mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
se monti coperture fino a 25 io ti consiglierei il 23 che ha un interno da 16mm su cui puoi montare in tutta tranquillita' coperture da 23 e da 28,
io 50 euro per un paio di dt swiss che pesano di piu' e fanno lo stesso lavoro dei novatec non li spenderei,
i novatec quelli per raggi straight pull,
raggi sapim

Sceicco
Solo per conoscenza..
Mi spieghi per favore la differenza tra un raggio straight pull ed uno Non?
Cosa ci dovrebbe far scegliere se montare uno o l altro?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sceicco
Solo per conoscenza..
Mi spieghi per favore la differenza tra un raggio straight pull ed uno Non?
Cosa ci dovrebbe far scegliere se montare uno o l altro?

Gli straight pull fondamentalmente consento di tensionare maggiormente i raggi, a causa dell'assenza del "punto debole" dato proprio dall'angolo di piega dei J-Bend. Alcuni dicono, per contro, che questo maggior tensionamento conduca più frequentemente a rotture dei raggi.

Qui un approfondimento.

 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Sceicco
Solo per conoscenza..
Mi spieghi per favore la differenza tra un raggio straight pull ed uno Non?
Cosa ci dovrebbe far scegliere se montare uno o l altro?
ti hanno già spiegato i motivi tecnici, io li scelgo, come tutto del resto, solo per un motivo estetico, poi tutte le ruote shimano, campagnolo/fulcrum e mavic di alta gamma sono fatte con raggi straight pull, se lo fanno loro ci sarà sicuramente un buon motivo,
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie Zanza, Grazie Sceicco
A comprare Oggi dei mozzi straight pull, per poter assemblare un set di cerchi cercando di mantenenere il costo complessivo ruota finita più contenuto possibile, pur avendo un buon cerchio..
A quale mozzo si potrebbe fare affidamento?
Parlo di cerchi rim e clincher
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Grazie Zanza, Grazie Sceicco
A comprare Oggi dei mozzi straight pull, per poter assemblare un set di cerchi cercando di mantenenere il costo complessivo ruota finita più contenuto possibile, pur avendo un buon cerchio..
A quale mozzo si potrebbe fare affidamento?
Parlo di cerchi rim e clincher
io uso solo novatec o bitex
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ti hanno già spiegato i motivi tecnici, io li scelgo, come tutto del resto, solo per un motivo estetico, poi tutte le ruote shimano, campagnolo/fulcrum e mavic di alta gamma sono fatte con raggi straight pull, se lo fanno loro ci sarà sicuramente un buon motivo,

Idem. Trovo che come soluzione abbia un aspetto più... "moderno". I J-bend mi danno l'idea di vecchiotto. Ma sicuramente non hanno nulla che non va.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Ho trovato anche qualche post del 2019 dove qualcuno con le CSC dice di essersi trovato bene. Appena tornano disponibili nel magazzino Spagna penso di prendere le profilo 60 o al massimo differenziato 50-60 se possibile. Unico nodo da sciogliere sono i mozzi.....o Powerway R13 o Novatec A271 che esteticamente mi piacciono di più anche se fanno +100 grammi sulla coppia di ruote

ciao io l'anno scorso ho comprato queste


profilo 50 per tubolari con mozzo novatec A291SB-SL/F482SB-SL.
ci ho fatto quasi 9.000 km, e sinceramente mi sono trovato bene e molto soddisfatto in merito anche al prezzo.
Ruote non molto pesanti 1300g nude.
Il mese scorso dopo una revisione generale della bici, hanno avuto una piccola registrazione, ma è una cosa abbastanza normale vista le condizioni stradali delle mie parti.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Ordinato stamattina CSC tubeless 700x25 profilo 50 e mozzi R13...Su AliExpress sono tornati disponibili dalla Spagna...335€ finito senza dazi. Come arrivano pubblico foto e prime impressioni
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ordinato stamattina CSC tubeless 700x25 profilo 50 e mozzi R13...Su AliExpress sono tornati disponibili dalla Spagna...335€ finito senza dazi. Come arrivano pubblico foto e prime impressioni
le ho preso anche io da CSC in Spagna, copertoncino, profilo 38 mozzi R13, spediti il 9 e arrivati oggi. Ottimo direi.
Pesate subito, non sono leggerissime, 1550 la coppia ma hanno il cerchio abbastanza largo e i raggi aero molto grossi, danno l'impressione di robustezza, prezzo insuperabile.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Spediti oggi....il peso per i tubeless non è specificato, per copertoncino sono 1580 dichiarati. Come arrivano li peso e controllo, dovrebbero avere una forma ad U più marcata....vedremo.
 

luceglia78

Novellino
17 Dicembre 2015
55
5
Visita sito
Bici
in arrivo
Arrivati.... Confermo la sensazione di robustezza e solidità sembrano fatti veramente bene. La mia è la versione tubeless profilo 50 e stanno poco sopra i 1600gr... Solita busta ben gradita con raggi di ricambio, sganci rapidi e pattini freno. Domenica uscita e prime sensazioni....
IMG_20201015_155256.jpg IMG_20201015_155023.jpg IMG_20201015_154915.jpg IMG_20201015_154910.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Vedi l'allegato 238955
ecco il profilo che vorrei, questo è un extralite, hookless, canale largo il giusto in modo da poter montare dei 25...dall'oriente nessuno che fa una roba simile?

Questo è hookless, canale ext 26, int 22, ma NON assimetrico

Questo è asimmetrico, canale ext 27, int 19, ma NON hookless
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Questo è hookless, canale ext 26, int 22, ma NON assimetrico

Questo è asimmetrico, canale ext 27, int 19, ma NON hookless
il primo ha canale da 22 che per me è troppo montando dei 25
cmq grazie!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 238955
ecco il profilo che vorrei, questo è un extralite, hookless, canale largo il giusto in modo da poter montare dei 25...dall'oriente nessuno che fa una roba simile?
farsport fa cerchi hookless, quelli da 27 sono hookless


oppure yishun ma quelli sono mid-hook, senza dente ma con il profilo leggermente angolato verso il centro,


però entrambi i marchi hanno canale interno da 22,


non capisco questo cercare gomme hookless per bici da strada, non ci sono coperture che siano compatibili con quei cerchi se non 2 o 3 marche
 

Allegati

  • disc brake wheel catalogue.jpg
    disc brake wheel catalogue.jpg
    61,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
farsport fa cerchi hookless, quelli da 27 sono hookless


oppure yishun ma quelli sono mid-hook, senza dente ma con il profilo leggermente angolato verso il centro,


però entrambi i marchi hanno canale interno da 22,


non capisco questo cercare gomme hookless per bici da strada, non ci sono coperture che siano compatibili con quei cerchi se non 2 o 3 marche
Canale da22 farsport
farsport fa cerchi hookless, quelli da 27 sono hookless


oppure yishun ma quelli sono mid-hook, senza dente ma con il profilo leggermente angolato verso il centro,


però entrambi i marchi hanno canale interno da 22,


non capisco questo cercare gomme hookless per bici da strada, non ci sono coperture che siano compatibili con quei cerchi se non 2 o 3 marche
cerco hookless più che altro perchè si riesce a ottenere un set di ruote più leggero di quasi un etto...e non è poco! questo è l'unico motivo:-)xxxx
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Canale da22 farsport

cerco hookless più che altro perchè si riesce a ottenere un set di ruote più leggero di quasi un etto...e non è poco! questo è l'unico motivo:-)xxxx
tra una coppia di ruote hookless ed una coppia normale x tubeless ci sono 40 gr di differenza a parità di montaggio su ruote da 35mm
se si vogliono ruote più leggere meglio andare di tubolari,
 

Allegati

  • disc brake wheel catalogue.jpg
    disc brake wheel catalogue.jpg
    61,3 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Zipper85