mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Realizzata come?
Sulla base di una ruota in carbonio da 80, ma si puo fare anche con basso profilo, realizzazione di dischi in vinile da 2 mm, copertura con vinile adesivo termoformabile, o verniciatura con vernice plastica removibile (la seconda che sto realizzando la sto facendo cosi), una spesa le grafiche, ma volendo si possono fare anche quelle, dopo tante prove posso dire che secondo me sono migliori di tante originali, peso ridotto rispetto ad una lenticolare in carbonio, resistenza migliore perche, in carbonio se le urti si ammaccano questa no di sicuro, su strada va' che è una meraviglia, tanto lavoro si, tanta pazienza pure ma anche tanta soddisfazione (ed anche tanti tanti soldi risparmiati)

• Mi piace
Reactions: andry96

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
48
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
buongiorno, in primavera ritirerò la mia SL7 comp, già fin troppo per me che sono un Biker ma mi sono lascato prendere la mano e l'ho ordinata, mntata "basica" ma per quanto la uso io più che sufficiente, quindi non cambierò nulla se non le ruote (senz aspendere un'esagerazione) che non mi entusiasmano monta DT swiss R470. Essendo già felice possessore di ruote in carbonio tubeless per la MTB stavo informandomi leggendo i forum sulle ruote orientali ma non capisco bene il dicscorso mozzi: lo standard per perno paassante è 12x100 front e 12x142 rear giusto?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.227
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
buongiorno, in primavera ritirerò la mia SL7 comp, già fin troppo per me che sono un Biker ma mi sono lascato prendere la mano e l'ho ordinata, mntata "basica" ma per quanto la uso io più che sufficiente, quindi non cambierò nulla se non le ruote (senz aspendere un'esagerazione) che non mi entusiasmano monta DT swiss R470. Essendo già felice possessore di ruote in carbonio tubeless per la MTB stavo informandomi leggendo i forum sulle ruote orientali ma non capisco bene il dicscorso mozzi: lo standard per perno paassante è 12x100 front e 12x142 rear giusto?
Per le ruote disc da strada, si

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
161
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
  • Mi piace
Reactions: Dar22

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
è da un po' che ho addocchiato ruote fiberin hookless per la gravel, apro Alì e taaccc sorpresina, sono aumentate di 230 euro. con lo sconto il totale è salito a quasi 700€, ci rinuncio, restando sempre su hookless disc, medio profilo (30/35) cosa consigliate? grazie

• Angry
Reactions: mieicodici

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
è da un po' che ho addocchiato ruote fiberin hookless per la gravel, apro Alì e taaccc sorpresina, sono aumentate di 230 euro. con lo sconto il totale è salito a quasi 700€, ci rinuncio, restando sempre su hookless disc, medio profilo (30/35) cosa consigliate? grazie
Fatti fare un preventivo da Farsport...ne ho 1 paio hookless che uso con la gravel e mi trovo bene.
Puoi personalizzarle come vuoi... altezza cerchio, profondità canale...etc

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
48
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
stavo valutando di far arrivare solo i cerchi pr cercare di risparmiare, ma alla fine non vale la pena anzi quasi si rischia di spendere di più facendoli montare qui con mozzi e nippli comprati in Italia

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
872
256
Visita sito
Bici
si
stavo valutando di far arrivare solo i cerchi pr cercare di risparmiare, ma alla fine non vale la pena anzi quasi si rischia di spendere di più facendoli montare qui con mozzi e nippli comprati in Italia
Avevo avuto la stessa idea ma conti alla mano sarei andato a spendere di più, conviene prenderle già assemblate.