mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Vantaggi della raggiatura 2:1?
Io direi leggerezza della ruota ma anche estrema rigidità quindi andrebbe bene a scalatori molto leggeri... Più raggi rendono la ruota più pesante ma più elastica nell'assorbire i colpi e sopporta "carichi" dati da ciclisti non proprio piuma. Infatti nella MTB i raggi Delle ruote stock sono 32 per supportare ogni tipo di impatto e peso di biker.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sono ruote che avevo preso in considerazione ma erano un po’ care, con xdb a circa 125$
concordo che sono relativamente care per essere made in cina ma non comprerei mai ruote da 300 o poco piu' euro.. queste hanno mozzi novatec top , raggi conosciuti e i cerchi mi sembrano per quello che ne capisco di ottima fattura , girano drittissimi , nessun rumore , nessuna razione strana ... se mi bendassero non avvertirei differenze coi roval clx 50 che ho. certo bisogna vedere nel tempo , a me sembrano belli robusti.
ed il peso (ottimo) corrisponde a quello dichiarato .

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
concordo che sono relativamente care per essere made in cina ma non comprerei mai ruote da 300 o poco piu' euro.. queste hanno mozzi novatec top , raggi conosciuti e i cerchi mi sembrano per quello che ne capisco di ottima fattura , girano drittissimi , nessun rumore , nessuna razione strana ... se mi bendassero non avvertirei differenze coi roval clx 50 che ho. certo bisogna vedere nel tempo , a me sembrano belli robusti.

Se cerchi qualità forse sarebbe meglio i sapim!

Ultima modifica:

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
perchè un prezzo più alto a parità di caratteristiche è sinonimo di maggiore qualità?
se voglio risparmiare compro il miglior prezzo, sempre e solo solo a parità di caratteristiche.
io come già segnalato in precedenza ho preso queste https://www.aliexpress.com/item/Str...307.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.64332e0eqHK4oP
con misura da 25 e tubeless.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
I raggi pillar son buoni ma sempre cinesi sono...
Se cerchi qualità forse sarebbe meglio i sapim!
e' ora di finirla con la storia dei cinesi che non sanno fare cose a livello degli altri e che sono solo dei copioni, hanno treni che viaggiano a 600 km/h, hanno fatto un ponte sul mare di 52km che collega macao e hong kong alla cina, si stanno mangiando l'africa con infrastrutture che noi ci sogniamo e ancora stiamo a disquisire della bonta' dei materiali cinesi, senza contare che hanno i 2 colossi di produzione di bici brand, merida e giant

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
il bello che nelle specifiche da scheda descrizione dice che sono compatibili con coperture da 18/20/23/25c...
Voglio vedere a montare un 18c su questo canale, stallona che è un piacere...

Con le coperture da 23c non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
hai provato per caso? non vedo perche un pneumaico da 18 dovrebbe stallonare su un cerchio con canale interno da 16 e invece non stallonare su un cerchio con canale interno da 15

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
perchè un prezzo più alto a parità di caratteristiche è sinonimo di maggiore qualità?
se voglio risparmiare compro il miglior prezzo, sempre e solo solo a parità di caratteristiche.
io come già segnalato in precedenza ho preso queste https://www.aliexpress.com/item/Str...307.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.64332e0eqHK4oP
con misura da 25 e tubeless.
le ruote di cbr70 sono un po' care ma hanno il cerchio completamente diverso da quelle che hai segnalato tu e sono molto piu' leggere,

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
le ruote di cbr70 sono un po' care ma hanno il cerchio completamente diverso da quelle che hai segnalato tu e sono molto piu' leggere,
si si certo sono ruote diverse, era solo per segnalare che con 300€ si può comprare comunque qualcosa di decente...spero!!!
quelle che ho preso, mi hanno scritto che pesano 1450gg, con i raggi più leggeri arrivano a circa 1350gg +/-30.
di sicuro la qualità del cerchio è inferiore.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
si si certo sono ruote diverse, era solo per segnalare che con 300€ si può comprare comunque qualcosa di decente...spero!!!
quelle che ho preso, mi hanno scritto che pesano 1450gg, con i raggi più leggeri arrivano a circa 1350gg +/-30.
di sicuro la qualità del cerchio è inferiore.
la qualita' del cerchio non e' inferiore, e' un cerchio diverso, nelle misure e nel peso

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
e' ora di finirla con la storia dei cinesi che non sanno fare cose a livello degli altri e che sono solo dei copioni, hanno treni che viaggiano a 600 km/h, hanno fatto un ponte sul mare di 52km che collega macao e hong kong alla cina, si stanno mangiando l'africa con infrastrutture che noi ci sogniamo e ancora stiamo a disquisire della bonta' dei materiali cinesi, senza contare che hanno i 2 colossi di produzione di bici brand, merida e giant

Mai detto che non son buoni anzi l'ho scritto chiramente e per giuntali ho anche anche sulle ruote che ho acquistato, non era una polemica era un punto di vista.

Sui raggi di alta gamma personalmente sceglierei Sapim poi entrano in gioco i gusti personali...

hai provato per caso? non vedo perche un pneumaico da 18 dovrebbe stallonare su un cerchio con canale interno da 16 e invece non stallonare su un cerchio con canale interno da 15
ETRTO non li da come compatibili quindi a rischio e pericolo del pedalatore

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
quesito: ho acquistato su aliexpress ed il cinese mi dice che a causa della forte richiesta è in ritardo di qualche giorno con la spedizione, tra 2 giorni però mi scade il processing time che è nello stato di awaiting shipment, in questo caso devo estendere il processing time?? altrimenti allo scadere si annulla l'ordine?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
quesito: ho acquistato su aliexpress ed il cinese mi dice che a causa della forte richiesta è in ritardo di qualche giorno con la spedizione, tra 2 giorni però mi scade il processing time che è nello stato di awaiting shipment, in questo caso devo estendere il processing time?? altrimenti allo scadere si annulla l'ordine?
esatto, se non ha il materiale in casa ti conviene annullare l'ordine e alla scadenza aliexpress ti rende i soldi, le stesse cose le trovi anche da altri venditori,

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non sono riuscito a capirlo, le copertoncino sono tubeless ready?
no altrimenti le chiamerebbe tubeless ready compatible, sotto nella descrizione fa vedere le differenze tra i 3 cerchi e ti dice anche che sul cerchio tubeless puoi montare i copertoncini mentre sui cerchi copertoncino non puoi montare i tubeless,