mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Aggiornamento sulle ruote CSC dopo 600 km e 7000m dsl percorsi:
Qui il post di presentazione

- Confermo la sensazione di grande stabilità in curva e non ho avuto particolari problemi di sensibilità al vento, anche durante i sorpassi dei camion.
- La sensazione di frenata a scatti ora la sento sia all'anteriore che al posteriore, non credo dipenda dai cerchi. Proverò a controllare la serie sterzo e a cambiare i pattini.
- I pattini in dotazione sono validi come forza frenante, fanno parecchia polvere e durano poco. Azzarderei che sono a metà vita. Li cambierò tra poco.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Aggiornamento sulle ruote CSC dopo 600 km e 7000m dsl percorsi:
Qui il post di presentazione

- Confermo la sensazione di grande stabilità in curva e non ho avuto particolari problemi di sensibilità al vento, anche durante i sorpassi dei camion.
- La sensazione di frenata a scatti ora la sento sia all'anteriore che al posteriore, non credo dipenda dai cerchi. Proverò a controllare la serie sterzo e a cambiare i pattini.
- I pattini in dotazione sono validi come forza frenante, fanno parecchia polvere e durano poco. Azzarderei che sono a metà vita. Li cambierò tra poco.
600Km a metà vita non è che durano poco, durano una mazza
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum...
Avrei bisogno di un consiglio, ho una BMC slr 02 disc del 2019 presa nuova. Vorrei sostituire gli attuali cerchi ( RS schimano..) con delle carbonio. Ho scritto all yiusuinbike e mi ha risposto Kytti dellla yiush proponendomi delle ruote RSL 38 C.
Riporto parte della mail
Ci mancano i cerchi ASD38C per costruire ruote, ti piace il modello simile RSL38C?
Ha una profondità di 38 mm, una larghezza interna di 21 mm e una larghezza del bordo di 28 mm, tubeless ready con design offset.
Da costruire con raggi Sapim cx ray e nippli in lega.
Ora in promozione EUR849/paio.
Aggiungo mozzi DT Swiss 240
Qualcuno li conosce?
Grazie per un Vostro prezioso consiglio da esperti...non certo come me
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, è molto che non scrivo sul forum...
Avrei bisogno di un consiglio, ho una BMC slr 02 disc del 2019 presa nuova. Vorrei sostituire gli attuali cerchi ( RS schimano..) con delle carbonio. Ho scritto all yiusuinbike e mi ha risposto Kytti dellla yiush proponendomi delle ruote RSL 38 C.
Riporto parte della mail
Ci mancano i cerchi ASD38C per costruire ruote, ti piace il modello simile RSL38C?
Ha una profondità di 38 mm, una larghezza interna di 21 mm e una larghezza del bordo di 28 mm, tubeless ready con design offset.
Da costruire con raggi Sapim cx ray e nippli in lega.
Ora in promozione EUR849/paio.
Aggiungo mozzi DT Swiss 240
Qualcuno li conosce?
Grazie per un Vostro prezioso consiglio da esperti...non certo come me
yishun è una ditta storica tra quelle orientali, affidabile ed hanno anche il magazzino in europa, i cerchi dovrebbero essere questi
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiornamento sulle ruote CSC dopo 600 km e 7000m dsl percorsi:
Qui il post di presentazione

- Confermo la sensazione di grande stabilità in curva e non ho avuto particolari problemi di sensibilità al vento, anche durante i sorpassi dei camion.
- La sensazione di frenata a scatti ora la sento sia all'anteriore che al posteriore, non credo dipenda dai cerchi. Proverò a controllare la serie sterzo e a cambiare i pattini.
- I pattini in dotazione sono validi come forza frenante, fanno parecchia polvere e durano poco. Azzarderei che sono a metà vita. Li cambierò tra poco.
ma no, dai non possono durare 600km, a meno che passi un sacco di tempo a frenare. I pattini in sughero che i cinesi mi hanno dato con la ruota razzata hanno fatto 4000km (anteriore), mentre quelli della dtswiss (posteriore) sembrano ancora nuovi.
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
yishun è una ditta storica tra quelle orientali, affidabile ed hanno anche il magazzino in europa, i cerchi dovrebbero essere questi
Ciao e buongiorno, si esatto i cerchi sono esattamente quelli
Mi alletta l'acquisto e sarebbe un upgrade che alla mia modesta BMC gioverebbe
Il canale interno da 21mm non è esagerato per una bici da strada non gravel?
Li userei con copertoncino e camera d'aria , mi pare di capire che sono adatti al copertoncino o no?
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho ruote disc (sempre cinesi ma non yshunbike) con canale chiuso x tubeless da21mm su Scott addict RC e per ora ho messo solo pneumatici da 25mm
ora vado a memoria perché non ho la bici sotto occhio ma attualmente ho dischi con canale interno da 19 e monto dei copertoncini Michelin pro 4 service course e tra la spalla del pneumatico e gli steli delle forcelle c'è quasi un centimetro per lato ...poco meno forse. la larghezza del cerchio che vorrei prendere è 30mm , la spalla del copertoncino non dovrebbe eccedere oltre immagino
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao e buongiorno, si esatto i cerchi sono esattamente quelli
Mi alletta l'acquisto e sarebbe un upgrade che alla mia modesta BMC gioverebbe
Il canale interno da 21mm non è esagerato per una bici da strada non gravel?
Li userei con copertoncino e camera d'aria , mi pare di capire che sono adatti al copertoncino o no?
si qualsiasi cerchio tubeless hooked si può usare con copertoncino e camera d'aria,
per quanto riguarda il canale da 21 è la tendenza moderna, occhio che loro dicono che questi cerchi devono essere usati con gomme che partono da 28 mm,
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
ma no, dai non possono durare 600km, a meno che passi un sacco di tempo a frenare. I pattini in sughero che i cinesi mi hanno dato con la ruota razzata hanno fatto 4000km (anteriore), mentre quelli della dtswiss (posteriore) sembrano ancora nuovi.
ho detto una cazzata, ne ho consumato mezzo mm. per cui le tue percorrenze ci possono stare..
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate vorre comprare un solo cerchio Farsposrt da 40mm UD rim, ma non trovo piu la vendita del solo cerchio, dove trovarlo ? (magari chesso anche altri fornitori)
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
che devi usare gomme che partono da 28 mm,
Ok, grazie
stasera guardo calibro alla mano e bici se passa tra le forcelle davanti e carro dietro
Quindi se c'è uno spazio...diciamo oltre i 30 in larghezza dovrebbero starci, giusto? In altezza diciamo che abbondo un pochettino oltre quello che ho attualmente su
Non vorrei trovarmi con dei cerchi nuovi e che non ci sta il copertoncino sulla bici.....
Comunque se a memoria ora ai lati della ruota ( davanti intendo) ho poco meno di un centimetro di aria tra forcella e copertoncino , in altezza quanto devo considerare in più? Grazie se mi supp/sopportate