mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Volendo con meno di 700€+spedizione puoi fare una coppia lightbicycle da circa 1300g cerchi AR35 flyweight con mozzi novatec o sennò AR36 sempre con novatec poco più pesanti ma a meno di 550€+spedizione
Oltre alla spedizione, che con prepaid duty era 150€,ma ora mi sembra sia 120€, ci sono le spese di gestione
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
se la copertura si chiama tubeless vuol dire che si deve usare senza camera, se voglio usare la camera prendo i copertoncini,
se uno prende i tubeless e li usa con la camera c'è da farsi una domanda, perché ?
Ad esempio io ho usato tubeless Hutchinson fino a che mi sono rotto di tutti i problemi di tenuta della pressione e difficoltà ad avere un sistema stabile (almeno sui miei cerchi) per cui ho messo camere d'aria e sto andando avanti da mesi senza alcun problema. Tra l'altro bilancia alla mano gli Hutchinson pesano uguale ai Continental 4000 per copertoncino. Insomma, può capitare anche non per emergenze
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi potresti cortesemente indicare un link?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Ad esempio io ho usato tubeless Hutchinson fino a che mi sono rotto di tutti i problemi di tenuta della pressione e difficoltà ad avere un sistema stabile (almeno sui miei cerchi) per cui ho messo camere d'aria e sto andando avanti da mesi senza alcun problema. Tra l'altro bilancia alla mano gli Hutchinson pesano uguale ai Continental 4000 per copertoncino. Insomma, può capitare anche non per emergenze
tu usi cerchi hookless ?
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
salve, chiedo una info, sto provando ad allestire una gravel, al momento sono fermo al solo telaio velobuild in quanto non trovo nulla praticamente in casa sram. stavo valutando anche l'ekar di campagnolo. in questo caso, quali mozzi/ruote sono compatibili con la cassetta ekar? quindi con ruota libera campagnolo n3w? grazie
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
À rieccomi..dopo diversi scambi di mail per preventivi e altre domande, sono arrivato a dover scegliere tra due. Yishunbike H cerchio 38 mm , canale interno 18,1 ( queste insomma RSD38C

Copertoncino_DISCO carbon T700 e T800) spedite da Europa

Oppure Farsport cerchio 35 , canale interno 19 ( queste FSD35CM-26T-SUD carbon T700) spedite da China .( un mese per la produzione). Entrambe con DT Swiss 240 e Raggi SAPIM.

Chiesto lumi a Farsport sulla spedizione e Loro dicono che il prezzo comprende Shipping

Handling e che non dovrò pagare nulla alla consegna. La differenza del tipo di carbonio io non la so apprezzare e quella di prezzo è a favore di Farsport di una settantina di €. Pesano leggermente meno le Farsport , ma provenendo dalle mie attuali da 2KG…non è quella piccola differenza tra le due che mi farebbe scegliere…. Sheik hai da suggerire qualcosa o vado a sentimento…? Ho scritto Sheik perche so che ha acquistato da entrambi se non vado errato, ma ovviamente qualsiasi opinione è stra beneaccetta
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
À rieccomi..dopo diversi scambi di mail per preventivi e altre domande, sono arrivato a dover scegliere tra due. Yishunbike H cerchio 38 mm , canale interno 18,1 ( queste insomma RSD38C

Copertoncino_DISCO carbon T700 e T800) spedite da Europa

Oppure Farsport cerchio 35 , canale interno 19 ( queste FSD35CM-26T-SUD carbon T700) spedite da China .( un mese per la produzione). Entrambe con DT Swiss 240 e Raggi SAPIM.

Chiesto lumi a Farsport sulla spedizione e Loro dicono che il prezzo comprende Shipping

Handling e che non dovrò pagare nulla alla consegna. La differenza del tipo di carbonio io non la so apprezzare e quella di prezzo è a favore di Farsport di una settantina di €. Pesano leggermente meno le Farsport , ma provenendo dalle mie attuali da 2KG…non è quella piccola differenza tra le due che mi farebbe scegliere…. Sheik hai da suggerire qualcosa o vado a sentimento…? Ho scritto Sheik perche so che ha acquistato da entrambi se non vado errato, ma ovviamente qualsiasi opinione è stra beneaccetta
io ultimamente acquisto da farsport, ho le feder da 35 mm canale da 19 larghe 26 con mozzi bitex, pesano 1260gr, da yishun ho sempre acquistato ruote rim brake, i due trader si equivalgono, uno vale l'altro con una piccola preferenza per farsport per via del peso e del prezzo,
dove cadi cadi sul morbido,
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ciao a tutti
sto cercando..se esiste dalla Cina..un kit dischi+pinze meccanici leggeri.
Vorrei alleggerire la mia bici disc perchè attualmente ho montato dei TRP Spyre che pur frenando bene sono leggermente pesanti.
Sapete consiglirmi qualcosa?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao a tutti
sto cercando..se esiste dalla Cina..un kit dischi+pinze meccanici leggeri.
Vorrei alleggerire la mia bici disc perchè attualmente ho montato dei TRP Spyre che pur frenando bene sono leggermente pesanti.
Sapete consiglirmi qualcosa?
Con attacco post mount ti consiglio ZTTO meccanici, ma anche Shimano M375 comprato in Europa. Se li vuoi flat mount lascia stare la Cina. Consiglio Shimano RS305 comprati in Europa.
Però in tutti i casi sarebbe un passo indietro ai tuoi trp che frenano con doppio pistone. Sia ZTTO sia shimano hanno una sola pastiglia in movimento.

Personalmente consiglio di evitare quelli ibridi ZTTO (azionamento a filo e pinza idraulica) perché non frenano.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao a tutti
mi sto costruendo una nuova bici da corsa ed ho scelto il telaio e manubrio integrato di OG-EVKIN. sono indeciso sul gruppo da montare o meglio tra ultegra DI2 e Sram Force Etap. non essendoci sostanziali differenze di prezzo tra i due, mi piacerebbe montare lo sram in quanto è completamente elettronico e non vi sarebbero cavi batterie e centraline da far passare nel telaio semplificandomi il montaggio. inoltre lo sram è già a 12 velocità
ma proprio perché a 12 velocità richiede l'apposito corpetto XDR. le ruote monterebbero i mozzi novatec A271SB/F372SB oppure A291SB/F482SB. saranno compatibili col 12v o quale corpetto XDR serve?
grazie mille per l'aiuto
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
ciao a tutti
mi sto costruendo una nuova bici da corsa ed ho scelto il telaio e manubrio integrato di OG-EVKIN. sono indeciso sul gruppo da montare o meglio tra ultegra DI2 e Sram Force Etap. non essendoci sostanziali differenze di prezzo tra i due, mi piacerebbe montare lo sram in quanto è completamente elettronico e non vi sarebbero cavi batterie e centraline da far passare nel telaio semplificandomi il montaggio. inoltre lo sram è già a 12 velocità
ma proprio perché a 12 velocità richiede l'apposito corpetto XDR. le ruote monterebbero i mozzi novatec A271SB/F372SB oppure A291SB/F482SB. saranno compatibili col 12v o quale corpetto XDR serve?
grazie mille per l'aiuto
Quindi mi par di capire che le ruote le devi ordinare e non le hai già disponibili. Se è così basta che chiedi in fase di acquisto il corpetto xdr al posto dello Shimano o in aggiunta a quest'ultimo
(ovviamente salvo compatibilità mozzi xdr)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
ciao a tutti
mi sto costruendo una nuova bici da corsa ed ho scelto il telaio e manubrio integrato di OG-EVKIN. sono indeciso sul gruppo da montare o meglio tra ultegra DI2 e Sram Force Etap. non essendoci sostanziali differenze di prezzo tra i due, mi piacerebbe montare lo sram in quanto è completamente elettronico e non vi sarebbero cavi batterie e centraline da far passare nel telaio semplificandomi il montaggio. inoltre lo sram è già a 12 velocità
ma proprio perché a 12 velocità richiede l'apposito corpetto XDR. le ruote monterebbero i mozzi novatec A271SB/F372SB oppure A291SB/F482SB. saranno compatibili col 12v o quale corpetto XDR serve?
grazie mille per l'aiuto
per i mozzi A291SB/F482SB il corpetto è questo
 
  • Mi piace
Reactions: pimo76

babylon

Novellino
21 Giugno 2012
42
6
Visita sito
Bici
bici da strada
Cinesi o non cinesi, ho deciso di batterli sulla concorrenza, ruota lenticolare realizzata da me, con costi vicino allo zero, provata da tre settimana su strada, semplicemente perfetta, una soddisfazione enorme, ed è solo la prima come prototipo, sapro' migliorare sicuramente

259137292_10223533337899719_6946743656969594594_n.jpg 258778123_10223533336459683_1780168218191752409_n.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo