mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
No ho appiccicato con del nastro isolante nero dei pesi da dieci grammi. Esteticamente non è il massimo ma non m'importa. So che ci sono addirittura dei pesi da avvitare dentro al canale in corrispondenza dei nippli. Mi sembra che qualcuno li aveva postati sul forum se non sbaglio oppure li ho visti su YouTube.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.849
14.176
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
in attesa che peter (xmcs) mi dica qualcosa per i raggi e i nippli (attualmente non scrive più niente da mercoledì) ho fatto qualche chiamata per i negozi e ho capito che se le ruote sono cinesi, e o le ruote hanno i raggi in carbonio non ne vogliono sapere.........sospetto che sia perchè non hai speso 2000 euro da loro (e se hai problemi tanto ti scaricano al produttore) :mrgreen:

comunque qual`è secondo voi una ruota di marca (e quanto costa) con profilo da 50 che permetta di montare pneumatici da 30 che sia sostanza e non solo sborona perchè c`è l`adesivo ¨vision"sbrilluccicante¨?

poi ho un`altra domanda che mi sorge .....ma queste ruote tanto sborone che i professionisti usano sul pavè sono realmente adatte al pavè o sono per così dire usa e getta?.......cioè noi che le compriamo, compriamo delle ruote veramente resistenti a continui colpi di terreni sconnessi o è solo finzione televisiva? (perchè comunque i corridori cambiano bici e componenti ogni giro che fanno)
Hai risolto? ;nonzo%

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche questo video mi sembra ben fatto....

È una buona idea… ma io ho la camera… dovrei sicuramente star sotto al nastro, ma ci vorrebbe qualcosa di piu flessibile
Nel video che ho postato per bilanciare la ruota viene utilizzato una sorta di nastro "piombato" molto sottile che va incollato all'interno del cerchio....non ho idea di dove si possa reperire, ma direi che è sicuramente la soluzione migliore sia per uso tubeless, sia per camera d'aria.

EDIT: il nastro del video si trova anche al Decathlon.

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
sono arrivate e montate stasera. La ruota posteriore però se la faccio girare tenendo alzata la bici dalla sella, si sente oscillare.
Lateralmente però è perfetta
Posso provare a fare qualcosa?
Ho smontato e messo anche un copertoncino nuovo per essere sicuro.
devi bilanciarla o con il kit XR_one o con i pesetti delle mazze da golf, ovviamnete solo con copertone e valvola definitivi

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
devi bilanciarla o con il kit XR_one o con i pesetti delle mazze da golf, ovviamnete solo con copertone e valvola definitivi
Nel video che ho postato per bilanciare la ruota viene utilizzato una sorta di nastro "piombato" molto sottile che va incollato all'interno del cerchio....non ho idea di dove si possa reperire, ma direi che è sicuramente la soluzione migliore sia per uso tubeless, sia per camera d'aria.

EDIT: il nastro del video si trova anche al Decathlon....
questo è il video con al procedura più precisa che vi serve
https://www.instagram.com/reel/DPjv0_tDIc8/
e il kit è questo pesi prof. è questo che utilizzo https://www.instagram.com/p/DPluEhvjFTU/

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
questo è il video con al procedura più precisa che vi serve
https://www.instagram.com/reel/DPjv0_tDIc8/
e il kit è questo pesi prof. è questo che utilizzo https://www.instagram.com/p/DPluEhvjFTU/
Il kit che hai suggerito costa la bellezza di quasi 100€.....sarà anche ben fatto, non lo metto in dubbio, ma mi sembra un tantino esagerata come spesa, specialmente se utilizzato per bilanciare ruote che costano 3-4 volte tanto.
Da considerare inoltre che può essere utilizzato solo su cerchi con fori nipples e che per applicarlo su ruote tubeless già in uso bisognerebbe rimuovere il nastro e riapplicarlo (oppure applicare un nastro nuovo, sostenendo altre spese).

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Il kit che hai suggerito costa la bellezza di quasi 100€.....sarà anche ben fatto, non lo metto in dubbio, ma mi sembra un tantino esagerata come spesa, specialmente se utilizzato per bilanciare ruote che costano 3-4 volte tanto.
Da considerare inoltre che può essere utilizzato solo su cerchi con fori nipples e che per applicarlo su ruote tubeless già in uso bisognerebbe rimuovere il nastro e riapplicarlo (oppure applicare un nastro nuovo, sostenendo altre spese).
Si sarebbe da fare subito appena acquistate, l'alternativa sono i pesi per le mazze da golf ma la rilevazione del bilanciamento è la stessa.
Il kit è da officina escono 3-4 set di ruote