Bell'intervento.![]()
Per forza, pedala su un Klein!
Bell'intervento.![]()
Per forza, pedala su un Klein!
Allora vedi di trovarmi un Quantum Pro bianco perlato taglia 56 così comincio a ragionare pure io![]()

Tanto di cappello, Sepica, ci ha tenuti inchiodati ad un topic (io l'ho riletto almeno 2 volte) girando intorno alla stessa cosa e creando scompiglio e confondendo i piani del discorso. Poi hai creato suspence, hai detto ma non detto cercando di far intuire, ma nello stesso tempo aspettando che fossero gli altri a dire e così via, il discorso andava avanti. Rimango stupito da quanto pensi, da quanto ti girano veloci i pensieri (è un complimento), e non mi stupisco che tu sia un po' insofferente e che ti piace uscire in bici sempre menando un po'. Al di là di quello che ti è stato detto, la verità è che tu vorresti azzerare quello che sei: se fai fatica non vorresti farne così tanta, se vai forte vorresti andare un po' più forte, se devi recuperare vorresti recuperare meglio, etc. etc.
E' lecito migliorarsi e non essere mai appagati completamente, è la spinta più forte di chi fa sport a livello agonistico, che a volte ti porta oltre il risultato che speravi. Ma bisogna accettare di essere quello che si è e non qualcos'altro o qualcun'altro. Quello che viene dopo con l'allenamento o con la b-analina o chissà cos'altro ti potrà solo far sentire delle sensazioni diverse, come dici tu, ma la sostanza non cambierà: sarai sempre tu e questa cosa non la puoi cambiare, né con l'allenamento né con l'integrazione. Al di là dei metodi di allenamento che potresti intraprendere ti sei mai chiesto, quali obiettivi hai, qual è la cosa che ti darebbe soddisfazione, dove vuoi migliorare, o se ci sarà qualcosa che ti farà essere contento di un risultato raggiunto? Il nocciolo è tutto lì, prima di partire con una programmazione seria devi sapere dove vuoi arrivare, ma qualcosa di tantigibile, non una meta fuori portata che ti porterà solo l'ennesima delusione. E l'ennesimo post sul forum
![]()

beh 400 mt e' comprensibile ..e' una botta e' un attimo ma una gara di due ore magari soffro la partenza ma poi cavolo un minimo di regolarità la dovro pur prendere.Avevo un amico che faceva i 400 metri ad ostacolo
In allenamento aveva dei tempi da favola tanto che fu visionato dai tecnici della nazionale.Ma in gara prendeva paga da gente che andava la metà.
E allora ti dico: non è il corpo è la testa c'è chi l'emozione pre gara la subisce e invece altri la trovano stimolante e sotto pressione rendono il massimo.
Ha proposito, il mio amico ha smesso di far gare ora si allena per divertimento e vive molto meglio.
Ma guarda io sono aperto a tutti i consigli se tu hai modo di dirmi come va affrontata una gara...son tutto orecchieTu girala come vuoi,ma arrivi sempre li.
Manca il modo giusto di governare una GARA corta o lunga che sia non cambia nulla
beh 400 mt e' comprensibile ..e' una botta e' un attimo ma una gara di due ore magari soffro la partenza ma poi cavolo un minimo di regolarità la dovro pur prendere.
cavolo domenica scorsa anzi due, insomma l'ultima gara sotto B-alanina...ultimo giro cerco di tirare vedo che a 100 mt c'e' un tizio ...carico il pdellone spingo rapporti mai spinti fino ad oggi ...ma quando mai ho avuto sensazioni cosi di impostare la gara, di pdire qui prendo fiato qui spingo...quelli li ripiglio etc etc (poi alla fine non lho preso perche ho fatto un dritto clamoroso, lamtb e' cosi perdi 10 sec e sei fritto)
NO! caro mio quella si chiama lucidità lucidità che uno ha solo se si sente bene, guarda anch'i la pensavo come te, infatti come capita uno si ritrova in gara magari da solo e la stanchezza prende il sopravvento tanto da farti "addormentare" sempre piu sperando solo che quella tragedia finisca, e allora molte volte dico dai e' solo una sensazione di stanchezza cerco di stimolarmi di spingere di appunto cambiar ritmo.....ma le gambe non rispondono , possono rispondere sull immendiato poi pero . cosa che invece appunto in assenza o in mascheramento di acidosi vai bene ti senti positivoEvidenzio un passaggio che mi sembra fondamentale ! forse veramente più che sbagliare la preparazione è una questione di "forza mentale" succede anche a me purtroppo di "soffrire" le gare ,non tanto l'ansia classica pregara ma un qualcosa che spesso limita le prestazioni nonostante una preparazione quasi ad hoc! Quando riesci a "pensare" "qui spingo- quelli li ripiglio ecc" stai applicando una mentalità positiva e quindi redditizia altre volte magari inconsciamente ti abbatti magari per una stupidata (perchè pensi che stai facendo troppa fatica) ad esempio e il rendimento cala . Io non sono ancora riuscito a trovare una "cura" efficace a ciò , per finire se pensi che possa essere in parte anche questo il tuo problema ,e assumere integratori ti aiuta comunque ad approciare la gara con la mentalità positiva prendili senza remore. (quelli legali!)![]()
io non sono in grado di dirti come va affrontata una gara,perchè non ti conosco e forse non ne ho le capacità per isegnarti tale cosa.Ma guarda io sono aperto a tutti i consigli se tu hai modo di dirmi come va affrontata una gara...son tutto orecchie
Ma che gare fai? granfondo? corse in linea? crono? cronoscalate? quanti km?NO! caro mio quella si chiama lucidità lucidità che uno ha solo se si sente bene, guarda anch'i la pensavo come te, infatti come capita uno si ritrova in gara magari da solo e la stanchezza prende il sopravvento tanto da farti "addormentare" sempre piu sperando solo che quella tragedia finisca, e allora molte volte dico dai e' solo una sensazione di stanchezza cerco di stimolarmi di spingere di appunto cambiar ritmo.....ma le gambe non rispondono , possono rispondere sull immendiato poi pero . cosa che invece appunto in assenza o in mascheramento di acidosi vai bene ti senti positivo
allora io di solito faccio fgare mtb 30 35 km, o GF mtb 50 60 km o medio fondo strada 100 km qualche gare in circuito strada 60 km .Ma che gare fai? granfondo? corse in linea? crono? cronoscalate? quanti km?
Obix non so se hai seguito tuto il doscroso....ma quell' amico di cui parli sono io faccio fgare dal '96 che dici qualche cosa l'avro' imparata, io non sono tipo che non accetto consigli anzi sono sempre pronto ad imparare cose nuove, magari si e' vero molte volte l'istinto mi porta a fare ******* ma e' anche un istinto dettato dalla mancanza di ossigeno forseio non sono in grado di dirti come va affrontata una gara,perchè non ti conosco e forse non ne ho le capacità per isegnarti tale cosa.
Però posso dirti una cosa,in tutto quel che facciamo è sempre meglio usare il buon senso e l'umiltà.
Se poi vuoi imparare veramente a gareggiare come si deve fatti amico qualche signore di una certa età che ha fatto gare in passato, loro sono delle inciclopedie viventi di ciclismo.
da noi li trovi nei negozi di biciclette.
Auguri![]()
magari si e' vero molte volte l'istinto mi porta a fare ******* ma e' anche un istinto dettato dalla mancanza di ossigeno forse

e allora usa il buon senso e metti in atto tutto ciò che hai imparatoObix non so se hai seguito tuto il doscroso....ma quell' amico di cui parli sono io faccio fgare dal '96 che dici qualche cosa l'avro' imparata, io non sono tipo che non accetto consigli anzi sono sempre pronto ad imparare cose nuove, magari si e' vero molte volte l'istinto mi porta a fare ******* ma e' anche un istinto dettato dalla mancanza di ossigeno forse
Ho Fulvio che fai!!!Ma che gare fai? granfondo? corse in linea? crono? cronoscalate? quanti km?

e allora usa il buon senso e metti in atto tutto ciò che hai imparato
allora io di solito faccio fgare mtb 30 35 km, o GF mtb 50 60 km o medio fondo strada 100 km qualche gare in circuito strada 60 km .
Sicuramente mi trovo molto meglio in gare lunghe gf MTB dove i risultati sono anche piu confortanti o o mediofondo strada