mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
forse hai letto male,
Non le avevo viste queste. Le ican le avevo solo guardate su amazon. Grazie mille!
Nel topic dedicato qualcuno si lamentava che le ultime avevano problemi. Risulta anche a te o hanno risolto?
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
forse hai letto male,
Interessante! Sai se le hanno anche con il cerchio senza fonti dei nipples?
Queste avendo i fori bisogna fare la conversione, quindi al peso del set va aggiunto anche quello della nastratura!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Chi non me lo ricordo è nemmeno la pagina... ma scrivevano di poste frenanti che si robinavano in fretta e dei mozzi che davano problemi.
Cerchiamo di essere precisi e circostanziati quando si fanno critiche su prodotti che non si conoscono, altrimenti è giustificato il sospetto che siano interventi interessati e, magari, pagati da chi sta soffrendo questo mercato parallelo che noi alimentiamo, per nostra fortuna.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Cerchiamo di essere precisi e circostanziati quando si fanno critiche su prodotti che non si conoscono, altrimenti è giustificato il sospetto che siano interventi interessati e, magari, pagati da chi sta soffrendo questo mercato parallelo che noi alimentiamo, per nostra fortuna.
Come ho detto prima non posso essere preciso perché sulle 253 pagine e 5000 post non li ho letti tutti ma a "blocchi" di qualche pagina...
Io poi non sto facendo nessuna critica, o solo chiesto a chi è più aggiornato e segue la discussione se era vero. Basta dire "non mi ricordo" o "non mi sembra di aver letto nulla di ciò "!
Io sono il primo ad alimentare il mercato perché ho già preso 3 ruote per tubolari da aliexpres e mi sono trovato bene con 2 su 3...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Come ho detto prima non posso essere preciso perché sulle 253 pagine e 5000 post non li ho letti tutti ma a "blocchi" di qualche pagina...
Allora su quell'argomento devi tacere. Non si lanciano accuse a "...non mi ricordo.." o "...mi pare..." in un luogo virtuale così frequentato, perché poi la gente deve metterci il culo su quelle ruote. Punto.
Devi, sempre, riflettere sulle conseguenze delle parole che lasci dietro di te.
 
Ultima modifica:

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Allora su quell'argomento devi tacere. Non si lanciano accuse a "...non mi ricordo.." o "...mi pare..." in un luogo virtuale così frequentato, perché poi la gente deve metterci il culo su quelle ruote. Punto.
Devi, sempre, riflettere sulle conseguenze delle parole che lasci dietro di te.
Qua l'unico che dovrebbe riflettere su ciò che scrive mi pare sia tu, dal momento che non mi sembra di aver fatto accuse contro nessuno ma solamente chiesto chiarimenti...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Qua l'unico che dovrebbe riflettere su ciò che scrive mi pare sia tu, dal momento che non mi sembra di aver fatto accuse contro nessuno ma solamente chiesto chiarimenti...
Ti dò un consiglio, non richiesto. Tu ovviamente ne farai quel che meglio credi.
Porta pazienza.
Ti assicuro che qui di consigli e informazioni ne troverai finchè vorrai e dettagliatissimi. E che lo stesso @CiccioneInBici è uno degli utenti più prodighi in tal senso. Garantito.
Ma devi capire anche una cosa: ciclicamente "da queste parti" arriva il fenomeno di turno (troll, provocatore, malpensante, interessato, etc. che sia) a propinare SEMPRE le solite cose. Da anni. Si rischia la vita, si rompono a guardarli, non esistono i controlli di qualità, il carbonio è impastato con sudore e sputo, si diventa calvi, radioattivi e, nei casi più fortunati, impotenti.
La soglia della sopportazione, in questo senso, è andata via via INEVITABILMENTE abbassandosi.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Qualcuno conosce un modello o un marchio che produca una ruota tubeless da 50/55 per rim da stare attorno al 1,4kg?? Tra elite, ican, csc trovo solo sul 1,6kg
Ciao

Se configuri i cerchi AR56 di lightbicycle con i mozzi Novatec (economici ma leggeri), arrivi a 1480 gr dichiarati. Però, e questa è una cosa che quando ordinai i miei AR46 non sapevo (maledizione!), esiste anche la versione flyweight che ti permette di risparmiare 60gr, ma non è indicata nelle specs e nel configuratore. Dovresti mandare una mail e chiedere info a riguardo, la pagina di riferimento è questa:


Sono cerchi particolari: il canale interno è 23mm, la larghezza esterna 30mm. Questo significa che sono ottimizzati per copertoni 700x28C, montando quelli diventeranno larghi come il cerchio per una migliore efficienza aerodinamica.

Io ho adottato la stessa scelta, ma con gli AR46, che hanno canale interno 21mm: ho montato i Vittoria corsa speed 700x25c e risultano larhi 28mm, con un raccordo perfetto con il cerchio

Se vuoi montare i 700x23C, invece prendi gli RR55, con canale da 18mm e larghezza 25mm

Il prezzo totale, comprensivo di spese di logistica e spedizione prepaid duty, si aggira intorno ai 650€. Metti in conto un paio di mesi di attesa, uno per la realizzazione, uno per la spedizione.

A scanso di equivoci, ovviamente non sono pagato da lightbicycle, faccio riferimento a loro perchè hanno un'ampio margine di customizzazione, a costo ovviamente di dover attendere. Per configurazioni predefinite, credo che Ican e Farsport siano più competitivi.
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Ciao,
Sono arrivate le mie CSC da 50mm con canale chiuso e tubeless ready
Ho scelto il modello con larghezza esterna 25mm U shaped e con canale interno da 18mm, questo per intenderci:

1632469806176.png

1632469837930.png


Le ruote sembrano ben centrate e sono davvero belle.
Mi sono state spedite con i pattini per carbonio, 3 raggi extra, sganci rapidi e a sorpresa due prolunghe valvola con due tappini in alluminio.

Durante il primo giro ho trovato una frenata a scatti sulla ruota anteriore durante le staccate in discesa (ho già avvertito il venditore).
Niente da dire sull'efficacia della frenata, mi sembra che frenino di più che con le ruote in alluminio shimano + pattini shimano che avevo prima.

I pattini freni li avevo regolati dando una leggera convergenza tramite un pezzo di cartoncino, ho provato ad aumentarla e vi farò sapere se sarà risolutiva.
I pattini in dotazione sono questi sotto e hanno una forma non convenzionale, potrebbero accentuare/incidere sulla frenata a scatti?



1632469528021.png

Tolto il problema della frenata, che è un fastidio visto il potere frenante molto alto, sono super soddisfatto delle ruote.
Complici i tubeless da 25 mi sembra di guidare una moto in discesa, davvero tanta stabilità e sicurezza.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Le ruote sono davvero belle complimenti.
Il problema della frenata magari dipende solo dal fatto che i pattini sono nuovi e devono solo "accoppiarsi"al meglio con le poste frenanti... Te lo auguro.
Se non sparisce da solo io comunque farei la prova di invertire il senso di rotazione del cerchio, giusto per escludere problemi di planarità della pista frenante .

Facci sapere.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Le ruote sono davvero belle complimenti.
Il problema della frenata magari dipende solo dal fatto che i pattini sono nuovi e devono solo "accoppiarsi"al meglio con le poste frenanti... Te lo auguro.
Se non sparisce da solo io comunque farei la prova di invertire il senso di rotazione del cerchio, giusto per escludere problemi di planarità della pista frenante .

Facci sapere.
Mmmm, in genere le piste frenanti in carbonio hanno un verso di rotazione.

Per il resto, lo so che in rete, anche bikeitalia, consigliano di avere la parte anteriore della pinza che tocca per primo, ma io non ci metterei uno spessore , tantopiù che io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi. E' probabile che devi attendere che la pastiglia si assesti sulla pista.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao,
Sono arrivate le mie CSC da 50mm con canale chiuso e tubeless ready
Ho scelto il modello con larghezza esterna 25mm U shaped e con canale interno da 18mm, questo per intenderci:

Vedi l'allegato 303887

Vedi l'allegato 303888


Le ruote sembrano ben centrate e sono davvero belle.
Mi sono state spedite con i pattini per carbonio, 3 raggi extra, sganci rapidi e a sorpresa due prolunghe valvola con due tappini in alluminio.

Durante il primo giro ho trovato una frenata a scatti sulla ruota anteriore durante le staccate in discesa (ho già avvertito il venditore).
Niente da dire sull'efficacia della frenata, mi sembra che frenino di più che con le ruote in alluminio shimano + pattini shimano che avevo prima.

I pattini freni li avevo regolati dando una leggera convergenza tramite un pezzo di cartoncino, ho provato ad aumentarla e vi farò sapere se sarà risolutiva.
I pattini in dotazione sono questi sotto e hanno una forma non convenzionale, potrebbero accentuare/incidere sulla frenata a scatti?



Vedi l'allegato 303886

Tolto il problema della frenata, che è un fastidio visto il potere frenante molto alto, sono super soddisfatto delle ruote.
Complici i tubeless da 25 mi sembra di guidare una moto in discesa, davvero tanta stabilità e sicurezza.
Cosa sono quelle due parti metalliche accanto ai pattini?
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao,
Sono arrivate le mie CSC da 50mm con canale chiuso e tubeless ready
Ho scelto il modello con larghezza esterna 25mm U shaped e con canale interno da 18mm, questo per intenderci:

Vedi l'allegato 303887

Vedi l'allegato 303888


Le ruote sembrano ben centrate e sono davvero belle.
Mi sono state spedite con i pattini per carbonio, 3 raggi extra, sganci rapidi e a sorpresa due prolunghe valvola con due tappini in alluminio.

Durante il primo giro ho trovato una frenata a scatti sulla ruota anteriore durante le staccate in discesa (ho già avvertito il venditore).
Niente da dire sull'efficacia della frenata, mi sembra che frenino di più che con le ruote in alluminio shimano + pattini shimano che avevo prima.

I pattini freni li avevo regolati dando una leggera convergenza tramite un pezzo di cartoncino, ho provato ad aumentarla e vi farò sapere se sarà risolutiva.
I pattini in dotazione sono questi sotto e hanno una forma non convenzionale, potrebbero accentuare/incidere sulla frenata a scatti?



Vedi l'allegato 303886

Tolto il problema della frenata, che è un fastidio visto il potere frenante molto alto, sono super soddisfatto delle ruote.
Complici i tubeless da 25 mi sembra di guidare una moto in discesa, davvero tanta stabilità e sicurezza.
dal momento del pagamento, in quanti giorni ti sono arrivate?
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao,
Sono arrivate le mie CSC da 50mm con canale chiuso e tubeless ready
Ho scelto il modello con larghezza esterna 25mm U shaped e con canale interno da 18mm, questo per intenderci:

Vedi l'allegato 303887

Vedi l'allegato 303888


Le ruote sembrano ben centrate e sono davvero belle.
Mi sono state spedite con i pattini per carbonio, 3 raggi extra, sganci rapidi e a sorpresa due prolunghe valvola con due tappini in alluminio.

Durante il primo giro ho trovato una frenata a scatti sulla ruota anteriore durante le staccate in discesa (ho già avvertito il venditore).
Niente da dire sull'efficacia della frenata, mi sembra che frenino di più che con le ruote in alluminio shimano + pattini shimano che avevo prima.

I pattini freni li avevo regolati dando una leggera convergenza tramite un pezzo di cartoncino, ho provato ad aumentarla e vi farò sapere se sarà risolutiva.
I pattini in dotazione sono questi sotto e hanno una forma non convenzionale, potrebbero accentuare/incidere sulla frenata a scatti?



Vedi l'allegato 303886

Tolto il problema della frenata, che è un fastidio visto il potere frenante molto alto, sono super soddisfatto delle ruote.
Complici i tubeless da 25 mi sembra di guidare una moto in discesa, davvero tanta stabilità e sicurezza.
Ciao, vorrei sapere se hai dovuto pagare iva, dazi e antidumping, oppure contattandoli offrono la possibilità di un prepaid duty. Immagino di si, visto che hai scelto xdb, nel caso quanto costa?
 
Ultima modifica: