devi cambiare. se continui con la tua ruotine resti cosi come sei perche hai raggiunto il massimo. il buon juri anche a me ha tentato di convincere a seguirlo, io nn l'ho fatto per vari motivi. il principale di questi è che non mi interessava molto perche son capoccione e l'andare in bici con tabelle, calendari e altra roba mi avrebbe annoiato, tutto qui.

seguirò la tua discussione anche se non ho altro da dire. chi lo sa... magari st'inverno ci si ribecca sulla colombo....
ciao

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao massi, la questione del 3d a mio punto di vista è etica.
Dobbiamo fidarci dei limiti che vengono communemente definiti dai dottori, tra doping e reintegratori, oppure ci si deve porre qualche domanda in più?
La questione non è certo semplice, per commodità e per inadeguatezza in campo medico io mi fidico di ciò che dice un dottore, anzi una serie di dottori.
Se la sostanza è ritenuta lecità e non perché sconosciuta all'anti doping, la assumo in modo congruo, rispettando la posologia io non la ritengo doping.
Il fatto che le tue presetazioni sia migliorate, non si può soltato attribuire all'aspetto puramente clinico, io fossi in te prenderei in considerazione anche l'apsetto psicologico, ricorda che non c'è miglior doping della nostra testa.
Considera che se uno dovesse andare a sviscerare ogni minimo aspetto dell'attività ciclistica potremmo trovare diversi situazioni che possono sfiorare il doping a livelo ideologico.
Il mio non è un modo per lavarsi la coscienza, ma è un modo di affrontare in modo razionale la questione.
Il doping è ben altro.
Alhoa

io penso che il signor xxx, come me all'epoca, è semplicemente arrivato al suo limite naturale. vuoi migliorare?

Ma quale limite naturale, ma dove? Manco ha iniziato ad avvicinarsi Sepica!
Ciao Dru, fa piacere leggerti ogni tanto.
Comunque ha ragione Samuel, non può pretendere di colmare gap genetici con gli integratori, se proverà in questa direzione prenderà solo un'altra sonora bastonata, ancora più tosta questa volta perchè recuperare un overtraining celato da integratori è più lento e difficile rispetto ad un normale affaticamento.
All'occhio, io gliel'ho già detto.
Il prodotto che sta assumendo e che avvolge con un aurea misteriosa, inutile, visto che non è l'unico al mondo ad usarlo, è un prodotto di integrazione ottimo e perfettamente in linea con la legalità (se ha senso dirlo).

dru

Passista
metodi illegali ! non ne vale proprio la pena .
neanche se sei un pro. le bugie hanno le gambe corte e se usi roba illecita menti a te stesso.

ti assicuro che ci sono persone che si dopano anche senza fare gare... solo per il piacere di vedere il loro corpo andare forte. è una specie di narcisismo. io personalmente nè li critico nè li ammiro. non mentono a se stessi vogliono solo "andare oltre". anche se ti dopi fai una fatica boia quindi i loro 20 all'ora in salita sono in qualche modo sudati.
ma siamo OT e il signor xxx potrebbe anche incaxxarsi giustamente :-)

dru

Passista
Ma quale limite naturale, ma dove? Manco ha iniziato ad avvicinarsi Sepica!
Ciao Dru, fa piacere leggerti ogni tanto.
...

parlo per me ovviamente:

io in 5 anni ho fatto sempre gli stessi km (max 6000 anno), vincolati dal lavoro
ho fatto sempre le stesse uscite, il sabato e domenica
ho fatto sempre gli stessi giri
non ho mai variato nulla ottenendo sempre, ogni anno, gli stessi risultati che per me erano più che positivi.

definisco il mio "limite naturale" di cui parlavo:

date delle condizioni al contorno (sopra riportate) mantenute costanti, dopo tot tempo (anni) si arriverà asintoticamente, direi con andamento logaritmico, ad un limite.
voglio spostare il mio limite? devo variare qualche condizione al contorno. io la vedo così, almeno per il mio corpo e soprattutto per la mia testa

se il buon sepica nei suoi anni di allenamenti, e io ho visto come si allena e quanto si impegna, non riesce a spostare i suoi risultati... beh si trova su un asintoto. o-o

@ folin: si leggo ma scrivo poco, tu tutto bene?
@ signor xxx: se ti va, prova a seguire i consigli di samuelgol... dicono che i risultati si vedono

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
devi iniziare si a novembre....e i primi risultati li vedi ad aprile. Ma poi sarà un crescendo se hai fatto le cose come ti sono state dette. Altrimenti continuerai ad andare esattamente come 2 anni fa, come l'anno scorso e come quest'anno senza che il tuo miracoloso prodotto possa farci una beata cippa.
Però a Fiuggi sono curioso di vederti sul marathon con questo prodotto...ne riparleremo. Per ora è inutile, tanto sei fermo sulle tue convinzioni.

P.S. Io non ho fatto 5 minuti in tutta la stagione di palestra....men che meno la sera prima che il giorno dopo prevedevo di fare oltre 100 km (il vento è stata un'ulteriore variabile negativa)
ripeto io la vedo cosi:
se un anno non faccio palestra seguo una preparazione x lanno dopo faccio palestra con un altra preparazione y un altro la z etc etc mi aspetto perlomeno che le prestazioni cambino in bene o in peggio e invece riamngono sostanzialmente le stesse.
E allora la ragione la vai a ricercare in qualcos'altro
io juri lho seguito e anzi credo di averlo cosi seguito che ho accentuato i l mio problema, ovvero che poi la gamba giricchiava ma non riuscivo a tenere ritmi alti cosi che a meta gara mi si spegne al luce e affanno per arrivare alla fine.
invece a mio avviso gia se metto sta benedetta quarta ruota, la definisco cosi perche a mio avviso mi manca prorpio una base enetica, e tutto un altro mondo, anche perche quando sei esaurito non lo sei solo digambe ma anche di tutto il resto e non riesce piu a guidare (in mtb figurati) e sopratutto a divertirti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao massi, la questione del 3d a mio punto di vista è etica.
Dobbiamo fidarci dei limiti che vengono communemente definiti dai dottori, tra doping e reintegratori, oppure ci si deve porre qualche domanda in più?
La questione non è certo semplice, per commodità e per inadeguatezza in campo medico io mi fidico di ciò che dice un dottore, anzi una serie di dottori.
Se la sostanza è ritenuta lecità e non perché sconosciuta all'anti doping, la assumo in modo congruo, rispettando la posologia io non la ritengo doping.
Il fatto che le tue presetazioni sia migliorate, non si può soltato attribuire all'aspetto puramente clinico, io fossi in te prenderei in considerazione anche l'apsetto psicologico, ricorda che non c'è miglior doping della nostra testa.
Considera che se uno dovesse andare a sviscerare ogni minimo aspetto dell'attività ciclistica potremmo trovare diversi situazioni che possono sfiorare il doping a livelo ideologico.
Il mio non è un modo per lavarsi la coscienza, ma è un modo di affrontare in modo razionale la questione.
Il doping è ben altro.
Alhoa
perfetto riprendiamo il puntodella discussione, giusto giustissimo il doping e' ben altro...beh insomma, metti chesso una pastichetta di efedrina (mai presa) certo una due tre non fa male a nessuno (su dai) pero come sappiamo da l apossibilita di cavalcare montagne e montagne, ecco ora io provo (+ o - ) la stessa sensazione ovvero il fatto che se prima mi scoppiavano le gambe ora invece magari non ne ho piu ma di dolori bruciori non ne sento, insomma un doping lecito o meglio si definisce generalmente doping quella sostanza che ti da quel qualcosa in piu, ecco puo essere che io lho trovata ??
e in piu, e' possibile che io mancavo di quel nutrimento di quell amminoacido di quel che cavolo sia...fino ad oggi, e' possibile che lallenamento sopperisca a queste carenze ?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao massimo,
è un pò che nn ci si sente per colpa mia ovviamente che, ormai, son 2 anni che nn pedalo.
ho letto tutto con attenzione, e voglio raccontare al signor xxx la mia esperienza.

corro da quando ho 15 anni, allievi e juniores.
smesso qualche anno per l'universitò.
ho ripreso ad allenarmi seguendo gli insegnamenti imparati da 15-enne e che tuttora ritengo validi.
ho avuto nel giro di 2-3 anni un aumento delle prestazioni incredibile (per me) fino ad ottenere come miglior risultato un 2 in classifica di categoria, il primo fu ceralli vincitore anche dell'assoluta e vari piazzamenti nei 5, sempre di categoria in gran fondo.
per i successivi 3-4 anni le mie prestazioni rimasero praticamente inalterate o leggermente inferiori. sai perchè? perchè ero arrivato al mio limite, di piu non potevo fare con quei mezzi e metodi.

beh o provi a seguire i consigli che ti ha dato samuelgol circa il suo amico oppure devi andare sull'illegale. ne vale la pena? questo sta a mister xxx deciderlo.
io ad esempio, sono arrivato ad un punto dove non avevo piu stimoli a pedalare e infatti son 2 anni fermo. forse riprenderò perche alla fine, ci si divertiva a scannarci sulla colombo o al terminillo con sorgio :-)

concludendo: ho capito il tuo discorso... vuoi migliorare? devi allora fare altro, devi cambiare. se continui con la tua ruotine resti cosi come sei perche hai raggiunto il massimo. il buon juri anche a me ha tentato di convincere a seguirlo, io nn l'ho fatto per vari motivi. il principale di questi è che non mi interessava molto perche son capoccione e l'andare in bici con tabelle, calendari e altra roba mi avrebbe annoiato, tutto qui.

seguirò la tua discussione anche se non ho altro da dire. chi lo sa... magari st'inverno ci si ribecca sulla colombo....
ciao
ludovico mi fa piacere sentirti (anche se abbiamo avuto degli stupidi attriti mi fa piacere risentirti), cosa ti ho sempre invidiato a te ?? il fatto che ti facevi 100 200 km senza la sensazione di acidosi di bruciore , che ti permetteva anche di uscire il giorno dopo se non per una stanchezza o per una programmazione fatta anche di recupero, ecco sti giorni io mi sento cosi !!!

dru

Passista
ludovico mi fa piacere sentirti (anche se abbiamo avuto degli stupidi attriti mi fa piacere risentirti), cosa ti ho sempre invidiato a te ?? il fatto che ti facevi 100 200 km senza la sensazione di acidosi di bruciore , che ti permetteva anche di uscire il giorno dopo se non per una stanchezza o per una programmazione fatta anche di recupero, ecco sti giorni io mi sento cosi !!!

ma quale attriti... se riprendo a pedalare ti faccio vedere io :mrgreen: o-o :mrgreen:

si si... ricordo che mi chiedevi sempre come facevo. bah non facevo nulla di che a dire il vero. spesso la sera stretching e qualche volta elettrostimolazione a casa con un accrocco comprato da saturn.

quel che posso dirti è che ultimamente quella mia caratteristica era un pò scemata... nn vorrei che fosse l'aver passato i 30 ;nonzo%

dai, in bocca al lupo
ciao

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma quale attriti... se riprendo a pedalare ti faccio vedere io :mrgreen: o-o :mrgreen:

si si... ricordo che mi chiedevi sempre come facevo. bah non facevo nulla di che a dire il vero. spesso la sera stretching e qualche volta elettrostimolazione a casa con un accrocco comprato da saturn.

quel che posso dirti è che ultimamente quella mia caratteristica era un pò scemata... nn vorrei che fosse l'aver passato i 30 ;nonzo%

dai, in bocca al lupo
ciao
ecco , dunque non e' allenamento e' genetica , magari si lallenamento puo sopperire ma non sempre non con certezza non ammette sbagli insomma una serie di impegni non indifferenti...ora io sopperisco con la chimica (lecita) sbaglio ?? sbaglia un amstrong a farsi di steroidi / epo per curare il suo cancro sapendo che questi gli portano anche molti vantaggi in bici ???

dru

Passista
ecco , dunque non e' allenamento e' genetica , magari si lallenamento puo sopperire ma non sempre non con certezza non ammette sbagli insomma una serie di impegni non indifferenti...ora io sopperisco con la chimica (lecita) sbaglio ?? sbaglia un amstrong a farsi di steroidi / epo per curare il suo cancro sapendo che questi gli portano anche molti vantaggi in bici ???

io infatti propendo per la genetica.

ci sono persone che mangiano come elefanti e nn ingrassano
ci sono persone che si allenano poco e mi scattano in faccia lo stesso
ci sono persone che per raggiungere A devono farsi un culo infinito mentre altre, solo perche geneticamente piu portate, hanno bisogno di metà sforzo per lo stesso risultato.
io nn facevo nulla per allenarmi pesantemente 2 giorni di seguito mentre ad esempio tu dovevi chissa cosa inventarti e soffrire come un cane per uscire il giorno dopo
io per avere 1000 di VAM chissa che dovevo inventarmi mentre tu li facevi facilmente

secondo me è genetica

e qui rientro nel mio concetto di limite...

p.s. mi piace molto la piega che sta prendendo questa discussione, bravo signor xxx

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
allora ecco la mia modesta opinione...
Massimo io ti conosco e qualke volta siamo usciti insieme, a partire da quella volta al terminillo dove ero proprio agli inizi e pesavo 6kg in più di ora, fino al raduno di ottobre e fino alla "famosa" uscita in cui mi avete portato a patire un vento dell'anima.
Credo ke più o meno quasi tutte le volte ke ci siamo visti è uscito il discorso delle metodologie di allenamento, io all'epoca ne capivo poco o nulla (ora mano a mano ke prosieguio a pedalare sto cominciando ad imparare un po'), per cui sai ke ho fatto la scelta di affidarmi a una persona competente con un ottimo passato alle spalle per vedere dei miglioramenti.
Fermo restando il fatto ke io partivo da una base pressokè nulla, per cui i miglioramente li avrei avuti lo stesso anke se mi fossi allenato alla caxxo di cane, io ho trovato l'esperienza di farmi seguire da una persona molto positiva.
Ovviamente non dico che dovresti farti affiancare per forza da lui, in giro credo ci siano persone altrettanto preparate e xkè no anke più preparate (centro mape, centro federale del coni, timebike soltanto per citarne alcuni), l'importante è secondo me ke ti fai affiancare da una persona competente (non ke tu non lo sia, ma quello è il suo mestiere) ke dia un inizio e una fine alla tua preparazione e ke dovresti seguire incondizionatamente.
Secondo me è proprio quest'ultima affermazione quella ke ritengo cruciale, è qui ke secondo me tu hai sbagliato, una volta ke decidi di seguire le "tabelle di qualcuno" devi farlo fino alla fine come dice samuelgol, dalla a alla z, dal 1gennaio al 31dicembre.
Ricordo con simpatia quel giorno al magna e pedala, (quando io stavo abituando il mio fisico all'agilità, ero un po' lo zimbello, epiteti come frullatore, lavatrice si sono sprecati), oppure le prime uscite con i fatato (in cui tutti improvvisandosi maestri mi dicevano ke dovevo indurire il rapporto se miglioravo) o le email scambiate con samuelgol qualke tempo fa (ci lamentavamo della mancanza di potenza nel far girare le gambe, interpellammo juri e ci disse di avere pazienza); la tentazione di indurire il rapporto e fregarmene di juri c'è stata, ma ho preferito continuare, dicendomi ke se non avessi avuto miglioramente per la stagione successiva avrei cambiato preparatore; ora dopo 4 mesi posso dire ke non è più soltanto agilità fine a se stessa, ora riesco ad unirci della potenza (ke solamente gli allenamente del protocollo mi hanno dato) ed a fare velocità senza intossicare i muscoli, ora l'agilità l'ho acquisita il prossimo anno lavorerò per aumentare i watt ke metto dentro, e ovviamente la preparazione non sarà la stessa, ma sarà l'evoluzione di questa, io ho appena cominciato il percorso per arrivare al mio massimo, e secondo me nonostante tu sia nell'ambiente da tanti anche tu ancora non l'hai finito questo percorso

Pensaci massimo su cosa fare il prossimo anno...

Mi astengo per quanto riguarda la sostanza ke dici ti abbia portato dei miglioramenti, se è doping o no, certo se ci dicessi cos'è... :)

un abbraccio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.537
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora ecco la mia modesta opinione...
Massimo io ti conosco e qualke volta siamo usciti insieme, a partire da quella volta al terminillo dove ero proprio agli inizi e pesavo 6kg in più di ora, fino al raduno di ottobre e fino alla "famosa" uscita in cui mi avete portato a patire un vento dell'anima.
Credo ke più o meno quasi tutte le volte ke ci siamo visti è uscito il discorso delle metodologie di allenamento, io all'epoca ne capivo poco o nulla (ora mano a mano ke prosieguio a pedalare sto cominciando ad imparare un po'), per cui sai ke ho fatto la scelta di affidarmi a una persona competente con un ottimo passato alle spalle per vedere dei miglioramenti.
Fermo restando il fatto ke io partivo da una base pressokè nulla, per cui i miglioramente li avrei avuti lo stesso anke se mi fossi allenato alla caxxo di cane, io ho trovato l'esperienza di farmi seguire da una persona molto positiva.
Ovviamente non dico che dovresti farti affiancare per forza da lui, in giro credo ci siano persone altrettanto preparate e xkè no anke più preparate (centro mape, centro federale del coni, timebike soltanto per citarne alcuni), l'importante è secondo me ke ti fai affiancare da una persona competente (non ke tu non lo sia, ma quello è il suo mestiere) ke dia un inizio e una fine alla tua preparazione e ke dovresti seguire incondizionatamente.
Secondo me è proprio quest'ultima affermazione quella ke ritengo cruciale, è qui ke secondo me tu hai sbagliato, una volta ke decidi di seguire le "tabelle di qualcuno" devi farlo fino alla fine come dice samuelgol, dalla a alla z, dal 1gennaio al 31dicembre.
Ricordo con simpatia quel giorno al magna e pedala, (quando io stavo abituando il mio fisico all'agilità, ero un po' lo zimbello, epiteti come frullatore, lavatrice si sono sprecati), oppure le prime uscite con i fatato (in cui tutti improvvisandosi maestri mi dicevano ke dovevo indurire il rapporto se miglioravo) o le email scambiate con samuelgol qualke tempo fa (ci lamentavamo della mancanza di potenza nel far girare le gambe, interpellammo juri e ci disse di avere pazienza); la tentazione di indurire il rapporto e fregarmene di juri c'è stata, ma ho preferito continuare, dicendomi ke se non avessi avuto miglioramente per la stagione successiva avrei cambiato preparatore; ora dopo 4 mesi posso dire ke non è più soltanto agilità fine a se stessa, ora riesco ad unirci della potenza (ke solamente gli allenamente del protocollo mi hanno dato) ed a fare velocità senza intossicare i muscoli, ora l'agilità l'ho acquisita il prossimo anno lavorerò per aumentare i watt ke metto dentro, e ovviamente la preparazione non sarà la stessa, ma sarà l'evoluzione di questa, io ho appena cominciato il percorso per arrivare al mio massimo, e secondo me nonostante tu sia nell'ambiente da tanti anche tu ancora non l'hai finito questo percorso

Pensaci massimo su cosa fare il prossimo anno...

Mi astengo per quanto riguarda la sostanza ke dici ti abbia portato dei miglioramenti, se è doping o no, certo se ci dicessi cos'è... :)

un abbraccio
io non vorrei parlare di me ma del sig xxx e dell approciio che bisogna avee con l'integrazione se questa serve e sulla diversità che ci puo essere tra un soggetto e un altro.

riguardo il discorso personale, non so avrete ragione voi, io seguendo vari programmi avevo dei miglioramenti ma che poi nel corso della stagione si sciogleivano ome neve al sole. Forse saraà anche una questione di tempi tu Giovanni ne hai molto io magari devo fare lavoro di sintesi li sta forse il mio problema, ma cazzarola e' possibile che lavoro solo io a sto mondo e tutti gli altri hanno tempo x allenarsi :-x

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
io non vorrei parlare di me ma del sig xxx e dell approciio che bisogna avee con l'integrazione se questa serve e sulla diversità che ci puo essere tra un soggetto e un altro.

riguardo il discorso personale, non so avrete ragione voi, io seguendo vari programmi avevo dei miglioramenti ma che poi nel corso della stagione si sciogleivano ome neve al sole. Forse saraà anche una questione di tempi tu Giovanni ne hai molto io magari devo fare lavoro di sintesi li sta forse il mio problema, ma cazzarola e' possibile che lavoro solo io a sto mondo e tutti gli altri hanno tempo x allenarsi :-x
sepica, la genetica conta tantissimo, così come conta tantissimo cosa hai fatto in passato.. io non so quanti hanni hai, cosa fai e chi sei ma, se ti può essere di aiuto a farti capire quanto la genetica e il passato possano contare ti riporto il mio esempio personale
oggi ho 45 anni, ho corso 12 anni facendo tutte le categorie giovanili fino a dilettante, con ottimi risultati vincendo in tutte le categorie, poi per una serie di fattori concomitanti ho deciso di smettere: Ho attaccato la bici al chiodo ma non in senso letterario, proprio fisico, e non ho più pedalato per 20 lunghissimi anni!! una eternità!! a 40 anni decido di riprendere, quasi per gioco, non ti dico le prime sensazioni, te le risparmio.... la " testa" ricordava quasi perfettamente quello che dovevo fare, le "gambe" non ne volevano sapere... avevo molti dubbi ma ho continuato... dopo un po anche le gambe hanno inziato a "ricordare" ed è stato un crescendo, nonostante l'età... ho perso 12 kili che avevo messo su e ho iniziato a pedalare... ma ora arriva il bello... io ho famiglia, un lavoro che mi assorbe anche 12-13 ore al giorno, 3 figli piccoli... quindi capisci che tempo per allenarmi ne ho pochissimo, rubo qualche mezz'ora in pausa pranzo e adesso che le giornate sono lunghe e calde esco al mattino alle 6, e tante settimane non posso farlo perchè sono fuori per lavoro, non posso seguire tabelle di allenamento, non seguo diete particolari e non posso fare troppi programmi ovviamente, prendo quello che viene... faccio 4 o 5 gare all'anno (in genere medio fondo) e arrivo più o meno nei primi 30, non integro con NIENTE perchè non ne sento il bisogno, mi alleno talmente poco che il mio ultimo problema è il sovrallenamento o la fatica, e ti assicuro che non sono un mostro; perchè tutto ciò? perchè arrivo davanti a gente che fa il triplo di kilometri rispetto a me?
ha ragione Dru, la genetica mi aiuta tantissimo e il mio passato fa il resto; contro questo non puoi combattere, non puoi farci niente, puoi solo cercare di contenere il divario riconoscendo i limiti che ciascuno di noi ha.... se invece di correre in bici mi mettessi che sò a giocare a basket credo che neanche dopo 10 anni di allenamenti quotidiani riuscirei a tirarci fuori qualcosa, mi impegnerei al massimo per arrivare al mio "limite" ma sono sicuro rimarrebbe sempre molto inferiore a quelli di altri molto più portati per questo sport; spero di averti detto delle cose sensateo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
parlo per me ovviamente:

io in 5 anni ho fatto sempre gli stessi km (max 6000 anno), vincolati dal lavoro
ho fatto sempre le stesse uscite, il sabato e domenica
ho fatto sempre gli stessi giri
non ho mai variato nulla ottenendo sempre, ogni anno, gli stessi risultati che per me erano più che positivi.

definisco il mio "limite naturale" di cui parlavo:

date delle condizioni al contorno (sopra riportate) mantenute costanti, dopo tot tempo (anni) si arriverà asintoticamente, direi con andamento logaritmico, ad un limite.
voglio spostare il mio limite? devo variare qualche condizione al contorno. io la vedo così, almeno per il mio corpo e soprattutto per la mia testa

se il buon sepica nei suoi anni di allenamenti, e io ho visto come si allena e quanto si impegna, non riesce a spostare i suoi risultati... beh si trova su un asintoto. o-o

@ folin: si leggo ma scrivo poco, tu tutto bene?
@ signor xxx: se ti va, prova a seguire i consigli di samuelgol... dicono che i risultati si vedono

:angrymod: ahia!
Log(x) non ha asintoti orizzontali! Tende a +infinito per x che tende a +infinito!!!!